Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Upgrade di Android, ottimizzazione applicazione ad ogni riavvio

Discussione in 'Sony Xperia U' iniziata da Dexios, 8 Lug 2013.

  1. Dexios

    Dexios Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ragazzi. ho un po di problemi con il mio telefono e quindi vorrei condividere con voi la mia esperienza affinché possiate aiutarmi:
    Il mio telefono possiede i permessi di Root e ho installato,tramite la vostra guida, la rom stock senza brand (mi pare che è francese, mi sbaglio?) e ri-ottenuto i permessi di root.
    Smanettando con LuckyPatcher (badate che l'ho usato solo per eliminare le pubblicità solo su alcune app come Alchemy che mi rallentava tutto) immagino che abbia involontariamente premuto "Rendi ODEX tutte le Applicazioni di Sistema" e dopo sto riavvio, sempre mi fa sto Upgrade di Android. Ho provato a rimuovere le correzioni e backup (ripristinando quindi le pubblicità) pulito la Dalvik-Cache ma niente... continua a fare sto maledetto Update. Come se non bastasse ogni volta che provo a richiamare immediatamente qualcuno dopo aver ricevuto una chiamata ci mette un eternità a entrare nel Dailer ed effettuare la chiamata... sembra come se non recepisse il comando... infatti se insisto più volte poi parte una chiamata e al termine di essa ne parte una successiva ( per quante volte ho cliccato "chiama" su un contatto)...addirittura il telefono mi impedisce di sbloccarlo o rispondere una chiamata come se non funzionasse il touch... e poi tutto torna a funzionare come se niente fosse successo!

    Per questi problemi di "reattività" avevo visto un post su XDA dove consigliavano una loro app chiamata Seeder che effettivamente ha reso più reattivo il telefono, ma non ha risolto del tutto questi problemi, nemmeno usando Swapper e inserendo 1024 mb di file di swap (ovviamente ho dovuto sacrificare un gb della memoria interna) e nessun risultato.

    La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato ieri sera che ho provato a fare una chiamata e sentivo la persona a tratti e altrettanto mi sentiva a tratti (anche se entrambi avevamo pieno campo) e il telefono non rispondeva a nessun comando fin quando non terminava la chiamata (terminata dall'altro interlocutore visto che ero impedito nell'eseguire qualsiasi azione) fortunatamente questo problema non si è più presentato. ma adesso sono stanco e voglio fare una bella ripulita a sto maledetto telefono e farla ovviamente per bene. Mi dispiace perdere tutte le mie app installate, giusto una quindicina sono (alcune erano in promozione con appoftheday) ma immagino che sia un sacrificio necessario affinché possa usare decentemente questo telefono e non mi faccia venire voglia di scaraventarlo a terra e passare al mio vecchissimo HTC wildfire




    Vi inserisco le informazioni del telefono affinché possiate indirizzarmi su dove iniziare senza fare ulteriori casini:

    Modello: ST25i

    Versione Android: 4.0.4

    Versione banda di base: u8500-48020905-p2h_EC01

    Versione Kernel: 3.0.8+ BuildUser@BuildHost #1 SMP PREEMPT Mon Sep 10 16:04:56 2012

    Numero Build: 6.1.1.b.10


    il bootloader è bloccato e vorrei tenerlo tale fino alla scadenza della garanzia del telefono. accetto volentieri i vostri consigli (se è necessario sbloccare o meno il BL per qualche rom ottimizzata e completamente funzionante)

    vi ringrazio di cuore per il vostro aiuto. buona giornata a tutti
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,dopo aver installato la Rom stock e acquisito i permessi di root,funzionava tutto bene?
    temo si renda necessaria una nuova installazione.
     
    A Dexios piace questo elemento.
  3. Dexios

    Dexios Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    si, tutto funzionava alla perfezione... certo ... i soliti laggucci di ICS c'erano ma era sopportarbilissimi ma ora non ne posso veramente più... non si parla di istanti ma di buoni 40 secondi o più per ricordarsi che volevo fare una chiamata...Sinceramente l'unica scocciatura è la perdita di tutte le app scaricate con App del giorno che ora ovviamente non sono più gratis... va beh... è una cosa che occorre fare.

    Bene. da dove possiamo iniziare? Mi suggerisci una rom stock con un Kernel funzionante e completo?

    se faccio i backup con titanium backup potrò avere nuovamente gli stessi problemi?
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A Dexios piace questo elemento.