Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

update device information

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Connie Esp, 18 Mag 2015.

  1. Connie Esp

    Connie Esp Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho un samsung s5280 e da questa mattina mi compare la notifica "update device information" insieme ad una finestra nera con delle scritte in giallo. Oltretutto non riesce più a leggere la scheda sim e la micro sd.
    Ho provato a formattare il cellulare ma la notifica compare lo stesso, come posso risolvere?
    Confido in un vostro aiuto :)
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , ma come ti compare ? Nella home o nella tendina notifiche ? Hai aggiornamenti da fare ?

    Inviato da Mountain View
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto in -> altri terminali Samsung. consiglio di postare uno Screen o una foto di questa notifica cosi' ci capiamo meglio tutti. ;)
     
  4. Connie Esp

    Connie Esp Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Mi compare come questa immagine


    211q9vr.jpg

    l'ho presa da internet perchè non riesco a fare lo screen dal mio cellulare
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in quella foto io ci vedo solo alcune info che riguardano il Firmware di quel telefono ecc.. non cè niente di anomalo. in che modo l'hai formattato questo samsung? hai provato a metterci altre sim? ti stava aiutando elia_11 se vuole aiutarti lui...
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Mai vista na cosa del genere sinceramente . Ma ti è uscito di punto in bianco o ricordi di aver installato qualche app particolare o altro ?

    Inviato da Mountain View
     
  7. Connie Esp

    Connie Esp Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    il problema non è la scritta in sè, perchè riesco a toglierla se interrompo il factory test nelle applicazioni in esecuzione.
    il mio problema è che non mi legge la scheda sim e la micro sd (funzionano perfettamente in altri dispositivi) e non ho installato niente :/

    l'ho formattato andando in impostazioni>ripristina dati di fabbrica
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'altro è sparito :eheh: io ti consiglierei di fare una bella pulizia di tutto il sistema cosi':

    1) avvia il cell in modalita' recovery e fai -> un Wipe data factory reset
    2) vai sul sito samMobile e scaricati un FW apposito per il tuo modello di cell
    3) scarica Kies per i driver installalo sul pc Windows e con odin flasha il Firmware
    4) flashato il FW rifai il punto N.1
    5) formatta la sd esterna da pc
    6) rimetti la sd e prova il tutto.

    se sai gia' come funziona odin, entrare in recovery, ecc.. non cè bisogno di dire altro.
     
  9. Connie Esp

    Connie Esp Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0


    sisi ho cercato su internet una guida odin..proverò al più presto il tuo consiglio e ti farò sapere se ha funzionato :)
    Grazie!;)
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la guida per ODIN la trovi sul forum in ogni sezione Samsung, il procedimento da fare è identico per tutti i samsung, basta che ne leggi una ed usi il firmware dedicato al tuo cell. ;)