Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Twrp e root su s6 nougat

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da xD3n, 13 Mag 2017.

  1. xD3n

    xD3n Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho un s6 g920f con nougat e vorrei installare una custom rom la prima cosa che dovrei fare è roottare e installare una twrp ,qualcuno di voi ci è riuscito se si come?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Devi prima mettete la twrp, fare il root, backup se vuoi e poi flashi la rom che vuoi, trovi tutte le guide che ti servono nella sezione modding, poi una volta fatto il ROOT ricordati di fare. Il backup della cartella efs

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A xD3n piace questo elemento.
  3. xD3n

    xD3n Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ho visto delle guide ora vorrei provare,ma prima di fare queste operazioni vorrei chiederti se su s6 (sm-g920f) il bootloader è già sbloccato oppure no
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sui samsung non c'è un vero sblocco del bootloader come sui nexus, basta che flagghi l'opzione "oem unlock" nelle impostazioni sviluppatore, prima di fare qualsiasi pratica di modding e diciamo che si "sblocca" anche se non è proprio bloccato come sui nexus
     
  5. xD3n

    xD3n Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Si ho visto in molte guide questa voce nelle impostazioni sviluppatore ma nel mio galaxy s6 non è presente questa voce "oem unclock"
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ok se non c'è vuol dire che ancora nel firmware che hai non è stato aggiunto (forse non è stato proprio aggiunto sugli s6, ora non ricordo), quindi lascia stare quella voce se non c'è nelle imp. sviluppatore
     
  7. alex1975

    alex1975 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ma questa procedura indicata altera per caso in qualche modo il Knox?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si, ti va Knox a 0x1

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  9. alex1975

    alex1975 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie simoscorpion... ma non esiste una procedura per evitare l'alterazione del Knox? Perché sinceramente non vorrei perdere la garanzia... anche se mi direte che chi lo fa gliene frega ben poco della garanzia

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    C'era un,bootloader particolare che lo permetteva ma mi sa che non è compatibile con nougat

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk