Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] [UPGRADE e RE-DEBRANDING][P9/P9PLUS]HWOTA7: De(Ri)brandizzare o aggiornare qualsiasi firmware.

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da Giulio75, 5 Gen 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Premessa.

    Col termine "Aggiornare qualsiasi firmware" si intende il firmware dello stesso Cust (esempio C432 solo firmware C432, C02 solo firmware C02 e così via).
    Inoltre bisogna prestare attenzione anche al numero di SIM gestito dal dispositivo. Non utilizzate firmware Single SIM per aggiornare dispositivi Dual SIM o viceversa.

    Requisiti.

    1. Il bootloader deve essere sbloccato (Phone e FRPO Unlocked)

    2. Installate la TWRP.

    Attenzione: se state per fare un de/rebranding, la TWRP deve essere installata nella sezione eRecovery. Perché dopo l'installazione del file oeminfo, avverrà il ripristino attraverso la recovery stock.

    3. Firmware Finder da pc (per scaricare i file che compongono il firmware)

    4. La cartella HWOTA7

    5. Una scheda SD

    Procedimento (solo) Aggiornamento.

    1. Scaricate i pacchetti del firmware e rinominateli come segue:

    update.zip non va rinominato,ma lasciato così.

    update_XXX-LXX_hw_XX.zip rinominatelo in update_all_hw.zip

    update_data_full_public.zip rinominatelo in update_data_public.zip

    2. Estraete dal pacchetto HWOTA7.zip la cartella in esso contenuta (HWOTA7) e spostate in essa i tre pacchetti appena rinominati.

    3. Spostate la cartella HWOTA7 nella scheda SD e quest'ultima nel dispositivo spento.

    4. Installate la TWRP a seconda del vostro dispositivo

    P9 (EVA-LXX)

    P9 Plus (VIE-LXX)

    Questa operazione può essere svolta anche tramite Huawei Multi Tool.

    5. Installata la TWRP, riavviate il dispositivo in modalità recovery TWRP e da Install cercate il percorso della SD Card, selezionate il file hwota7_update.zip, effettuate lo swipe e inizierà il processo. Il dispositivo si riavvierà ed installerà il firmware che avete scaricato.

    Al riavvio, dopo la prima configurazione potrete effettuare un Wipe cache Partition e un Wipe Data/Factory Reset da recovery mode (stavolta vi ritroverete la stock recovery in quanto l'installazione vi avrà apportato tutte le funzioni del firmware da voi scelto).

    Procedimento de/rebranding.

    Se il vostro obiettivo è sbrandizzare il dispositivo o riportarlo al Cust originale, questa procedura, va effettuata prima dell'aggiornamento.
    Per effettuare questo procedimento:

    1. Dovrete prestare attenzione dove installare la TWRP, non nella sezione recovery come descritto prima, ma nella recovery2, ovvero la eRecovery.
    Questo perchè, la fase di re/debranding consiste nell'effettuare l'installazione via TWRP del file oeminfo, che andrà ad incidere sul Cust e quindi sul cambio della provenienza del dispositivo.

    2. Copiare nella cartella HWOTA7 (punto 2 del precedente paragrafo) i file oeminfo di vostro interesse.

    3. Spostate la cartella HWOTA7 sulla scheda SD e quest'ultima nel dispositivo spento.

    4. Per entrare in TWRP, stavolta dovrete da dispositivo spento premere il tasto Volume Su e collegare il dispositivo al pc.
    Finchè non appare la schermata TWRP continuate a premere il tasto Volume Su.
    Una volta che sarete entrati in TWRP, da Install, cercate il percorso della scheda SD, selezionate il file hwota7_rebrand.zip ed effettuate lo swipe.
    Inizierà il processo.
    Si sa che il cambio di posizione porta alla richiusura del bootloader e al ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo; pertanto dopo aver effettuato questa procedura, dovrete sbloccare nuovamente il bootloader, reinstallare la TWRP (stavolta in sezione recovery) e rieffettuare la procedura vista in precedenza per il "Procedimento (solo) Aggiornamento.

    oeminfo P9

    EVA-L09 EVA-L19

    oeminfo P9Plus

    VIE-L09

    Credits to IrakliCH da 4PDA per il tool e la GUIDA
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Apr 2018
  2. tribal123

    tribal123 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io sono in questa situazione:

    1)Il telefono ha il bootloader sbloccato
    2)firmware C150 B366

    Posso seguire la guida per installare un firmware più aggiornato?


    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    [​IMG]
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'importante è che sia un Aggiornamento OTA (che viene rilasciato ufficialmente da Huawei in base al modello e paese di origine del dispositivo)
     
    A tribal123 piace questo elemento.
  4. tribal123

    tribal123 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Tipo questo? Screenshot_20180606-230801.jpeg

    E posso chiederti ancora una cosa?
    Mi sembra di aver capito che una volta installato il nuovo firmware avrò automaticamente la TWRP ricoperta dalla recovery stock, corretto?
    C'è modo di evitarlo o se così non fosse potrò poi reinstallare la TWRP senza problemi col metodo della guida sopra?
    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2018
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, quelli non sono Aggiornamenti Ufficiali, ma scoperti da Firmare Finder (tra i quali ci sono anche quelli che ufficialmente Huawei rilascia).
    L'OTA di cui parlo è quello che ti arriva dall'Updater di Huawei

    Una volta installato il firmware ritorna tutto stock. Inoltre per installarlo devi comunque già avere la recovery stock, altrimenti da errore.

    No, bisogna rifare tutta la procedura per la reinstallazione della TWRP
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.