Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] TWRP su P9 Lite dopo NOUGAT

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da pippopeppe, 20 Apr 2017.

  1. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Punti 1 e 2 ci sono
    3 e 4 come si fa?
     
  2. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    ......scusa ma la revolution non è la twrp?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    3) dovresti flashare lo zip contenente il file oeminfo per il tuo modello (soprattutto il numero di SIM) da TWRP

    4) Flashare il firmware no brand

    Si la Revolution Recovery è una TWRP
     
  4. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    .....Ora mi trovo con un firmwuare vns-l31 serie NRD90M test-key sempre nougat cosa fare ora?
    Ovviamente non non ho ancora eseguito quanto mi hai detto nel post sopra.
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuramente la versione test key ce l'hai da quando hai provato a flashare il fiemware della B336 che è la versione beta di Nougat per P9 Lite.
    Scarica questo pacchetto, al suo interno troverai la twrp-3.1.0-2-hi6250.img, installa quella e poi flasha i file del firmware prendili da QUI
     
  6. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Giulio addirittura mi ha preso il backup che avevo fatto con la hisuite l'unica cosa che manca e la tastiera e non posso accedere al mio account google, quando vado ad inserire la mio account cliccando sulla riga esce solo il microfono, c'è possibilità di inserirla in qualche modo via pc.? In seguito proverò che mi hai postato. Intanto scarico l'occorrente.
     
  7. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    .......il pacchetto che di sia della twrp che firmare sono quelli del sito spagnolo?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si quasi tutti i miei file sono di provenienza di Forum autorevoli stranieri.
    La twrp si trova nella cartella adb, volendo puoi utilizzare l'intera cartella per il flash tralasciando la RECOVERY.img.
    E' un problema di tutti quelli che hanno flashato solo la parte del sistema (update.zip) si dovrebbe correggere installando la parte data. Io proverei con la recovery che ti ho flashato (se non sbaglio dovrebbe essere la Meticulus) a ripetere la procedura di flash coi due file.
     
  9. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Giulio io il pacchetto della TWRP non lo trovo ho scaricato i due zie dal sito ma dentro ci sono i vari uppdate ma non twrp.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scusami, ero convinto di averlo linkato

    P9Lite_TTA.zip
     
  11. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    .....non riesco istallare questa nuova twrp vado sulla cartella adb apro finestra dalla carletta invio comando fastboot flash recovery recovery.img si istalla ma premendo power e volume su mi appare il logo di emui dove sbaglio. La revolution fatti stessi passaggi subito trovata.
    Comunque ho provato ad istallare cola la revolution i 2 zip del firmware ma non è cambiato nulla sono sempre versione test-key e manca sempre la tastiera.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non è fastboot flash recovery RECOVERY.img che devi dare, ma bensì fastboot flash recovery twrp-3.1.0-2-hi6250.img
     
  13. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Giulio qualcosa è cambiato ho l'updater emui pero sempre nrd90m test-key , mentre sul numero modello huahei vns-l31e manca sempre sta stramaledetta tastiera. Ho notato durante i flash dei 2 zip che dava un sacco di errori. C'è qualche modo di inserire questa statiera almeno così funzionerebbe tutto poi più in la ritorneremo a vedere di correggere questo firmware.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe essere la TWRP. Prova a sostituirla con TWRP-3.0.2-0-hi6250-v4.zip.
    QUI il Sito Ufficiale e le istruzioni.
    Ripeti poi le operazioni di flash stando attento a flashare prima update.zip e al termine, senza riavviare flashare il secondo file
     
  15. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Allora riprovando a flashiare nuovamente con la nuova twrp il firmware non è cambiato è riasto sempre test-key, però, questa volta mi ha fatto fare una istallazione completa anche di tastiera. A seguito di ciò, ho potuto accedere al mio account Google e sembra funzionare tutto.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potresti provare a flashare la recovery stock se ancora hai la TWRP e procedere effettuando un wipe data factory reset e successivamente un wipe cache partition e vedere se dopo questa operazione ti ritrovi col firmware pulito anziché NRD90M test-keys
     
  17. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    ....per il flash recoveri stock intendi i 2 zip update? Scusami non sono molto pratico dei termini tecnici.
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non ho detto flash da recovery stock, ma Wipe data factory reset; quindi se hai la recovery stock, devi avviare tenendo premuti i pulsanti Volume Su + Power e procedere a fare il Wipe data factory reset e poi Wipe cache partition
     
  19. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    .aspetta forse mi sono spiegato male quello che ti ho detto era riferito alla twrp che mi avevi postato il link insieme ai 2 firmware. Questa è un'altra twrp? Ora leggendo alla fine mi pare di capire che non è adatta ad emui 5.
     
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    INFORMAZIONE  

    Titolo modificato per una migliore comprensione