Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Una nuova app gratuita per il soccorso stradale

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da John Clash, 20 Mag 2014.

1. John Clash

John Clash Baby Droid

Iscritto:
    20 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ho scoperto un aiuto interessante in caso di guasto automobilistico o incidente stradale. Speriamo che non serva, ma intanto l'ho installata sullo smartphone: Assistente stradale è una nuova app (si può scaricare da qui), gratuita e italiana, disponibile sia per android che per iPhone, che offre diversi servizi utili in caso di incidente stradale o guasto dell'automobile.
    Offre un utile servizio di chiamata assistita per cui con un semplice click l'app invia un messaggio geolocalizzato per allertare i soccorsi. Nei casi meno gravi (speriamo!!) consente di raccogliere tutti i dati dell'incidente, dei testimoni e delle auto coinvolte, anche mediante fotografie, in modo da compilare automaticamente il Cid.
    In caso di incidente o guasto, poi, chi usa l'app può avere uno sconto sulle spese di riparazione in carrozzeria e l'auto di cortesia gratuita per il tempo di attesa.
    Può far comodo averla sul telefono o sul tablet, anche perchè è molto facile da usare.
    Chi l'ha provata che ne pensa?