Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

TWRP recovery errore 1

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da SneerfulBike, 6 Lug 2018.

  1. SneerfulBike

    SneerfulBike Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2018
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Già avevo formattato tutto continuamente senza problemi
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Riesci ad entrare nelle Impostazioni > Opzioni Sviluppatore e a controllare che la voce Sblocco del Costruttore sia abilitato ?
     
  3. SneerfulBike

    SneerfulBike Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2018
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Sì, è abilitato, però il bootloader ora dovrebbe essere bloccato poiché ho installato tramite metodo dload un firmware, e poi posso abilitarlo e disabilitarlo quindi capisco che il bootloader è bloccato.

    Sono comunque riuscito a ripristinare il cellulare dalla guida che mi hai mandato, anche se rimane il problema NRD90M test-keys. Come procedo?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok, effettua un Downgrade a Marshmallow.
    Prima il file di rollback, poi il firmware.
    Entrambi vanno installati col metodo dload.
    Se ricevi un errore o Failed dal file di rollback, può starci.
    Come firmware devi prendere la verione VNS-L31C432B160 se il tuo dispositivo è no brand Dual SIM.
    Come firmware devi prendere la versione VNS-L31C432161 se il tuo dispositivo è no brand Single SIM.
    Per sapere quante SIM gestisce devi controllare da Info sul telefono quanti IMEI riporta oppure digitare *#06#

    Qui trovi il materiale per il downgrade

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...0-a-android-6-0-1-marshmallow-emui-4-1.54955/
     
  5. SneerfulBike

    SneerfulBike Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2018
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto è andata, ora mi trovo nella C432B161. Come procedo ora?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io ti consiglio prima di effettuare un Wipe da Recovery Mode in modo tale da pulire il sistema in maniera totale da eventuali tracce di vecchi firmware.
    Subito dopo aver riconfigurato, accedi sotto rete wirelessa all'app HiCare e da li (solo da li) devi cercare l'upgrade a Nougat. L'upgrade Ufficiale deve pesare 1.99 Gb, non installare quelo da 1,25 che ti riporta di nuovo al NRDM90 test key
     
  7. SneerfulBike

    SneerfulBike Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2018
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    HiCare mi riporta sull'Updater ad installare l'aggiornamento da 1,25 GB. Che faccio?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo dispositivo è stato modificato in passato ?
    Il fatto che ti proponga un firmware dotato della sola parte di sistema, mi fa pensare che in base all'IMEI del dispositivo lui ti proponga il suo upgrade che comunque è sbagliato.
     
  9. SneerfulBike

    SneerfulBike Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2018
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Sì, è stato modificato in passato ma qualcosa è andato storto ed ho cercato di tornare al firmware stock, ed ora sono qui
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente non era un Single SIM.
    Dovresti procedere effettuando una sorta di debrand, anche se non hai brand, nel senso che devi sbloccare il bootloader, installare una TWRP per P9 Lite con sistema operativo Marshmallow (la TWRP 3.0.2 by [METICULUS] for p9lite) installare nuovamente il file oeminfo.zip e flashare nuovamente il firmware a seconda dell'oeminfo installato (se DS o SS)

    Guida da seguire

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Lug 2018
  11. SneerfulBike

    SneerfulBike Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2018
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Okay ora ho sia sbloccato il bootloader che flashato la recovery. Scusa l'ignoranza ma... Dove prendo l'oeminfo e quale prendo? E il firmware?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    TWRP Meticulus per MM
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Il comando per installarla è

    fastboot flash recovery recovery.img

    Oeminfo L31C432oemInfo-SS
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Si copia su una scheda SD senza scompattarlo

    Si inserisce la scheda nel dispositivo spento e lo si avvia in TWRP

    Da Install, si sceglie il percorso della scheda SD, si sceglie il file oeminfo.zip e lo si installa

    Al termine delle operazioni si spegne il dispositivo da TWRP > Reboot > Power Off

    Firmware VNS-L31C432B161 - Full
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Estrai il file UPDATE.APP e inseriscilo in una cartella che dovrai creare sul desktop e chiamare dload.

    Sposta la cartella dload in una scheda SD e sposta quet'ultima nel dispositivo

    Da spento fai partire il processo di installazione via metodo dload (il metodo dei tre pulsanti).
     
  13. SneerfulBike

    SneerfulBike Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2018
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Okay fatto tutto. Ora?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai installato il file oeminfo.zip e poi il firmware devi cercare gli aggiornamenti da HiCare.
     
  15. SneerfulBike

    SneerfulBike Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2018
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Mi dà sempre il firmware da 1,25 GB
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sblocca di nuovo il bootloader, reinstalla la stessa TWRP di Meticulus, scarica questo oeminfo DS, scarica il firmware B160 e installa tutto come hai fatto prima.
    Poi prima effettua un Wipe da recovery mode, successivamente aggiorna con HiCare
     
  17. SneerfulBike

    SneerfulBike Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2018
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto grazie ha funzionato, ora sto scaricando l'aggiornamento. Poi ci sarà altro da fare?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, devi solo aggiornare. Magari tra un aggiornamento e l'altro effettua un Wipe per un sistema più pulito.
     
  19. SneerfulBike

    SneerfulBike Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2018
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Per aggiornare alla B404 mi basta solo mettere gli aggiornamenti nella cartella dload? Nessun oeminfo o altro?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per aggiornare ufficialmente affidati a quelli che rilascerà Huawei tramite l'Updater. Su Nougat non esiste il metodo dload, a meno che non si tratti del Firmware di Servizio