Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

UpGrade Huawei p9Lite

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da milus93, 20 Dic 2017.

  1. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi. E' da mesi che sbatto nell'attesa di avere un aggiornamento per il mio huawei p9 lite. Non arrivando, mi sono messo alla ricerca e ho conosciuto l'app Firmware finder. COsì ho provato a installare qualche firmware, informandomi prima, ma nessuno si installa e si blocca all'1% durante il riavvio.
    L'unica versione che ho avuto e che ho tutt'ora è la vns-l31c900b110. Mi date qualche consiglio per passare ad android 7? Grazie mille
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Devo seguire tutta la procedura o solo alcuni passaggi? Grazie :)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi sbloccare prima il bootloader e poi seguire tutta la guida utilizzando il file TWRP per Marshmallow
     
  5. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Alla fine della procedura esce scritto "Your device has failed verification and may not work properly"...che roba è?
    Se lo avvio normalmente mi esce Type password to decrypt storage"...che roba è?
    Panicoooo
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai installato il firmware no brand Marshmallow per il modello in questione ?
     
  7. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Si certo...Ho provato sia con la versione dual sim che mono sim ma esce sempre lo stesso messaggio type password to decrypt storage. Vorrei tornare indietro ma ho paura di fare casini! Dovrebbe essere una procedura molto semplice ma non capisco perchè non torna neanche come prima, dato che non si riesce ad installare il firmware!!!
     
  8. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Mi spiego meglio. Ho seguito tutta la procedura per filo e per segno. Solo che all'ultimissimo passaggio, nell'installazione del firmware arriva al 36% e si ferma dicendo che non è presente il file! QUindi si riavvia e arriva a questa schermata dove non mi fare nulla. Ora riprovo con la versione DS e vediamo che succede. Speriamo bene! Perchè neanche con il reset il cell diventa utilizzabile. Cosa può essere successo?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo l'installazione dell'oeminfo, va utilizzato il firmware no brand Dual SIM VNS.L31C432B160.
    Al termine fai un wipe da recovery
     
  10. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Il firmware presente sulla pagina che mi hai proposto giusto???
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    si credo che dovrebbe esserci
     
  12. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Mi sono appena accorto che probabilmente il file che DOVREI mettere è della monosim..quindi dovrei prendere il 161. Ti faccio sapere! Grazie mille che mi stai dietro! Spero di risolvere presto
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    i firmware con build pari sono per Dual SIM, mentre quelli con build dispari per Single SIM.
    Quindi un dispositivo VNS-L31C900B110 è DS (a meno che non sia stato fatto qualcosa a livello di modding, anche se credo che qualcosa è stato effettuato in quanto il Cust C900 non te lo ritrovi così di punto in bianco). Se hai eseguito la guida alla perfezione, non dovresti avere problemi.
    Il file della TWRP è quello della Meticulus, l'oeminfo è quello DS e il firmware il B160.
     
  14. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Mi esce "your device has failed verification"..cosa ho combinato? ahah
     
  15. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Installazione fallita con DUal sim al 99%! Perchèèèè?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Spegni il dispositivo e installa col metodo dload il firmware VNS-L31C432B160.
    Il telefono deve essere scollegato dal pc durante queste operazioni.