Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Upgrade firmware p9+ da VIE-L09C113B374 a VIE-L09C113B376

Discussione in 'HUAWEI serie P9' iniziata da hydras, 25 Giu 2018.

  1. hydras

    hydras Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti, sono il felice possessore di un huawei p9 plus ormai da un anno; fin da subito ho provveduto a:
    - effettuare il root del telefono
    - installare twrp-3.1.1-1-vie
    - sbloccare sia il telefono che l'frp
    fino ad oggi ho usato il firmware originale 3/wind VIE-L09C113B374 senza problemi di sorta; stamane mi è comparsa (finalmente) la possibilità di aggiornare la vers. del firmware alla VIE-L09C113B376

    dato che non sono così bravo ad operare su questi terminali, volevo chiedere lumi su come potevo fare l'aggiornamento tanto desiderato con le caratteristiche descritte...
    naturalmente ho tentato l'update direttamente da emui, ma (logicamente, essendo "roottato" e con twrp) non me lo lascia completare...

    ho fatto un twrp backup completo, ed una sincronizzazione di tutti i miei dati/app, anche se sarebbe il massimo, se fosse possibile, fare l'upgrade senza perdere nulla o dover reinstallare e riconfigurare le varie app...

    spero in una risposta da parte di chi ne sa più di me :)
    grazie in anticipo
     
    Ultima modifica: 25 Giu 2018
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Gli aggiornamenti sui dispositivi Huawei si effettuano SOLO col device totalmente stock, ovvero niente root, nè recovery modificata.
    Quindi va effettuato l'unroot e ripristinata la recovery stock e poi aggiornato.
     
  3. hydras

    hydras Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    immaginavo... grazie per la solerte risposta, in effetti stavo pensando di perseguire questa via :)
    oggi provo ad effettuare le operazioni descritte, incrocio le dita sperando di non brikkare il cellulare...