Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

VALE LA PENA installare ROM modificate Cyanogen PACman e altre

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da paolopix, 22 Nov 2013.

  1. paolopix

    paolopix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Salve,
    volevo chiedere a chi ha provato le varie ROM "cucinate" tipo Cyangen 10.2 PACman e simili, se vale veramente la pena modificare il proprio telefono, rischiando di perdere la garanzia o di bloccarlo (se si sbaglia qualcosa).

    Sò che aumenta la possibilità di personalizzazione, e si implementano funzioni che normalmente non si hanno, e questo OK.

    Ma ci sono veramente miglioramenti di prestazioni? fluidità stabilità?

    adesso faccio una domanda "scomoda" quale secondo voi potrebbe essere la "migliore" preferendo le prestazioni, all'aspetto estetico, senza però sminuirlo al minimo.
    (sono indeciso tra CyanogenMod 10.2 e PACman)
    Grazie a tutti
     
    Ultima modifica: 22 Nov 2013
  2. Omar

    Omar Guest

    Posso riportarti l'esempio dell'S Advance di mia moglie: nato con Gingerbred quando è arrivato l'aggiornamento a Jelly Bean è diventato una ciofeca e in quel caso è valsa veramente la pena installargli la Cyanogen, il telefono è rinato. E stiamo parlando di ROM non ufficiali!
    La migliore non esiste, è una cosa soggettiva. ;)
    Io mi trovo molto bene con la Cyanogen, non ho provato la Pacman che dovrebbe essere un "misto" tra paranoid, aokp e cyano, ho provato invece la paranoid che è molto personalizzabile dal punto di vista estetico (forse addirittura troppo! )
    Il mio consiglio è, se decidi di avventurarti nel modding di provarne varie di ROM e di testarle per alcuni giorni in modo da scoprirle per bene. Solo cosi troverai la migliore per te. :thumb:

    Inviato dal mio KitKat GNex
     
    A paolopix piace questo elemento.
  3. paolopix

    paolopix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    grazie per la risposta:), in effetti penso che ne proverò un pò, ma spero di avere qualche risposta da chi ha un S3, visto che con la prova del jb 4.3 abbiamo avuto problemi di prestazioni chi sà se una rom modificata basata sul 4.3 si porta gli stessi difetti della ufficiale samsung?
     
  4. paolopix

    paolopix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    salve, dopo un weekend a flashare il povero S3 ho trovato la ROM che secondo me è perfetta.
    - Ho provato la PACMAN e mi sembrava pesante ed aveva il fastidioso problema della lentezza nello svegliarsi dallo standby tipico della 4.3
    - La Cyanogenmod era bella ma mi sembrava pesate e poco reattiva.
    - poi mi sono fermato alla Imperium 20.1 che secondo me è fatta benissimo dall'installazione che si può scegliere cosa mettere e come personalizzarla, è leggera reattiva, praticamente perfetta.
    grazie tutti per i consigli.
     
    A Omar piace questo elemento.