Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SCHEDA TECNICA] Ulefone U007 3G €50 di smartphone ?

Discussione in 'U 007' iniziata da Teo28, 20 Giu 2016.

  1. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Ciao a tutti,

    giusto ieri ho acquistato in pre-sale questo Ulefone U007 €50 su GEARBEST quando mi arriverà farò una recensione in merito a come si comporta nell'uso quotidiano :)

    [​IMG]

    Specifiche tecniche:

    Versione Android: Android 6.0
    Display: 5.0 inch HD 1280 x 720pixels Corning Gorilla Glass 3 Screen
    CPU: MTK6580 Quad Core 1.3GHz
    GPU: Mali-400 MP
    System: Android 6.0
    RAM + ROM: 1GB RAM + 8GB ROM. Micro sd fino a 32GB
    Camera: Front 2.0MP (SW 5.0MP) + Rear 8.0 (SW 13.0MP) with LED flashlight
    Sensori: Gravity sensor
    Bluetooth: 4.0
    SIM Card: Dual SIM dual standby. (Dual Micro SIM cards)
    Networks:
    2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA 900//2100MHz

    Ma costando solo €50, ci si riuscirà a farci qualcosa ? Mandare qualche sms, facebook, ecc :ihih:

    Se qualcuno è interessato all'acquisto di questo smartphone oppure è semplicemente curioso, ed si pone il mio stesso quesito, potete scrivermi tutte le domande o dubbi che avete su questo Ulefone ed quando mi arriverà cercherò di rispondere a tutte :thumb:

    Notizia presente anche sul mio blog
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2016
    A cranio84 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Complimenti, bravo ... continua così :thumb:
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Alla fine per 50 euro ci può anche stare, l'importante è che lo si compra consapevoli che i miracoli non li fa

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  4. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Si esatto, forse l'unica cosa che potevano aggiungere era il modulo LTE però forse avrebbe fatto lievitare di molto il prezzo...
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sinceramente io il 4g lo tengo sempre disattivato su tutti i telefoni che ho avuto,un buon 3g basta ed avanza per avere un'ottima esperienza di navigazione, da me il 3g arriva a 25 mb quindi più che ottimo e poi non attivando il 4g la batteria ringrazia

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  6. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Riesci ad arrivare con il 3G a 25 MB ? Ma in teoria la velocità max sotto 3G quale sarebbe ?
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Credo 42 mb

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  8. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Quindi la differenza importante con LTE è durante l'upload, giusto ?
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si dovrebbe, ma non sempre è così marcata, ecco uno screenshot appena fato test in 3g[​IMG]

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Teo28 piace questo messaggio.
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Devo dissentire buon @cranio84
    Andando un secondo OT e poi non dico altro per non inquinare il topic, vorrei far presente solo una cosa:
    L'esperienza di navigazione senza dubbio è ottima con una buona connessione 3g.. ma non compete comunque con una in 4g. Specialmente sia in download che upload, non solo l'upload come dicevate.
    Lo screenshot che segue dovrebbe rendere l'idea..
    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  11. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Beh essendo una tecnologia più avanzata, ha prestazioni differenti e migliori...
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ovviamente.
    Il mio intervento voleva essere un piccolo OT senza pretese
    Ottima scheda comunque, attendo con ansia una recensione di questo device adesso perché mi hai fatto venire la curiosità.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  13. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Si ci mancherebbe, certo appena mi arriva posterò la recensione.

    Se avete domande o consigli, su cosa poter provare durante la recensione non esitate a dirmelo :thumb:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Phil il mio screen era per far vedere che un buon 3g non ne risente sulla navigazione web e per tutto il resto, dato che questo telefono non avrà il modulo 4g ho fatto vedere che il 3g basta ed avanza per navigare,ricevere notifiche e chi più ne ha più ne metta in modo molto più che decente, le velocità di download altissime servono solo per scaricare file di grandi dimensioni in minor tempo, cosa che nessuno può fare date le tariffe a consumo e non flat per i dati mobili e visto la pochezza delle offerte, 1gb o 2gb non li puoi usare per scaricare nulla,io ho 4gb e lo stesso non scarico file di grandi dimensioni altrimenti non arriverei a fine mese, poi se uno vuole guardare un video a 1080p full hd ne bastano 7 di mega.....detto questo resto dell'idea che questo telefono se utilizzato in zone dove il 3g è ben supportato andrà più che bene,poi è logico che se anche io facevo il test in 4g arrivavo a 70mb in download ed intorno ai 30mb in upload, ma ripeto, per me sono inutili se non utilizzati per scaricare file di enormi dimensioni ed ahimè oggi non è possibile,perchè anche sulle sim che usiamo in casa sulle penne USB o router wifi massimo possiamo avere 20giga, oppure un contratto ad ore,che comunque stanno sparendo,con 20gb se scarichi roba quanto durano? Sicuro che 25mb in download e 5mb in upload non siano più che sufficienti per avere una esperienza di navigazione diretta ed immediata?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  15. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Direi proprio di si, io con il mio vecchio iphone 4 non arrivavo neanche a 2mb sia in download/upload :lol:
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Certo che ne sono sicuro xD E condivido perfettamente quanto dici.
    Infatti il mio intervento diceva chiaramente "L'esperienza di navigazione senza dubbio è ottima con una buona connessione 3g". Volevo solo precisare che se parliamo di prestazioni "download e upload" e non "di ottima esperienza di navigazione" allora le cose sono ben diverse. Nulla togliendo all'ottima esperienza di navigazione, ripeto, che in 3g se ben coperta basta e avanza (oltre ad una sostanziale durata della batteria maggiore) ma se poi mettiamo a confronto un semplice download da Play Store o un semplice upload su Google Foto o Drive, le cose cambiano e sono ben diverse con un divario tra le due coperture che varia anche di minuti a volte.
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Questo certamente, ma con 1gb o 2gb puoi davvero sincronizzare le foto? Soprattutto qualcuno che le spara a ripetizione? Cioè quello che voglio dire è che per usare bene il 4g ci vorrebbe una tariffa flat come quella di casa altrimenti ha poca valenza, dato che si consumano così velocemente quei miseri giga che danno nelle offerte che il 4g non serve,comuque per me possiamo anche fibirolo sto ot altrimenti chissà dove arriviamo XD

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quì poi spetta al buon senso della gente sapere dove e quando dosare il traffico dati xD
    Si, fine OT altrimenti non se ne esce o_O
     
  19. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Comunque avete qualche suggerimento, così da poter mettere sotto stress questo ulefone ?
     
  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il primo suggerimento che posso darti io, vedendo la limitata capienza della RAM è proprio quello di sforzare quest'ultima. Monta Android 6 (il che lascia intendere una gestione ottimizzata della memoria RAM), sono curioso di vedere come si comporta l'accoppiata RAM+MM 6.0 su questo device a fronte di 1GB solamente.
    Altra cosa da mettere sotto stress sarebbe anche la batteria, con un uso intensivo fino a dove ci porta in un giorno?
     
    A Teo28 piace questo elemento.