Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY] TWRP Recovery e root per Lenovo P2 | P2a42 | Guida e download

Discussione in 'Modding - Lenovo P2' iniziata da kalel77, 15 Mar 2017.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    TWRP RECOVERY PER LENOVO P2 (P2a42)

    [​IMG]

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID FORUM CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' ALL' USO DI QUESTO MATERIALE- FONTE XDA


    ATTENZIONE  

    QUESTA GUIDA E QUESTO MATERIALE SONO VALIDI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL MODELLO P2a42 NON PER P2c72



    Una recovery modificata(nel modding di chiama "custom") e' una recovery che sostituisce quella originale di fabbrica e che permette tutta una serie di operazioni volte appunto a modificare il SO del telefono(appunto modding).

    Da questo punto di vista le TWRP Recovery sono divenute sempre piu efficienti ed importanti tanto da competere(ed oramai soppiantare) altre storiche tipologie di recovery custom.

    I terminali che sono supportati ufficialmente dalle TWRP e che quindi possono usufruire di una recovery specifica sono appetibili sul mercato appunto da coloro cui piace fare modding e condividono questa passione. Certo che disporre della recovery non vuol dire essere completi di tutto l' occorrente, ma averla e' un ottimo punto di partenza.




    dmeu_y1833868_01_std.lang.all.png ISTRUZIONI dmeu_y1833868_01_std.lang.all.png

    1 - Estraete ed installate adb & fastboot nel computer.

    2 - Download TWRP per Lenovo P2 (P2a42).

    downloadbutton.png

    3 - Sul telefono in android, andate in Settings -> About device. Tappate 8 volte su Build number per abilitare le OPZIONI SVILUPPATORE.

    4 - Eliminate ogni password di avvio e se avete criptato i dati eliminate la criptazione

    5 - Ora andate in Settings -> Opzioni sviluppatore.

    6 - Dovrete flaggare su enable OEM unlock, altrimenti potreste avere problemi al riavvio del terminale o non essere in grado in seguito di flashare alcunchè

    7 - Appena tappato su unlock the bootloader vi chiedera' di confermare formalmente,quando accetterete l' invalidazione della garanzia dovrete aspettare 14 giorni.

    8 - Dopo i 14 giorni . riavviate il terminale in fastboot mode. Fatto questo, selezionate reboot dal power menu e tenete premuti i tasti [Volume Down] + [Power] mentre il telefono si riavvia, o si avvia da spento

    9 - Una volta che siete in fastboot mode, dovrete sbloccare il bootloader. Per fare questo usate il comando:

    Codice:
    fastboot oem unlock
    ATTENZIONE!!! LO SBLOCCO DEL BOOTLOADER CANCELLERA' I VOSTRI DATI E RIPORTERA' A FABBRICA IL DEVICE!!

    10 - Una volta che avrete sbloccato il bootloader sarete pronti per flashare la TWRP recovery con i comandi:

    Codice:
    fastboot flash recovery twrp.img
    fastboot boot twrp.img
    11 - A questo punto, si arriva alla schermata che chiede se si desidera consentire modifiche del sistema.

    12 - Scorrendo a destra, si attiverà le modifiche di sistema per la TWRP e verrà installata in modo permanente!

    Se voltere rootare il telefono con superSU:

    13 - Download Version 2.76 System-Mode SuperSu .

    14 - Senza uscire dalla TWRP, trasferire lo zip SuperSU nel telefono tramite MTP* e flashatelo selezionandolo e tappando su [Install] in TWRP.

    15 - Andate su [Reboot] -> [System].

    16 - Aspettate 2-5 minuti...dopo SuperSU il telefono si avviera' dopo diversi minuti




     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Apr 2017
    A Matty22, Omar, cranio84 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
  3. ciccio000

    ciccio000 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quando premo su enable OEM unlock, il cellulare mi dice che il telefono verrà formattato. Nella descrizione cè scritto che viene formattato qunado si invia il comando per sbloccare il bootloader. In pratica come funziona?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Da Opzioni Sviluppatore attiva la voce "sblocco OEM" in questo modo dai "l'ok" allo smartphone di sbloccare il bootloader via tool fastboot da PC quando lancerai il comando.

    In pratica lo "sblocco OEM" è una voce che blocca o sblocca la possibilità di sbloccare il bootloader per il flash di ROM, root e recovery custom.

    Nel caso tu volessi poi sbloccare il bootloader allora prima devi attivare l'opzione "sblocco OEM", poi riavviare lo smartphone in fastboot mode e dare tu il comando tramite tool fastboot per confermare lo sblocco del bootloader, che ti verrà nuovamente notificato con un messaggio sullo smartphone del genere "sei sicuro di voler sbloccare il bootloader?" e dove tu potrai proseguire con il NO o SI. Se selezionerai SI allora sbloccherai il bootloader, ma si formatterà lo smartphone.

    Se non sono stato chiaro, dimmelo che cercherò di spiegare meglio.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. ciccio000

    ciccio000 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho provato a sbloccare ma esce errore: Failed (remote: oem unlock error: invakid data from unlock code). Penso che siano passati i 14 giorni, feci lo sblocco sul telefono due settimane fa. Ho provato anche un altro metodo raccolto in rete e mi esce sempre lo stesso errore. Quando l'altra volta feci la richiesta di sblocco, dopo formattai il telefono. Quindi ho fatto la procedure con l'opzione sblocco OEM deselezionato.
    Edit. Ho riprovato a mandare la richiesta mi ha detto che restano ancora 3 giorni. Bho
     
  6. ciccio000

    ciccio000 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho sbloccato ed installato tutto il necessario.Ho provato varie rom, ma alla fine ho visto che non portano nessun miglioramento ma solo mancanze, tra cui la più importante la mancanza dell'ambiente protetto. Così ho installato di nuovo la rom stock per arrivare all'ultima versione con i vari update. Però ora ho notato che il telefono prende meno, dove prim stava in 4g con una o due tacchette, ora va in g. La domanda è questa, cè un modo per farlo tornare come prima?
     
  7. Kekkoxx98

    Kekkoxx98 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2019
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Scusate non ho capito una cosa quando richiedo lo sblocco del bootloader dalle opzioni sviluppatore devo attendere prima i 14 giorni o devo collegare direttamente il telefono al PC e dopo i 14 giorni sarà sbloccato?