Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

TWRP recovery sbagliata Huawei P9 lite android 6.0 Emui 4.1

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Sergio Manzi, 26 Feb 2018.

  1. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Stavo provando ad ottenere i permessi di root del mio p9 lite, seguendo la guida https://www.tuttoandroid.net/forum/...-vns-l21-l31-guida-ai-permessi-di-root.56153/
    Quando mi sono accorto che la guida all'installazione della recovery riporta quella del P10 e quindi per sbaglio ho installato quella, però vedo che per fortuna il telefono funziona ed ha il bootloader sbloccato ed è resettato allo stato di fabbrica, ora che devo fare?? basta che seguo la procedura di installazione della TWRP e ci metto un file .img diverso? Cioè quello per p9 lite? Ma dove la trovo? Perché sui link della guida rimanda a un sito dove c'è solo la ROM per Emui 5.0 tra l'altro...
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Beh se prestavate attenzione a quello che c'è scritto nelle guide, forse evitereste anche inutili richieste.
    In effetti mi sembra di essere stato chiaro:

    "Nei procedimenti che susseguono, è di fondamentale imnportanza seguire le guide per lo sblocco del bootloader e l'installazione della TWRP (manuale o tramite tool). In quest'ultima, anche se la guida fa riferimento a un modello diverso, il procedimento è sempre lo stesso. Cambia solo il nome della recovery TWRP."
     
    A Sergio Manzi piace questo elemento.
  3. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo scusa se ho letto distrattamente, ma ora dove la trovo la recovery corretta? :/
    Ti prego aiutami che per ora ne ho trovata un'altra, presa da questo sito in inglese https://www.gizdev.com/twrp-root-huawei-p9-lite/
    solo che la prima schermata è in cinese... che faccio?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Sergio Manzi piace questo elemento.
  5. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ma se clicco sul link della 3.0.2 di Meticulus dice che è stato spostato su un altro sito e poi da lì non riesco a trovare la recovery che serve a me...
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Sergio Manzi piace questo elemento.
  7. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie mille :)
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Spostala nella cartella adb
    sposta la cartella adb nella partizione principale dell'hard disk (per esempio C: )
    Collega il dispositivo in fastboot mode
    apri un prompt dei comandi e digita

    cd C:\adb

    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot reboot

    oppure se la devi installare nella partizione della eRecovery

    cd:\adb

    fastboot flash recovery2 recovery.img

    fastboot reboot

    Solo che per poter entrare in TWRP in questo caso, da telefono spento tieni premuto Volume Su e collegalo al pc. Rilascia il tasto solo quando appare la schermata della TWRP
     
    A Sergio Manzi piace questo elemento.
  9. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, gentilissimo, l'ho installata. :)
    Approfitto per chiedere altre delucidazioni se possibile. In pratica io volevo ottenere i permessi di root per far diventare l'app New Pipe come un lettore media predefinito di modo che posso cambiare brano/video dal blocco schermo e poi il root lo avrei utilizzato per varie ed eventuali. Per esempio anche installare una custom rom magari, o perlomeno installare una versione firmware diversa da quella che ho, visto che è la versione brandizzata Vodafone...
    Quindi come mi consiglieresti di procedere? (sapendo che sono un po' ignorante da come avrai potuto capire) :D
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per le applicazioni devi avere i permessi di root.
    Per le custom Rom basta solo la TWRP
     
    A Sergio Manzi piace questo elemento.
  11. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Sì ok, ma in realtà visto che sei così disponibile volevo chiederti qualche consiglio in più, ti prometto che alla fine metto mi piace a tutti i tuoi messaggi! :D
    Scherzi a parte, anche a parere tuo quale custom ROM mi consiglieresti? Mi conviene mettere android 7.0 (al momento ho 6.0 perché mi serviva per compatibilità di un'app ma che ora non uso più)? Inoltre, come devo procedere ora? Per ottenere il root aggiungo SuperSU tramite recovery e basta?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da cosa vuoi installare, se su base Marshmallow o Nougat.
    Puoi trovare qualcosa su XDA, l'importante è che leggi i tutorial, in particolar modo quello che funziona e quello (soprattutto) che non funziona.

    Gli aggiornamenti portano con se numerosi miglioramenti. Magari all'inizio possono peccare di qualche bug, ma poi, l'azienda stessa rilascia dei piccoli fix per migliorarli.

    Per installare SuperSU basta semplicemente copiarlo su una scheda SD e da TWRP > Install installarlo come riporta la guida.
     
    A Sergio Manzi piace questo elemento.
  13. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ok, per non complicare troppo le cose mi sa che non installo custom Rom ma piuttosto aggiorno a Nougat con una versione aggiornata e debrandizzata.
    Per quanto riguarda invece l'installazione di SuperSU, posso anche farlo tramite PC giusto? Perché, sembrerò un folle, ma non ho la scheda SD sul telefono, mi faccio bastare quei miseri 16GB... :D
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    SuperSU.zip lo devi installare tramite scheda SD.
    La TWRP non ti farebbe accedere alla memoria interna.
    E comunque prima aggiorna e poi effettua il root.
     
    A Sergio Manzi piace questo elemento.
  15. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie, ora provvedo a mettere i mi piace :D
    Concludo (sempre che non dovessi avere bisogno di altro aiuto in futuro) chiedendo una curiosità: ma quindi con i telefoni che non hanno il supporto per la scheda SD non si può fare il root?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non sono i dispositivi mobili, ma le TWRP che non hanno il supporto per la crittografia dei dati della memoria interna.
     
  17. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Mi sa che ho appena fatto i danni, ho cercato di debrandizzare il telefono ma tentando di flashare il file .zip dell'oeminfo adesso mi si avvia solo la TWRP, forse perché avevo capito male la questione dell'oeminfo? io ho cercato di fare come dice nella tua guida installando il file .zip L31C432SS da recovery, ho sbagliato? dovevo trovare l'oem info della mia versione? che faccio adesso?? ribadisco che si avvia solo la recovery ora... :(
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La recovery stock ?
    Scarica il firmware VNS-L31C432B161 e installa il file UPDATE.APP presente nell'archivio update.zip col metodo dload
     
  19. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    No, mi si avvia solo la TWRP. Comunque al momento non dispongo di una micro sd adeguata... non c'è un modo per risolvere con il collegamento al PC?

    EDIT: aggiungo che se provo a cambiare la Recovery o la eRecovery con il collegamento al PC agendo in fastboot mode non me lo fa fare, quando prova a scrivere fallisce dando "command not allowed", inoltre in fastboot mode mi dice che sta in coldboot
     
    Ultima modifica: 27 Feb 2018