Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

USB Tethering Android 2.3

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da alessiof89, 21 Apr 2011.

  1. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Dopo una lunga assenza causa impegni di lavoro (sto scrivendo su Android su tre siti diversi oltre al mio blog) sono tornato per sapere le novità su Android 2.3 per Acer Liquid. Ho dato uno sguardo accurato alla Cyanogen e non mi piace perchè bisogna installare anche le patch. Sarei orientato sulla MIUI ma ho bisogno di un' informazione: l'USB Tethering funziona correttamente? Se poi non partono chiamate e messaggi la cosa è relativa ma mi serve che la connessione WI-FI e 3G sia ottimale e l'USB Tethering soprattutto. Grazie a tutti!!! ;)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ciao, Alessio... tutto bene ???

    Allora, sia cyanogen che miui, hanno bisogno di "Patch".... anche semplicemente per avere la lingua italiana, nel caso della miui.
    il concetto di patch in androi è molto diverso rispetto a Winzoz... e penso che lo sai ;) cioè non esistono di fatto come su Win. in android non si patcha un app di sistema o un kernel... ma si flasha un kernel o un app di sistema corretto, al posto di quello bugato. è molto diverso... e di conseguenza il sistema non si destabilizza come in Win. inoltre sai benissimo che molte cartelle di sistema come " System", "data" ecc...(quasi tutte) sono delle partizioni, quindi non è sogetto a frammentazione di interi pezzi di codici che si mischiano.
    ora arriviamo al problema del usb tethering... che non funziona (non è ancora previsto, quindi nemeno dal kernel è abilitato quella funzione).
    in realtà il kernel chocolat (creato e compilato da Roggin, Koudelka e ThePasto), è quello usato in tutte le attuali Rom gingerbread.... il problema sta lì. cioè se non hanno ancora abilitato la funzione, in nessuna Rom Ginger avvrai il tethering usb. quindi aspettiamo che implementano la funzione.
    Nel frattempo, mi devi spiegare perchè non puoi usare il tethering WiFi, che funziona a meraviglia in tutte le Rom Ginger.... basta tenere il Liquid alimentato e attiva la funzione. se non hai altro puoi alimentarlo dal usb del portatile... faccio sempre cosi.

    Infine, se vuoi proprio scegliere di flashare una versione senza patch.... usa la Cyano Ginger stabile in test. la sto usando da ieri mattina va benone... qualche sintomi diversi ma nulla che impedisca l'uso.... ho solo notato che la barra delle notifiche fa una speccie di lampo ogni tanto, ma funziona tutto come sulla RC1, la RC4 ecc.... nessuna patch, e per ora non ho ancora cambiato il valore di lowmem in strict, quindi penso che sul punto di vista di gestione della ram, sul A1, sia più stabile.

    Ciao.
     
  3. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ma tuttoandroid quand' è che si sistema con i server? Avevo scritto un post lunghissimo e non c'è più. Comunque non posso fare a meno dell' USB Tethering, quindi se non funziona mi tengo froyo, senza problemi. D'altronde uso il liquid solo per usb tethering e email