Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Upgrade da Kitkat a Lollipop: Password wifi dimenticate dopo il riavvio

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Crystal78, 25 Nov 2015.

  1. Crystal78

    Crystal78 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Salve, ho appena flashato il mio Galaxy S4 (i9505) con l'ultimo firmware disponibile (I9505XXUHOJ2); ho riscontrato però un problema: se attivo la modalità aereo o spengo il telefono al riavvio occorre digitare nuovamente le password delle reti wifi precedentemente memorizzate. Ho anche fatto un hard reset, ma non cambia nulla. Ho anche provato la versione tedesca, ma ho sempre lo stesso problema: al riavvio del telefono le password delle reti wireless vengono puntualmente dimenticate. Anche con la penultima versione, la I9505XXUHOH2, ho lo stesso problema. Avete riscontrato lo stesso difetto? Suggerimenti per risolverlo? Ho seguito vari spunti in rete tipo cliccare su dimentica password o altre amenità ma senza successo. Vi sarei grato se mi poteste aiutare riportando la vostra esperienza. Grazie a tutti
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, se fossi in te metterei la ROM Imperium presente qui nel forum. Strano che anche dopo il flash con odin il problema persista.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  3. Crystal78

    Crystal78 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Volevo evitare rom moddate proprio per evitare anomalie di questo tipo.
    Ho letto che il problema delle password è molto diffuso, e il suggerimento che danno è seguire questa procedura:

    1. Root
    2. Install Root Browser from Google Play
    3. Edit this file "system/build.prop" with TEXT editor
    4. Find line "ro.securestorage.support=true" change "ro.securestorage.support=false"


    Il rooting del Galaxy i9505 con Android 5.0.1 non mi sembra semplicissimo però, e volevo evitare di farlo.


     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova a ripulire tutto usando questa procedura: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...lipop-edition-per-s4-gt-i9505-snapdragon.html (solo se hai il modello con Processore Snapdragon)

    finita la procedura con il Firmware Modificato -> flasha l'ultimo Firmware Lollipop NO brand disponibile e vedi se risolvi.
     
    A Crystal78 piace questo elemento.
  5. Crystal78

    Crystal78 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie del consiglio.
    Lo smarphone è un Galaxy S4 i9505, quindi la cpu è una Snapdragon, giusto?
    Mi pare di capire però che con quella procedura non potrò più tornare a Kitkat.

    Un'ultima cosa: con la procedura si va a cambiare il software del modem; flashando il firmware stock alla fine tutto torna come prima?

     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la procedura è per S4 GT-I9505 Snapdragon per essere certo che hai il processore Snapdragon -> scarica dallo Store -> CPU-Z -> oppure con Antutu fai un test -> e vedrai le varie info appunto del Processore che monta il tuo S4.

    se ti trovi gia' sul Firmware Lollipop NON puoi piu' tornare a Kitkat per la storia che cambia il Bootloader ecc.. (una volta che sei su Lollipop è Altamente Sconsigliato tornare indietro a KK)

    il flash del Firmware Modificato ti servira' "SOLO" per formattare tutta la Memoria interna e Stop. subito dopo dovrai Riflashare un' altro Firmware stock Lollipop e ti tornera' tutto Stock con il Firmware di Mamma Samsung, percio' il Modem sara' quello dell'ultimo Firmware che andrai a flashare.
     
    A Crystal78 piace questo elemento.
  7. Crystal78

    Crystal78 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, gentilissimo. Nel flashare il firmware modificato carico su odin tutti e 5 i file,

    - il File pit -> in PIT
    - BL -> in BL
    - PDA/AP -> in AP
    - CP -> in CP
    - CSC -> in CSC

    giusto?
    E la recovery originale verrà ripristinata flashando il firmware stock?
    Scusa per le molte domande, ma non vorrei ritrovarmi con un soprammobile ;)


     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla figurati. quello è un Firmware Modificato per modo di dire... in realta' è un Firmware ufficiale BETA diviso in piu' parti stop non ha altro di modificato. la recovery non cambia. segui la guida e non avrai problemi :sor1:
     
    A Crystal78 piace questo elemento.
  9. Crystal78

    Crystal78 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, provo e spero di darti buone notizie :sor4:

     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per ringraziare chi ti è stato di aiuto... usa il tasto THANKS apposio...