Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Uso eccessivo della RAM, normale?!

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Markz88, 21 Dic 2012.

  1. Markz88

    Markz88 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    come saprete ho inviato il telefono in assistenza 15 giorni fa poichè a random si freezava la lockscreen, il telefono mi è stato rimandato indietro senza nessun intervento poichè secondo loro non ha problemi (ed invece continua a freezarsi)... comunque ieri ho dato un'occhiata alla gestione applicazioni ed ho notato che il telefono fa un uso eccessivo della RAM già da quando viene acceso, è normale? Guardate quanti processi si avviano... ho pensato magari che quel blocco a random potesse dipendere da questo.. ecco gli screen:


    Servizi in uso:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Processi cache:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Ho JB 4.1.1 WIND
     
    Ultima modifica: 21 Dic 2012
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Uso eccessivo della RAM, normale?!

    Prova ad usare android assistant e seleziona i programmi da avviare all ' accensione

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Mah onestamente non sei esageratamente alto ne hai applicazioni strane forse ne hai parecchie che si avviano ma sinceramente non penso che un freeze dipenda quello android sa gestire bene la ram.

    Ti si congelava la lockscreen? hai provato a cambiarla o disabilitarla per vedere cosa succede?
    adesso comunque esce ..anzi è gia uscita ma non wind la 4.1.2 magari ti risolve il problema

    io ho aggiornato oggi e ho 580 mb occupati di ram a telefono pulito...e non sono pochi!!!
     
  4. Markz88

    Markz88 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    0
    Appunto non capisco cosa siano alcune applicazioni eppure non l'ho toccato da quando è arrivato l'altro ieri dall'assistenza... potrebbero essere processi legati ai loro test? Factory Mode, SecPhone ecc che cavolo di processi sono? Posso terminarli senza fare danni?

    Per quanto riguarda il problema con la lockscreen l'ho cambiata provando a mettere quella CON SEGNO e il problema è rimasto =(

    Per quanto riguarda Android Assistant ora do un'occhiata.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Uso eccessivo della RAM, normale?!

    Tranquillo quei processi li ho anch'io sul note 2, sono dei processi della samsung

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. Markz88

    Markz88 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    0
    Ok ok ma c'è un modo per disinstallare le samsung app che non uso senza root?
     
    Ultima modifica: 22 Dic 2012
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Uso eccessivo della RAM, normale?!

    Solo quelle che non sono di sistema, le altre senza robot non puoi anche perché molte servono al s.o.

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2