Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ulefone MIX : 5,5" HD 4+64Gb super economico

Discussione in 'Ulefone' iniziata da megthebest, 18 Feb 2018.

  1. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Ulefone Mix


    5,5" HD, Mediatek MT6750T 1.5Ghz, 4Gb Ram 64Gb storage, Android 7.0, Cam posteriori IMX258 13Mp f/2.2 (+ secondara 0,3Mp interpolata a 5 solo per effetto bokeh) + Flash Dual Led e frontale IMX219 13Mp, 3300mAh, MicroUSB OTG, Bussola, Gyro, GPS Glonass.

    Bundle
    Confezione molto compatta... scatola con in evidenza la schermata del Mix molto colorata. In confezione c'è il telefono, il cavo USB Micro, il caricabatterie EU 5V 1, una cover in silicone trasparente, una pellicola in plastica di protezione (una è già applicata) lo spillino per estrazione vano sim e manualistica.

    Design, Display, Materiali, Ergonomia, Tasti, Prestazioni
    I materiali sono di buona qualità, il frame è in alluminio verniciato, il retro in plastica con effetto riflettente (alla Honor 9) vetro frontale arrotondato 2.5D (protetto da gorilla glass per i graffi) e display IPS 5,5" 16:9 HD 1280x720. Il fattore di forma con l’eliminazione di grossa parte del frame superiore, permette dimensioni di 143x75x9mm circa per 173g di peso, in mano risulta bilanciato e il retro arrotondato permette una buona presa (retro che attrae molto le impronte e risulta molto predisposto a graffiarsi se lo usate senza cover).
    In basso è presente un led di notifica rosso, i tasti sono a schermo, volendo configurabili e nascondibili , la cpu Mediatek MT6750T a 1,5Ghz e Android 7 garantisce discrete prestazioni e fruibilità di tutti i contenuti.
    Lo schermo da 5.5" , pur avendo risoluzione “solo” HD si dimostra essere davvero una buona unità con buona resa dei colori e buona luminosità (anche troppo alta al minimo).
    Tasti Volume e Power a sinistra, carrellino per due Sim (1 in formato Micro e 1 in formato NANO) a DX di tipo ibrido 2in1 (rinunciando alla seconda sim si può usare uan MicroSD).

    Memoria, Batteria, Sensori, Ricezione e Audio
    Questo Ulefone MIX ha 4Gb Ram +64Gb Storage (possibilità di espansione con MicroSD fino a128Gb, rinunciando all'uso della seconda sim) tutte le applicazioni girano bene, il mulstitasking è ben gestibile, la memoria interna è libera per circa 54Gb.
    La batteria da 3300mAh (reali circa 3120mAh) permette autonomie nella media (almeno 4 ore almeno di schermo acceso nella giornata media con uso misto WiFi + 4G) anche se il consumo in stanbby potrebbe essere migliorato.
    la sensoristica è completa di Bussola e Giroscopio.. la porta MicroUSB ha compatibilità OTG.
    La ricezione è di buon livello, presenza della Banda 20 sul 4G e seconda SIM che va in 3G, qualità audio della capsula auricolare e dello speaker mono di sistema discreta, volumi tendenzialmente bassi (soprattutto in capsula) gamma di frequenze che vede l’assenza di alti e medi.

    In fase di chiamata entra in funzione l’accelerometro che spegne di display quando avvicinate il dispositivo all’orecchio, soluzione che indica l’assenza del sensore di prossimità.

    Il Wifi è presente nella configurazione Dual Band, quindi sia 2,4Ghz, sia 5Ghz.

    GPS con Glonass preciso e affidabile, nessun problema rilevato.

    Gran quantità di gestures e possibilità di personalizzare alcune funzioni del sensore impronte frontali.

    Il sensore di impronte risulta permettere buona precisione di rilevamento (sblocca in 1 secondo circa in almeno 8 casi su 10)

    Radio FM presente usando le cuffie inserite nell’uscita Jack in alto.

    Foto e Video
    Il sensore della camera posteriore è una unità doppia Sony IMX 258 con sensore f/2.2 da 13Mp, messa a fuoco PDAF, e secondario da 0,3Mp (interpolato a 5) per effetto sfocato.

    La qualità degli scatti è discreta/buona in base alla luce, gestione ISO non sempre valida quando la luce cala; il flash aiuta, ma con scene in interni. Lato video è presente il FullHD a 30fps.

    La fotocamera anteriore è sempre un modulo Sony ma IMX219 da13Mp che permette risultati discreti per tutti gli utilizzi.


    Considerazioni Finali
    Le maggiori qualità di questo Ulefone Mix sono senz’altro il prezzo basso e la dotazione hardware che annovera 4Gb di Ram e 64Gb di storage.

    I prezzi partono da poco più di 115€ in Cina fino ai 140/150€ su Amazon.

    Ulefone Mix sembra uscito dalle stesse linee di Doogee Mix, Bluboo S1, Vkworld Mix.. infatti sispetto ad essi le differenze dono davvero minime.

    Purtroppo le ottimizzazioni software sono poche e troviamo il solito ecosistema Mediatek senza aggiunte ne particolari differenze rispetto all’esperienza pure Google.
    Consumo in standby troppo alto e volumi poco più che sufficienti in capsula e speaker.

    Consigliabile a chi non ha grosse pretese di qualità o aggiornamenti, ma a chi serve un dispositivo con tanta ram e storage al prezzo di un entry level di brand famosi che vi fa maledire il giorno che lo avete acquistato per quanto diventerà inutilizzabile alle prime app pesanti installa