Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Un posto piacevole

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da innovo, 26 Mag 2013.

1. innovo

innovo Worker Droid

Iscritto:
    24 Mag 2013
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, ho scoperto questo forum durante una ricerca su un tema specifico con Google; da subito mi colpì la chiarezza di certe guide qui contenute, e proseguendo nella lettura ho scoperto che tutto il forum è un posto piacevole dove dialogare delle nostre comuni passioni.
    Il mondo della telefonia mobile mi ha da sempre incuriosito, ma fino a quando dominavano i Nokia non trovavo in nessun prodotto quelle capacità multimediali che ricercavo, anche se la pubblicità le indicava presenti in tanti modelli di questo marchio.
    Durante quella stagione ho cambiato alcuni telefoni, ma da quando mi venne regalato il mitico Nokia N73 - che ancora conservo e che sa svolgere ancora alcune funzioni - l'ho utilizzato come primo terminale per anni.
    Ho iniziato a vedere quelle carateristiche che cercavo con l'avvento di Apple, che ha saputo spazzare via le incertezze contrabbandate per virtù di Nokia. Di Apple non mi convinceva però lo schermo troppo piccolo e il prezzo di vendita. Nel frattempo faceva la sua comparsa il primo Google phone di HTC e Samsung produceva il capostipite Galaxy S: prodotti che mi piacquero da subito per la libertà d'utilizzo e gli ottimi schermi. Ero pronto all'acquisto del Galaxy s, ma c'erano ancora troppi compromessi da affrontare. Compromessi che svanirono quando uscì il magnifico Galaxy s2, il primo smartphone a competere con Iphone e a superarlo in alcune funzioni. Lo acquistai anche solo per provare un prodotto storico e che infatti di lì a un anno venne pluripremiato in vari concorsi e raggiunse cifre di vendita esorbitanti, dettagli per cui sarà collocato tra le pietre miliari non solo di Android.
    Fu dunque quello il mio primo smartphone, ma dopo poco quando volevo sbizzarrirmi con gli acccessori vidi che qualcosa mi frenava: anche il Galaxy s2 non arrivava a quel livello di personalizzazione e utilizzo complessivo che richiedevo, e così passai al Note che rispose alle mie esigenze. Dal Note sono in seguito passato al Note 2 che anche ora è lo smartphone da me utilizzato, perchè per tanti motivi di cui si potrà parlare nei 3d appositi, ha potenza e funzioni che lo rendono unico.
    Da qualche tempo ho comprato come "muletto" un Galaxy Nexus, con cui mi sto addentrando in questi giorni nel Modding. Il mio obbietivo è infatti di riuscire ad abilitare tutte le app. nel multiwindows del Note 2..chissà se ci riuscirò proprio grazie al forum?! ;)
    Ciao a tutti :)

Ultima modifica: 26 Mag 2013
  2. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    Che dire una presentazione molto "dettagliata" complimenti e benvenuto tra noi:)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

A innovo piace questo elemento.
  3. Omar

Omar Guest

Ciao e ben arrivato! :well:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    benvenuto !!!

5. Morissio

Morissio Guest

Benvenuto!! ti auguro di riuscire nell'intento ;)