Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Ulefone rilascia il codice sorgente dell’Ulefone Metal

Discussione in 'Metal' iniziata da cuvetto, 7 Set 2016.

  1. cuvetto

    cuvetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    25
    Ulefone ha deciso di rilasciare il codice sorgente del kernel di uno dei suoi ultimi smartphone, ovvero l’Ulefone Metal. Tale mossa permetterà agli sviluppatori di personalizzare il software del device offrendo così un prodotto più “aperto”.
    Questa la nota dell'azienda:

    "Hey ragazzi,

    Nell'ultimo mese o giù di lì, siamo stati impegnati per inscrivere i driver per l'Ulefone Metal nel codice del kernel MTK6753 Marshmallow.
    Possiamo adesso finalmente aprire il codice del kernel per questo smartphone a tutti gli utenti. Ciò significa che gli sviluppatori potranno essere in grado di sviluppare ROM personalizzate come CM e MIUI e potrà condividere le proprie creazioni on-line.

    Per chi è interessato a questo "contest", basta inviare i link dei precedenti lavori creati sul nostro sito web e noi offriremo gratuitamente un Ulefone Metal ad alcuni sviluppatori per poterci lavorare. Per i migliori sviluppatori che si distingueranno in creazione di ROM per il dispositivo, offriremo una collaborazione a lungo termine che coinvolgerà modelli gratuiti Ulefone ed altri premi.

    Siamo stati a lungo a progettare di differenziare i nostri firmware in modo che la gente avesse nuove esperienze con lo stesso dispositivo, ma quest'anno abbiamo rilasciato altri telefoni, così abbiamo deciso che la nostra squadra di ingegneri si concentrerà sul miglioramento del firmware Android stock in modo da garantire buone esperienze di base, mentre lo sviluppo di software di terze parti sarà lasciato per conto terzi. Il motivo per cui abbiamo scelto Ulefone Metal come banco di prova, è che ha una quantità elevata di RAM di 3GB che offrirà più spazio per gli sviluppatori di realizzare le loro idee. Se tale esperimento effettivamente riuscirà a migliorare le esperienze degli utenti, faremo sicuramente aprire il codice sorgente di più dispositivi in futuro.

    C'è una cosa però a cui bisogna fare attenzione. Dal momento che ogni sviluppatore è libero di personalizzare il software dell'Ulefone Metal, è impossibile per noi essere responsabili di qualsiasi ROM personalizzata. Sia chiaro che le persone che Flasheranno Software di terze parti, lo faranno a proprio rischio."


    Se tra gli utenti del forum ci fossero interessati a partecipare a questo progetto e sviluppare custom ROM basate su CyanogenMod, MIUI e altri software più famosi per l’Ulefone Metal, è bene sapere che è possibile inviare i propri link di ROM (work in progress o già completi) al sito Web della società.
    Dopo una fase di valutazione da parte dell'Azienda, verrà offerto ai più meritevoli un sample dello smartphone per procedere con i vari test. Per tutti i developer che riusciranno a progettare le migliori ROM per il terminale, il produttore cinese offrirà una collaborazione a lungo termine.

    Vi ricordo le caratteristiche dell’Ulefone Metal:

    - Schermo: 5 pollici HD (720 x 1.280 pixel) IPS 2.5D, con vetro Corning Gorilla glass 3
    - CPU: MediaTek MT6753 octa-core a 1,3 GHz con GPU Mali -T720 GPU
    - RAM: 3 GB
    - Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
    - Fotocamera posteriore: 8 megapixel Sony IMX149, f/2.0, LED flash e registrazione video in full HD
    - Fotocamera frontale: 2 megapixel
    - Connettività: Dual SIM LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, USB OTG
    - Bande LTE:
    • 800
    • 900
    • 1800
    • 2100
    • 2300
    • 2600
    - Sensore di impronte digitali sul retro
    - Corpo e cover in metallo
    - Batteria: 3050 mAh integrata
    - Dimensioni: 143 x 71 x 9,35 millimetri
    - Peso: 155 grammi
    - OS: Android 6.0 Marshmallow

    È possibile acquistare l’Ulefone Metal ad un prezzo di 119,99 dollari (circa 107 euro) su diversi estore con in regalo una pellicola in vetro temperato e una flip cover.