Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ultimi dubbi prima di acquisto del Nexus

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Garret, 15 Giu 2012.

  1. Garret

    Garret Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Provengo da un Nokia 5800 e dopo alcuni anni ho deciso di passare ad Android perchè sono stato sempre affascinato dalla sua filosofia. Alla fine mi sono deciso a prendere il Galaxy Nexus. Ma avrei anche delle domande:

    1) - Io vivo in Danimarca e lo prenderei in Italia perchè l'elettronica costa molto di meno. A questo punto il fatto di prenderlo con garanzia Italia non avrebbe tanto senso, giusto? Mi assicurate che con garanzia Europa se mi si rompe in danimarca lo posso portare in un centro samsung danese e me lo riparano lì?

    2) - A quanto pare la versione meno costosa europa è quella degli stockisti per 360€ totali. Mi interessava sapere da chi ha aquistato in questo negozio se hanno sempre ricevuto la versione Yakju perchè mi tranquillizerebbe molto.

    3) - Anche se ricevessi la versione non Yakju dite di non preoccuparmi visto che potrei sempre flashare?

    4) - In Danimarca ho un abbonamento da 1GB al mese con una sim danese, ma potrei utilizzare la scheda H3G italiana che mi da 3GB al mese (c'è anche la H3G in danimarca). In quest'ultimo caso però dovrei abbinare al Nexus un altro cellulare scarso dove mettere la sim col numero danese. Dico questo perchè mi piace fare molto foto e mandarle con whatsup e chiamare solo audio via skype/sip. Dite che 1GB al mese mi basta? Più che altro mi interesserebbe tantissimo sapere quanto pesano in media max le foto a 5mpixel così da farmi un'idea più quantitativa.

    5) - E' possibile collegare il terminale ad un televisore tramite hdmi? Se sì che cavo bisogna compare? Si trova su ebay a buon prezzo?

    6) - Sono un tipo ossessionato da cover e pellicola e vorrei prendere il meglio. Per questo motivo sono intenzionato a prendere la pellicola della Brando e questa cover igadgitz su Amazon. Che ve ne pare? Per TPU si intende lo stesso materiale di cui sono in genere le protezioni dei telecomandi? Perchè se sì a me è sempre sembrato un materiale scarso. Però ho letto che alcuni di voi l'hanno così e mi interessava sapere come si trovano.

    7) - Della Brando esiste anche la pellicola "Anti-glare", mentre io sopra ho messo quella "Ultra-clear" che costa 3 dollari in più. Secondo voi quale sarebbe migliore?


    Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!! ;)
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Immagino mi ci vorrebbe mezzora per risponderti ampiamente quindi sarò sintetico :D

    1) La garanzia è Europea e Samsung dunque varrà solo 1 anno
    2) Sicuro che a prenderlo dalla Svizzera o altri paesi non ti costi di meno? In Italia la tecnologia la fan pagare sempre di più
    3) L'importante è che quando vai a flashare le rom flashi quelle giuste, per il resto nessun problema ;)
    4) Le foto a 5 mpx pesano solitamente più o meno da 1 a 3mb
    5) Certo, qui trovi una demo: Galaxy Nexus MHL cable demo - YouTube il cavo che devi comprare si chiama MHL (microusb da una parte e HDMI dall'altra)
    6) Riguardo la pellicola io sento spesso parlare bene delle "invisible shield" mentre per la cover penso che vada molto bene è anche economica
    7) Ultra-clear ;)