Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Umi Touch nuovo 5,5" FHD 3Gb di ram da 99 a 149$

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da megthebest, 8 Gen 2016.

  1. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
  2. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Nel frattempo alcune indiscrezioni da Umi sulla possibilità di mettere Windows 10 sul Touch:
    [​IMG]
     
  3. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Wow! Chissà se è vero. :D
     
  4. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    A WakaZ piace questo elemento.
  5. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Diciamo che esteticamente è carino come dalle foto, adesso bisogna vedere come funziona.
     
  6. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    [​IMG]

    In prossimità del lancio dell’UMi TOUCH, l’azienda cinese diffonde un nuovo video e ci racconta di una giornata passata col dispositivo che ne esalta in particolar modo la capiente batteria da 4000 mAh.

    Questo dispositivo, ricordiamo, presenta un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, monta una CPU octa-core MediaTek MT6753, supportata da 3GB di RAM, monta l’ultima versione di Android 6.0 Marshmallow. Questo connubio, associato alla batteria da 4000 mAh, permetterebbe (secondo la giornata presa in esame dai tester di UMi) un uso intensivo di 5 ore combinato a 10 ore di standby con un consumo del 55% della carica totale.

    [​IMG]

    In particolare, partendo da una carica iniziale del 97%, i tester hanno “stressato” il terminale con 30 minuti di navigazione web, 30 minuti di visione di video online, 1 ora di ascolto di musica, 1 ora di gioco, 30 minuti di lettura di ebook, 1 ora di WeChat (una sorta di WhatsApp cinese), 30 minuti di cattura foto e registrazione video, 30 minuti di chiamate e, come avevamo detto, 10 ore di standby per arrivare a fine giornata con il 42% della batteria ancora disponibile.

    Grazie a questi risultati, UMi sostiene che l’UMi TOUCH possa facilmente raggiungere i due giorni di utilizzo.


    L’azienda cinese, poi, sottolinea come il dispositivo sia stato ottimizzato in modo da poter garantire una batteria così capiente in uno spessore di 8.5 millimetri, racchiudendo il tutto in un corpo interamente metallico dotato di un design ricercato.

    Qui di seguito riportiamo il nuovo video dell’UMi TOUCH pubblicato dall’azienda:


    [video=youtube;2fAuRb_34u0][/video]
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  7. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Manca poco e finalmente qualcuno lo recensirà, spediscono da domani se non sbaglio?
     
  8. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Dichiarazione Ufficiale di UMI, il Touch, dopo un lieve ritardo inziale, è disponibile da OGGI!

    [​IMG]
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  9. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Il momento della verità! :D
     
  10. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361

    Primo aggiornamento OTA per TOUCH UMI

    [​IMG]

    Android 6.0 Marshmallow è l'ultimo aggiornamento da parte di Google e il primo batch di UMi TOUCH inviato arriverà con una rom non perfettamente stabile e debuggata.
    Per questo UMi rilascerà un update OTA appena connetterete il vostro smartphone alla rete..
    Quindi se siete i primi ad avere ricevuto Umi Touch, il primo aggiornamento OTA vi arriverà a breve.

    Il nuovo aggiornamento UMITOUCH. V3.02_20160402 porta questi miglioramenti:
    Ottimizzazione delle prestazioni della fotocamera
    ottimizzata la velocità dello scanner di impronte digitali e la precisione di rilevamento

    Come installare aggiornamenti OTA->?
    Basta andare su "Impostazioni" -> "Info sul telefono" -> "aggiornamento wireless" -> "Controlla aggiornamenti" Aggiornamento -> Fatto

    Questa è anche una grande novità per Umi, visto che in passato, l’aggiornamento OTA non è stato mai reso disponibile sui loro terminali, rendendo necessario l’utilizzo del tool Rootjoy.
     
    A WakaZ e MatVekk piace questo messaggio.
  11. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Gran bel terminale pure questo. Peccato sempre per le dimensioni 5.5. Ma ad aggiornamenti come si comporta Umi?

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  13. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    L'ora è giunta, ce l'ho in mano grazie ad My Efox..
    [​IMG]

    [​IMG]

    In giornata ci gioco, poi stasera ci faccio un primo resoconto..
    Confermo la camera solo con interpolazione a 21mpixel non selezionabili a 13, messa a fuoco lenta con poca luce.
    Ultima rom di fine marzo 3.02.
    Pesantuccio 202g su bilancia di precisione :
    [​IMG]
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Attendo notizie

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  15. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361


    Una delle caratteristiche sulla quale UMi ha improntato la pubblicizzazione del proprio dispositivo è, sicuramente, quella della produzione di video riguardanti le caratteristiche salienti dell’UMi TOUCH e la pubblicazione di confronti del comparto fotografico con i più blasonati (e costosi) telefoni dei suoi competitor (come ad esempio quelli con iPhone 6S, Xiaomi Mi 5 e Redmi Note 3).

    Oggi, invece, aggiunge anche uno spunto comico, pubblicando un divertente video intitolato “Come realizzare una powerbank in uno smartphone – in meno di un minuto“. In realtà, come è facile evincere dalla visione del video, questo non è assolutamente un tutorial su come costruirsi una powerbank bensì un modo per pubblicizzare in maniera alternativa la capiente batteria del suo nuovo dispositivo.

    L’UMi TOUCH, ricordiamo, presenta un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, monta una CPU MediaTek MT6753, 3GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda SD, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow stock con la possibilità di installare 5 ROM alternative grazie al tool RootJoy.


    [​IMG]

    Le caratteristiche complete dell’UMi TOUCH:

    Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e una densità di pixel pari a 401 PPI;
    corpo unibody in metallo;
    dimensioni di 154.5 x 76 x 8.8 millimetri per un peso di 190 grammi;
    processore true octa-core MediaTek MT6753 con architettura 64 bit ARMv8-A Cortex-A53 e frequenza di clock da 1.3 GHz;
    GPU ARM Mali-T720 MP3 da 700 MHz;
    3 GB di RAM LPDDR3;
    16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD;
    fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX328 con doppio flash LED dual tone;
    fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
    lettore di impronte digitali frontale;
    Wi-Fi 802.11 b/g/n Dual Band;
    Bluetooth 4.1, Radio FM, OTG, GPS, A-GPS;
    batteria da 4000 mAh;
    sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
     
  16. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Intanto ecco Il mio Unboxing e breve Recensione:

    [video][/video]

    A breve farò anche un approfondimento su alcuni temi non trattati a fondo nell'unboxing.
     
    A WakaZ e MatVekk piace questo messaggio.
  17. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Potrebbe aprire molte porte questa cosa

    Inviato dal mio Nexus 5 PureNexus
     
  19. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
  20. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    update OTA del 15 Aprile 2016 rilasciato ed applicato (nel mio caso, avendo il root ho rimesso recovery stock e fatto unroot completo da supersu). Installazione andata a buon fine, recovery twrp che fuziona ancora perfettamente anche con la nuova rom (ovviamente dopo averla riflashata con flashtool).
    Changelog:
    The upgrade number UMITOUCH.V3.03_20160415 brings us:
    • Solve the problem of the third-party software is unable to debug camera
    • Solve the ocasional problem of fingerprint unlock
    • Update Wallpaper

    [​IMG]
    [​IMG]