Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

un nuovo neofita

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da lukyn66, 28 Apr 2014.

1. lukyn66

lukyn66 Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, mi chiamo Luca, e sono della provincia di Firenze.
    Sono da poco possessore del mio primo smartphone android (vengo da 10 anni di blackberry)
    ho acquistato un mini s3 clone dalla cina, mi trovo bene, ma ho scoperto solo adesso che android può essere personalizzato cambiando la ROM
    Volevo capire (su blackberry il problema non si poneva) se ha senso fare questa operazione!
    come ci si comporta poi con gli aggiornamenti?

Uso spesso la calcolatrice del telefonico, e su questo clone, la calcolatrice fa veramente schifo. Ho visto ad esempio su un mio amico che ha un samsung mini 2, la calcolatrice è molto più professionale!!
    cambiando rom, cambia solo l'aspetto grafico oppure cambiano anche delle funzionalità come ad esempio la calcolatrice.

Scusate se scrivo tutto questo qui, ma mi sento come un cieco all'interno di un labirinto......:roll:

2. Morissio

Morissio Guest

Luca benvenuto,
    le domande vanno fatte, nel tuo caso, nella sezione "altri smartphone". Rispondendoti però velocemente, per la calcolatrice le trovi sul playstore senza impazzire.
    Per il discorso rom è più complicato, avendo acquistato un clone non ti sei certo fatto del bene, almeno per la parte modding in quanto ha molto meno mercato rispetto altri dispositivi.
    In ogni caso apri le varie discussioni nella sezione che ti ho detto in modo che se possiamo vediamo di darti una mano.

Ciao!