Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Urgente...Il nexus 7 non mi legge tutti i 32 Gb di memoria

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7' iniziata da marcos971, 3 Nov 2013.

  1. marcos971

    marcos971 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho il problema che il nexus 7 (3G) non mi legge tutti i gb di memoria....prima di flashare la rom stock avevo la cyanogenmod 10.2 con francokernel e in più il multi rom. All'inizio ho usato il toolkit WugFresh ma il ripristino di fabbrica non ha installato il boot sector e altri componenti essenziali. Allora cerco online è trovo questa guida "http://www.androidblog.it/43910/ripristino-nexus-7-wifi3g" (forse era meglio non seguirla visto che anche un altro utente lamenta di questo problema)comunque finisco la procedura e android si avvia normalmente ma invece dei 32gb di memoria me ne legge solamente 6.5 :confused:.............Sapete un modo per riportare tutta la memoria ??
     
  2. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Ciao nelle impostazioni alla voce partition info o nella memoria non te la vede proprio la parte non allocata?
     
  3. marcos971

    marcos971 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Mi puoi indicare come trovo la voce partition info??...Il mio problema dovrebbe riguardare proprio la partizione, infatti prima avevo installato la multi rom e avevo due sistemi in boot la cyano e ubuntu touch.
    Forse è per questo che non mi legge tutta sd...Solo che non so che fare.
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Hai provato con ripristino alle impostazioni di fabbrica?
    Con la rom stok non puoi fare un gran che,a te serve qualcosa per formattare tutta la sd,prima fai un backup con ClockworkMod Recovery-e poi formatti sempre con questo programma.
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2013
  5. marcos971

    marcos971 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si ho provato con la rom stock.....dovrei riformattare tutta sd solo che non so come fare
    Secondo te se ci metto la recovery e faccio un full wifi risolvo il problema ??

    ---------- Post aggiornato alle 15:08 ----------

    Si ho provato con la rom stock.....dovrei riformattare tutta sd solo che non so come fare
    Secondo te se installo una recovery e faccio un full wipe risolvo il problema??
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Trovi quella voce con la ClockworkMod Recovery.
     
    A marcos971 piace questo elemento.
  7. marcos971

    marcos971 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Infatti ho risolto cosi grazie..........certe volte sono le opzioni più facili ha risolvere il problema ;)
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651