Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

URGENTE!!! Firmware 1.6 - Scusate il doppione ma è urgente

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Vash86, 30 Ott 2009.

1. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Come dicevo vi devo chiedere una cosa MOLTO urgente e mi scuso quindi per il doppione ma ho bisogno di avere delle risposte entro domenica massimo!
    (Mik, black, fabio, max fate pure un merge con un'altro topic se volete però aspettate che mi servono alcune risposte, GRAZIE!)

Ecco il mio quesito...

Mercoledì ho installato la cyan 4.2.1 e tutto ok.
    Arrivate le 21:30 non mi arrivano più i messaggi di mia morosa la chiamo e mi dice che lei li riceve e che mi risponde ma non mi arriva niente. Lascio stare pensando a un problema momentaneo..
    Giovedì installo la cyan 4.2.2 e anche qui sembra tutto ok eccetto un riavvio verso le ore 18:40.
    Arrivano le 20:50 e non mi arrivano più i messaggi di mia morosa di nuovo. Chiamo la vodafone e mi danno i codici di sblocco e provano a mandarmi loro un messaggio, il loro messaggio mi arriva subito senza problemi.
    Chiamo allora la mia ragazza e le chiedo di mettere il codice di sblocco, attendiamo 5 minuti e niente. Lei scrive ai suoi amici e arrivano, scrive a me e non arriva niente.
    Faccio una prova chiedendo di scrivere a mio fratello e arriva tutto ma se scrive a me niente.
    La vodafone mi ha proposto una reset di entrambe le sim ma ho paura sia un problema della ROM, ma come mai tutto il giorno mi arriva e proprio alle sera nel dopo cena si blocca tutto e proprio il suo numero con il mio?
    Aspetto consigli.. GRAZIE!!

P.S. Vorrei provare anche a cambiare ROM, ma quale? Mi serve con swap e app2sd.. lo swap non è indispensabile ma le app2sd si.

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    mi sembra strano, io non ho mai avuto problemi di ricezione(anzi ho anche testato la doppia chiamata xD)

comunque non ti so dire se è un problema della rom! mi pare strano...

comunque prova a modificare l'ora nel telefono, e guarda se funziona! se cambiando l'ora(mettendo dopo le 21, quando magari sei a pranzo) non ti arrivano i mess vuol dire che è un problema della rom, se invece anche cambiando l'ora(mettendo le 12, quando sei a cena) non arriva niente vuol dire che è un problema di rete!

prova così, è molto macgyver questa cosa, ma non so quanto possa aiutare :p

3. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Questa sera che sono con lei provo.. qualche altro consiglio o parere?

4. kote

kote Baby Droid

Iscritto:
    17 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, ma potrei dire una cavolata enorme, cmq...
    Dubito che sia un problema della Rom, per questo motivo, sembra che ti arrivino i messaggi da tutti tranne che dalla tua morosa.
    Sei sicuro di non aver impostato qualche blocco nei confronti del suo numero?
    Succede anche con le telefonate o solo con i messaggi?

5. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ma allora perche nel pomeriggio mi sono arrivati?

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Cambia rom e prova no? Fai un backup nandroid prima e asomai lo ripristini

7. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ok perfetto.. ma quale ROM? Oltre a questa e quella di mik non ne conosco altre.. mentre mi servirebbe un'altra rom donut con app2sd e non so che rom ci siano, per questo chiedo a voi

8. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Quella di mik l'hai provata? Non tanto per usarla stabilmente se ti serve l'app2sd, ma almeno per vedere se i messaggi arrivano

9. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3