Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Uno smartphone per Natale, ma anche più in la

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Mattia Galati, 10 Dic 2012.

  1. Mattia Galati

    Mattia Galati Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    il mio vecchio GT-540 mi sta ormai lasciando (sarà che l'ho stressato installandoci una cyanogen mod 9 ormai 4 mesi fa?) e stavo pensando di dargli il meritato congedo per passare a qualcosa di più.
    Attualmente mi sto interessando ai dispositivi dual/quad-core e dual-sim. Speravo nell'arrivo in Italia del Nexus 4 (anche se non è dual sim) ma evidentemente non era il momento, quindi ho visto alcuni modelli di chinafonini tipo il Meizu MX2 o lo Zopo 950 ma non riesco a trovare e-commerce che li vendano.
    Se qualcuno di voi ne ha già acquistato uno, o pensa di farlo, se potesse indicarmi tramite quale canale pensa di prenderlo, gliene sarei grato.
    Se avete alternative da proporre sono ben felice di valutarle tutte.
    Grazie
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Onestamente senza offesa per esperienza ti consiglio di evitare i cinafonini
    Meglio un telefono con meno cose ma di marca conosciuta che un clone cinese senza assistenza, aggiornamenti e garanzia.
    Io dopo meno di un anno ho dovuto buttarlo.
    Poi sei libero di provarci su ebay ne trovi parecchi.
     
    A Omar piace questo elemento.
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Uno smartphone per Natale, ma anche più in la

    Concordo con la saggia skelly

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. Mattia Galati

    Mattia Galati Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi, grazie per il consiglio. Lo terrò sicuramente presente.
    Nel frattempo però, mi pare di capire che non ci siano alternative valide da prendere in considerazione con le caratteristiche di mio interesse. Sbaglio? Devo desistere dal cercare?
     
  5. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    R: Uno smartphone per Natale, ma anche più in la

    Scusa passi dal nexus 4 ai cinafonini due pianeti opposti perche non pensi a quanto vuoi spendere altrimenti come darti un consiglio. Ti direi s2 o s. Se pensi di spendere meno

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  6. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: Uno smartphone per Natale, ma anche più in la

    Concordo in parte, definire il Meizu un cinafonino mi pare troppo...
    È il diretto antagonista dello Xiaomi...


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  7. Mattia Galati

    Mattia Galati Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Hai ragione.
    Dunque la forbice sta tra i 200 e i 300 euri più o meno (almeno questo è quello che spero di racimolare dai parenti tutti, diciamo che anticipo tutto e poi spero di rientrare :) ).
    Comunque, escluderei l'S perchè non ha nessuna delle due caratteristiche sopra elencate, e purtroppo anche l'S2 perchè oltre a non avere una doppia sim, lo uso in ufficio spesso per lo sviluppo e non mi da grande soddisfazione, anche come interfaccia la Touchwiz di Samsung non è proprio una sciccheria.

    Obiettivamente, capisco il problema di acquistare un device da un rivenditore di cui non si hanno grandi certezze riguardo a garanzia ed aggiornamenti, però è altrettanto vero che il mercato dei dual-sim in italia non è proprio florido per gli smartphone, come lo è in altre parti del mondo. Se poi ci mettiamo anche che comunque una grande azienda come la Samsung (per dirne una) scivola su gravi problemi di sicurezza come i codici USSD (per i quali per esempio non hanno rilasciato alcuna Fix ufficiale per il Galaxy Ace) mi viene da farmi delle domande su chi sia effettivamente affidabile.
     
  8. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    No aspetta sulla falla dei codici ussd sono state scritte in rete un mare di inesattezze del tipo che s2 e s3 aspettavano il fix, che tutti i terminali ne erano affetti ma non è così.

    I terminali vulnerabili ( da chi poi e c'è una banale app gratis che lo evita) sono stati tutti fixati gli altri come s2 e s3 non erano nemmeno vulnerabili.

    Se grandi aziende scivolano sui fix i cinesi e son pieni i forum scivolano su tutto si rompe dopo una settimana , vuoi l'assistenza lo spedisci in cina e forse prima o poi lo rivedi poste permettendo e il tutto a tue spese.

    Perchè in italia non prendono piede i dual sim? semplice perchè i terminali validi non hanno il dual sim non c'è altro motivo se un s3 avesse il dual sim vedi tu come prende piede. fermo restando che con 30 euro lo fai diventare dual sim.

    Dual core e velocità processore dichiarata non sempre va di pari passo poi con le prestazioni se il software è inadatto, vedi s3 iniziale con ICS sta migliorando ora e mostrando cosa può fare ma con JB e meglio nella versione che deve ancora essere rilasciata.

    Se ti trovi male con un S2 che è quasi impercettibile la differenza con l'S3 ( li ho entrambi) non oso pensare se prendi un cinafonino cosa fai . Mi sorge una domanda ma ne hai mai provato uno personalmente? o letto i feedback in ebay se costano così poco un motivo ci sarà pure non credi.

    Puoi andare su altre marche con terminali equivalenti ma la storia non cambia con quella cifra non arrivi all's2 se non aggiungi qualcosa
     
  9. Mattia Galati

    Mattia Galati Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Mi permetto di dissentire: l'S2 che ho in ufficio (marchiato TIM) nella versione con androi 2.3 era vulnerabile, e per fare un test accurato, ho messo in pratica le indicazioni di chi ha scoperto la falla. Il risultato è stato un factory reset sia dell'S2 che del Galaxy Ace. Galaxy Ace che è ancora affetto dal problema, e per il quale Samsung tramite Kies non ha ancora rilasciato nessuna fix. Quindi il problema per me è ancora non risolto. Per l'S2 invece, l'aggiornamento ad Android 4 ha risolto il problema.

    Ok, capisco il problema, a questo punto è consigliabile rivolgersi a ditte serie. Ora bisogno capire quali hanno il terminale che fa per me.

    Come dire che una macchina a idrogeno non prende campo perchè tutte le altre vanno a benzina. Il dual sim, obiettivamente è comodo e ce ne sono di terminali al mondo che lo hanno, se non lo smerciano da noi è perchè forse gli utenti non lo cercano abbastanza. Ma a me serve. E se devo spendere 30 euro per metterci qualcosa di non ufficiale, poi con la garanzia mi ci pulisco quando vado in bagno, e allora che lo prendo a fare un telefono di una azienda seria? Capisci che mi trovo in una situazione scomoda.

    Siamo d'accordo, ma tu pensa se fosse l'hardware ad essere inadatto, anche con tutte le migliorie del mondo, non potrebbe crescere più di un tot. Io lo so già che quando la garanzia sarà scaduta ci farò delle belle mod sul telefono, come le ho fatte sul gt540, ma se l'hardware non mi sta dietro, sarò sempre insoddisfatto.

    Ho provato sia S2 che S3 (l'S3 non tanto purtroppo) ma mai un chinafonino quindi mi rimetto alla tua esperienza.

    Ma io non lo voglio l'S2. Vorrei un terminale dual sim (nativo), possibilmente quad core. Posso scendere anche al dual. Se poi il software non è ottimizzato per il dual, chissene, lo modderò.
    Semplicemente chiedevo se qualcuno sa consigliarmi un modello adeguato alla mia specifica. Esiste per il mio budget?
     
  10. Mattia Galati

    Mattia Galati Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo la discussione langue, comunque facendo qualche ricerca:
    - HTC Desider SV (HTC Desire SV Overview - HTC Smartphones) ma non riesco a trovarlo in vendita, sapete se si può e dove?
    - Acer Liquid Gallant Duo (trovato su Expansys EDIT BY SIMOSCORPION) ma non dual core purtroppo, anche se l'equipaggiamento tutto sommato non è male
    - Alcatel Onetouch 997D (ALCATEL ONE TOUCH - Italy - Prodotti - Smartphone - ONE TOUCH 997D) questo sembra dual sim e dual core, potrebbe andare bene.
    per il momento solo questi.

    Riguardo agli Alcatel, qualcuno ha avuto esperienze come garanzia, assistenza e aggiornamenti?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dic 2012
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    @mattia niente link a siti commerciali
     
  12. Mattia Galati

    Mattia Galati Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ricevuto. aspetto buono buono.