Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Upgrade P9 Lite da Android 6.0 a 7.0

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da AkTShark, 12 Gen 2018.

  1. AkTShark

    AkTShark Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, l'altro giorno ho recuperato il mio p9 lite eseguendo il downgrade da android 7.0 emui 5.1 ad android 6.0 emui 4.1. Adesso vorrei tornare alla 7.0 per poter installare una custom rom come la ResurrectionRemix in cui è obbligatorio emui 5.1, solo che ho provato l'upgrade del firmware originale di android 7.0 e non me lo fa fare. Infatti dice installazione fallita (metodo dload). Il cell per il momento monta la LineageOS (Android 6.0.1) ed è un VNS-L31.
    Perfavore aiutatemi
     
  2. spasho

    spasho Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, se non ricordo male, ho avuto più o meno il tuo stesso problema.
    Io lo risolverei in questo modo.
    Premessa:- visto che hai montato LineageOS penso che hai già installato ABD sul tuo pc.
    Scarica il FIRMWARE con EMUI4 dal sito HUAWEI (http://consumer.huawei.com/it/support/phones/p9-lite/), scompattalo e spostate il file UPDATE.APP in una cartella.
    Con il tool HUAWEI UPDATE EXTRACTOR (https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2433454) sposta nella cartella ABD i seguenti file:
    boot.img
    cust.img
    system.img
    recovery.img

    recovery2.img

    A questo punto avvia il telefono in BOOTLOADER e tramite il cmd e il sistema ABD, fai il flash di ogni singolo file (il comando di esempio è: fastboot flash boot boot.img).
    Ora prendi il file UPDATE.APP scaricato con il firmware di EMUI4 ed reinstallalo con il metodo dload.

    Natualmente, prima di fare tutto ciò, fai il backup e cancella tutti i dati con il Wipe. Verifica anche il file system del partizione /data (se non ricordo male deve essere ext4).

    Non so se tutto questo funzionerà, ma all'epoca quando è stato per me, io ero alle strette: cioè senza un telefono e avevo provato di tutto.
    Speriamo bene.

    Marco