Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

usare il liquid come modem 3g

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da giko, 27 Gen 2010.

1. giko

giko Baby Droid

Iscritto:
    12 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei connettere a internet il mio portatile sfruttando il mio liquid
    ho attivata la promozione vodafone zero limits on e pagando 1 euro al giorno (solo se navigo) ho 500mb di traffico web usabile anche col portatile.

collegare il cellulare alla rete web non è un problema, imposto l'apn su web.vodafone.it e sono a posto, il problema è cosa devo fare per far vedere la connessione al mio pc

sul portatile (con windows 7) ho già installato i driver del liquid e in gestione periferiche, una volta collegato il termnale tramite usb, lo rilevo senza problemi.

ora però non so come muovermi.. qualcuno può darmi consigli?
    grazie

2. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    Scarica PDAnet ed usa quello, l'ho provato per qualche giorno e funziona benissimo.

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Salve a tutti, ho finalmente acquistato il liquid 10 giorni fá, dopo che dalla sua uscita sul mercato ita. Mi ero convinto della superiorità di Android su winmob. e su symb. .
    Per il momento, non ho ne root ne modifiche di alcun genere aspettando l'aggiornamento alla 2.. ma non avendo internet su linea fissa e usando già da parecchi anni solo la maxi web facile di tim, vorrei potermi connettere. Con il portatile usando il liquid come modem.
    Il portatile monta win xp home... e an he ubuntu 9.10, ma per ubuntu aspetto l'aggiornamento di Android .
    Quindi ero rassegnato a pazientare anche per win... poi l'eggendo questo post in questa mattina, mi si e accesa una luce... ho provato ad installare PDAnet, ma da quello che ho capito mi dovrebe apparire qualche collegamento sul win.. ma niente...
    Prima che faccio danni, qualcuno potrebbe darmi qualche spiegazioni?? Detagliate, perche sono un pó durro... de capoccia...
    PS. E da dicembre che mi seguivo il vostro forum come visitatore, e stato sicuramente una delle cause nella scelta del liquid, che fin ora mi sodisfa pienamente... grazie a tutti e aspetto buone risposte di qualche buon'anima...

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Scusate ma ho risolto...
    Dovevo andare al link http://www.junefabrics.com/android/download.php
    e scaricare. l'instaler for xx-bit WIndows 7/XP/Vista
    sulla sd card del liquid direttamente con il browser del liquid.
    poi aprire il collegamento usb con il pc, andare su download della sd memoricard, et aviare il file PdaNetA217 autoeseguibile... a fatto tutto da solo, li ho dovuto solo permettere di proseguire nel installazione.
    Ora l'icona sta nella barra in basso a destra dello schermo di xp, basta aviare l'applicazione sul liquid in modalita usb, et
    Conetti sul icona del pc. Conette immediatamente.
    Grazie comunque, e ancora complimenti per la serietà del forum

5. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Questa è un'ottima segnalazione appena posso ci faccio un articolo ;)

6. alexroma

alexroma Worker Droid

Iscritto:
    4 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Effettuata e funziona bene! ;)

7. Jelial

Jelial Baby Droid

Iscritto:
    6 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma per effettuare la procedura da voi descritta bisogna avere i permessi di root oppure no? perchè io per il momento vorrei evitare di fare casini essendo ancora un po acerbo nello smanettare con il mio primo smartphone

Grazie mille
    Claudio

8. alexroma

alexroma Worker Droid

Iscritto:
    4 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Io non ho il tel rootato, procedi tranquillamente.

9. Jelial

Jelial Baby Droid

Iscritto:
    6 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille l'ho appena fatto e va da paura!!!

Amo sempre di più questo telefono....

sentite ma si può fare anche su MAC? mio padre sta pensando di comprarsi anche lui il liquid e visto il mio entusiasmo sapere che potrà collegarsi col suo macbook via smartphone lo farebbe procedere di corsa!!!

PS sono collegato col pc via liquid ora grazie mille!!!!!

un ultima cosa..ma in questa maniera a secondoa della linea che trova va in automatico in HSDPA EDGE o UMTS che sia o bisogna fare qualcos'altro?

10. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    va in automatico, almeno che da telefono tu non gli indichi di collegarsi solo in H o 3G o 2G.

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Io e da ieri che mi diverto a conettere e disconettere in continuazione... penso che vada in automatico perche le icone sulla barra del liquid cambiano spesso... comunque non so dove state ma qui a roma e una scheggia... ripensando ai 4 anni che mi sono fato prima con il mio caro vecchio samsung Z150 in umts normale... e un piacere vedere un streaming...
    l'unico problema che rimane e che vorrei trovare modo di fare la stessa cosa con ubuntu 9.10... se qualcuno mi sa dare una dritta sarrei felicissimo perche sta mattina ho cercato sul forum di ubuntu ma non ho trovato niente...

12. alexroma

alexroma Worker Droid

Iscritto:
    4 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sul link che trovi su questa discussione ci sono anche le istruzioni per l'installazione su MAC pertanto penso che sia fattibile tranquillamente, però non ho un MAC e non so dirtelo per certo. ;)

13. Jelial

Jelial Baby Droid

Iscritto:
    6 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto grazie mille ancora...

PS è venuto mio padre e l'abbiamo collegato anche da MAC va da paura proprio soddisfattissimo!!!

14. james

james Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao belli,
    non riesco a scaricare il file PDAnet direttamente dal Liquid poichè mi dice che il file non è riconosciuto dal telefono, probabilmente non gli piaciono i file .exe

quindi l' ho scaricato dal pc e inserito nella card del telefono, ma non sò come aprirlo...

Domanda 1: avete cambiato qualche impostazione per poter scaricare ed eseguire il file .exe?
    Domanda 2: esistono alternative a PDAnet?

HELP :fumo:

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

allora... ma.... intanto Ciao Bello... era un sacco di tempo che non arrivava niente su questa discussione.
    devi seguire questa guida: http://www.tuttoandroid.net/guide/guida ... -usb-3811/ ormai di un pò di tempo fà... :eheh:

il file exe e da installare sul pc... invece sul liquid devi installare PdaNet dal market... poi comunicheranno assieme. ;)

16. james

james Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho acquistato un Liquid solo una settimana fà, prima non mi ponevo il problema collegandomi con il vodafone 830, che ha già la connessione tutta impostata... :gulp:

non avevo capito che dovevo scaricare il PDAnet dal market, comunque ho fatto tutto e funziona bene, però ho letto in altri blog, che il programma è a pagamento, dopo un periodo di prova, proverò a cercare un alternativa, e se vi interessa ve la segnalo.

ciao e grazie :cool:

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Non è a pagamento per il tethering, se vedi sulla barra delle icone, del pc, cliccando vedrai che ti prtmette anche altre funzioni
    Io lo uso da gennaio e funziona ancora... buon divertentp :eheh: