Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Upgrade pc fisso

Discussione in 'Off Topic' iniziata da PeFo, 29 Ott 2013.

  1. PeFo

    PeFo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    9
    Hola a todos,
    ho un Core2Quad (9650) su una mobo ASUS P5Q Pro (nata per un Core2Duo 6600), 8Gb di Ram DDR2 ed una sezione video con una Radeon 6780.
    La mobo è datata, ma è un mulo da lavoro e ne vorrei sfruttare tutte le carte approcciando un overclock che mi lasci lavorare a 3.8/4Ghz.
    Di mio volevo già sostituire l'alimentatore (Seasonic 350W) con un prodotto più performante e silenzioso (ho visto i fanless della Seasonic 80plus ma costa un patrimonio) in modo da avere meno rumore di fondo e montare un dissipatore più "pesante" (pensavo al Cooler Master Hyper T4) per spingermi a frequenze "decise".
    Sul comparto storage invece sono indeciso tra Kingston SSD V300 (da 120Gb) o la Samsung MZ-7TD (stesso taglio) entrambe SATA3 (anche se sulla mia attuale mobo andrebbero in Sata2) e con transfer rate non troppo dissimili.
    Qualche consiglio sia sull'alimentatore che su dissipatore/SSD?

    Grazie anticipatamente.

    PS: Per tutto il giochetto non vorrei spingermi oltre i 250€
     
  2. Alimentatore ti consiglio un Corsair da 850W (costa all'incirca 90€) Per lo storage,ti consiglio il Kingston SSD , la Samsung,sul comparto storage,non mi convince.....Tutti gli HD Samsung che ho avuto si sono rotti :lol: per il dissipatore,io terrei l'originale e aggiungerei qualche ventola nel case (si spende meno,secondo me) ..... Spero di esserti stato utile :)