Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Unyaffs e Cygwin non Funzionano..... Help me?!?!?!?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da lucky76, 27 Dic 2010.

1. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Ciao sto provando ad utilizzare unyaffs per scompattare il file system.img e il data.img estratti con un dump ma non mi funziona.

Ho scaricato addirittura tutti e dico tutti i files del programma Cygwin quindi ho l'installazione completa. Ho scaricato Unyaffs per windows.

Uso Windows 7 64 bit.

Quando provo a scompattare il file system mi da alcuni errori che non capisco

0 [main] unyaffs 5664 exception::handle: Exception: STATUS_ACCESS_VIOLATION
    1069 [main] unyaffs 5664 open_stackdumpfile: Dumping stack trace to unyaffs.exe.stackdump
    Da qui mi crea questo file unyaffs.exe.stackdump.... oO

Prima di scompattare lancio anche il file Cygwin come spiegato e poi lo richiudo.

Qualcuno di voi lo ha usato sotto windows 7 64 bit?????
    Qualche idea???
    Devo settare Cygwin in qualche modo???

Ciao e grazie.

2. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Ho provato anche con Ubuntu 10.10 Maverick ma anche li non ci sono riuscito..... oO

Qualche aiutino ???

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    mannaggia... come al soliti, questa pratica, chi la conosce, se la tiene... per essere sincero, una volta sux mi disse che lui usava linux, e che era un pò complicato... ma eravamo l'estate scorso... quasi quasi, provo a disturbarlo e chiederli se ha tempo per spiegarmi bene, semai una guida in formato doc.... comunque ho pr9vato anch'io unyafs senza buon risultato... tra l’altro il post per la guida esiste gia, e sarebhe nella guida sul maneggiare firmwaire ufficiali acer xD... doppo provo a scrivere la mail a sux... spero trovi tempo.

4. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Grazie Yann.
    Ho letto un centinaio di siti e sempre tutti uguali sembra molto facile trasporti il file system.img su unyaffs e voilà.... :censura: Nulla oO

Ho provato anche con ubuntu e anche li nulla. Ho estratto il dump dell'Ideos e volevo fare qualche cambiamento al system anche se ancora non esiste una recovery modificata per un eventuale flash di una custom rom.

Comunque sarebbe interessante una guida anche per il boot.img che da quello che ho capito si apre in un altra maniera con la divisione in due o piò parti del file (liquidmkbootimg). Così modifico il boot dell'Ideos per farlo funzionare a dovere con la Recovery Amonra fatta per il pulse mini (stessa famiglia di smartphone) o almeno ci proverei... :eheh:

Vero chi conosce bene queste cose se le tiene strette alla faccia di Linux ahahhah.
    Ciao alla prossima.