Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

UOT Kitchen - Tutta la verità...........

Discussione in 'Guide modding' iniziata da Raff, 15 Dic 2012.

  1. Raff

    Raff Guest

    Ebbene............... Senza tante cerimonie, ecco come sfruttare al meglio questo pratico tool per modificare il vostro device android.


    Cominciamo con i requisiti "minimi":
    -Un device android;
    -Un pc;
    -Una applicazione tipo Root Explorer (io vi consiglio Root Browser Lite) o il file .zip della ROM che abbiamo attualmente sullo smartphone;
    -Ovviamente i permessi Root;
    -Una recovery CWM;
    -Un cervello perfettamente funzionante;


    Ora, quello che dobbiamo fare.
    Ci servono questi due file framework-res.apk e SystemUI.apk.
    Questi sono i file principali che ci occorrono, ovviamente dipende dal tipo di cellulare e dalla versione di android. Da UOT ricavo questo piccolo schema:
    Froyo rom: framework-res.apk
    Gingerbread rom: framework-res.apk and SystemUI.apk
    Gingerbread with sense rom: framework-res.apk, SystemUI.apk and com.htc.resources.apk
    Cyanogenmod7 rom: Cyanbread.apk or Androidian.apk (renamed as you like)
    TouchWiz rom: additional tw-framework-res.apk
    ICS rom: framework-res.apk, SystemUI.apk
    ICS with sense rom: framework-res.apk, SystemUI.apk and com.htc.resources.apk

    Vi indico il percorso (potete estrapolarli sia dal cellulare, tramite il Root Explorer, sia dallo zip della ROM).

    OCCHIO: Per evitare spiacevolezze, vi consiglio caldamente di COPIARE e NON SPOSTARE i suddetti file, qualsiasi sia il modo in cui li prelevate

    Ora che abbiamo quello che ci serve, possiamo procedere. Cominciate a cliccare qui
    Dalla Home, spostatevi in Kitchen. Ora dovrebbero presentarsi ai vostri occhi diverse schede che ora vi illustrerò:
    -Battery, cliccate per aprire la scheda, quindi spuntate la voce Use this mod. Dall'elenco che sarà apparso, scegliete l'icona della batteria che più vi piace (è possibile anche vedere un'anteprima cliccando su Generate Preview (optional)).
    -Icons, sempre spuntando Use this mod potrete scegliere le icone della status bar e le emoticon di sistema (è sempre possibile vedere una anteprima);
    -Status bar, innanzitutto dobbiamo selezionare la risoluzione del nostro device. Questa è una modifica un po' più avanzata, potete cambiare radicalmente il menu a tendina delle notifiche. Illustrarvi tutte le possibilità sarebbe un lavoro eterno...quindi lascio a voi l'inventiva;
    -Popup, modificare l'overscrolling, la barra dei download, quella del volume e il tondino di caricamento;
    Lockscreen, modificare il blocco schermo (sinceramente non l'ho mai usato);
    -Window, modificare le animazioni di sistema (sono disponibili solo poche opzioni però);
    -Fonts, cambiare il Font del device;
    -Bootanimation, qui selezionate la bootanimation che più vi aggrada;
    -File Upload, importante, qui è dove dovrete "uppare" i file che avete precedentemente estratto. Avrete diverse opzioni da scegliere:
    >Select flashable zip scripting, selezionate Edify scripting (CWM superiore alla V3), poi dal menu a tendina scegliete il tipo di device (se avete dubbi cliccate su devices list
    >Flashing folders for system files, lasciate cosi (controllate che sia il percorso corretto però!)
    >Patch9 autofix, mettete la spunta (qualora non sia)
    >ThemeChooser preview, selezionate la risoluzione del vostro device
    >Kitchen's settings (optional), non toccate nulla
    >Select your rom from kitchen's list, or upload your own files, selezionate Upload system files, quindi caricate i vostri file di sistema (controllate che siano quelli corretti nella NOTA 1).
    -Summary, ricapitola un po' tutto quello che abbiamo combinato. Avremo una casella verde per le modifiche corrette, una bianca per quelle inutilizzate e una rossa per le incomplete (quindi dovete riandarci e vedere cosa non va). Quando tutto è in ordine potete cliccare Submit work to kitchen;

    Ora vi si aprirà una finestra con un codice. Quello è il codice del vostro ordine dato alla cucina. Quindi confermate.

    Per un pacchetto la cucina può impiegarci da 5 minuti a mezz'ora. Quindi pazientate. La pagina che vi si sarà aperta si ricaricherà ogni 60 secondi. Quando il pacchetto sarà pronto, comparirà lì.

    Quindi scaricatelo. Inseritelo nella micro sd. FATEVI UN SANTISSIMO E BENEDETTISSIMO NANDROID BACKUP. E poi procedete con il flash del pacchetto.
    Quindi fate un bel wipe cache e un wipe dalvik.
    Riavviate.



    ....è tutto....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dic 2012
    A Raptor, simoscorpion, Omar e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Raff

    Raff Guest

    -Per rom ICS non tutte le modifiche sono funzionanti;
    -Ricordatevi di COPIARE e NON CANCELLARE O SPOSTARE i file quando li selezionate;
    -In caso di FC o crash, qualcosa non è andato come avrebbe dovuto, quindi fate un restore;

    Cosa fare se il flash non riesce (Installation aborted)
    Aprite lo spoiler.
    A questo punto avete a disposizione due possibilità, modificare il pacchetto restituitovi dalla cucina, o inserire i file manualmente. Vi illustrerò la prima.
    Può capitare che, quando tentiamo di installare il pacchetto, si verifichi un errore nel riconoscimento del pacchetto. Per ovviare a ciò, possiamo prendere il file zip della ROM che abbiamo attualmente installato nel device (o il pacchetto del kernel), estrarre i file e navigare nella cartella META-INF. Dobbiamo cercare il file Update-binary.

    Il percorso è: META-INF/com/google/android/update-binary

    Prendetelo e spostatelo (sovrascrivendolo) a quello presente nel pacchetto UOT. Quindi copiatelo nella micro SD e flashate. ;)


    Se ci sono errori segnalateli ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dic 2012
  3. Raff

    Raff Guest

    Mi servirà anche questo.....

    [RISERVATO]
     
    A Raptor piace questo elemento.
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: UOT Kitchen - Tutta la verità...........

    Interessante, domani leggo con calma

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma con questo programma non posso importare un immagine io da mettere per esempio al posto dell'icona della batteria ?
     
  6. Raff

    Raff Guest

    R: UOT Kitchen - Tutta la verità...........

    No, per fare questo devi decompilare.....

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2