Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[urgentissimo] problema cyanogenmod-gapps nexus 7 (wifi+3g)

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da Drakosmick, 11 Lug 2013.

  1. Drakosmick

    Drakosmick Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Allora ragazzi, vi prego di aiutarmi, questo problema è molto urgente. Praticamente, pochi minuti fa ho sbloccato il bootloader e rootato il nexus 7 mio (il modello è quello 3G + Wi-fi). Ho installato la ClockWorkRecovery 6.0.0.6 ed ho fatto wipe cache, wipe data/factory reset, wipe dalvik cache, subito dopo ho installato cyanogenmod e mi dava un errore. Ho provato allora a installare gapps e si è installato correttamente. Ho riavviato il tutto e ogni volta che accendo il tablet mi dice "Unfortunately, Setup Wizard has stopped", subito dopo compare una finestra con scritto "L'applicazione Configurazione Guidata si è bloccata in modo anomalo" e anche se clicco "OK", ricompare sempre. Ho provato di tutto e di più e non so come fare. Non ho più ne GAPPS ne Cyanogenmod 10.1 sulla memoria del tablet. E anche se volessi metterli lì e ri-flashare tutto non posso, perchè il mio pc (Win 7 Ultimate) non riconosce il nexus 7 su "Computer" e non posso accedere alla memoria. (Ho installato tutti i driver). Per ora posso solo accedere a fastboot e alla recovery.
    AIUTATEMI, E' URGENTE, VI PREGO.:(:(:(
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ti dà errore all'avvio perché hai installato solo le gapps....che errore ti dà durante il flash della cyano?

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  3. Drakosmick

    Drakosmick Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    assert failed getprop "tilapia" ( ro.product.device) (ro.build.product)
    (Status 7)
    Error in sdcard
    Installation aborted
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sei sicuro che il tuo modello é con il 3g.? Perché li sembra non riconoscerlo

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  5. Drakosmick

    Drakosmick Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il mio modello è 3G, sì. 32GB. Ho scaricato Cyanogenmod 10.1 per Nexus 7 GSM dal sito ufficiale.
    Ah, e quando vado nel bootloader (dove c'è scritto status unlocked ) c'è scritto model: "tilapia" e product: "tilapia".
    Quindi non ho dubbi che sia quello il modello. Se può, servire, ho la 6.0.0.6 touch di Clockworkmod recovery.

    ---------- Post aggiornato alle 12:50 ----------

    C'è almeno un modo per ritornare all'OS stock di Android 4.2.2 jelly bean e poi provo a riscaricare cyanogenmod ed a flasharla?
    Perchè sono proprio bloccato in tutto e a me il tablet serve.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ok, allora potrebbe essere un problema di recovery o nightly, ti consiglio di provare prima un altra nightly, se non riesci a connetteroo vai in recovery in Mount And storage e selezione Mount sd card e attaccalo al PC....se non dovesse andare prova un altra recovery

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  7. Drakosmick

    Drakosmick Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, ma l'altra recovery come la metto? :confused:
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dipende se trovi una versione che si flasha da recovery flashala con la tua attuale cwm, altrimenti via fastboot

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  9. Drakosmick

    Drakosmick Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che non posso mettere lo zip flashabile nella memoria del tab, perché il pc non lo riconosce.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Neanche come ti ho detto sopra?

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  11. Drakosmick

    Drakosmick Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    No, sarà un problema di driver, puoi dirmi quali scaricare e come installarli, per favore?
    Sono disperato...
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Adesso non riesco prova a cercare su xda

    Inviato dal mio GT-N5110