Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Varie ed eventuali

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da gorham, 28 Dic 2010.

  1. gorham

    gorham Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ieri ho preso un P-500 ed essendo un novizio sia per quanto concerne gli smartphone in generale che Android in particolare volevo sapere cosa devo installare tanto per cominciare, leggevo di un nuovo luncher per sotituire quello di default di LG ma davvero non so dove cominciare, se mi diceste almeno le modifiche basilari da fare per far funzionare al meglio il terminale ve ne sarei eternamente grato. ;)

    Intanto inizio con qualche domanda sparsa... :eheh:


    1) E' possibile impostare un MP3 come suoneria delle notifiche? Sono riuscito a farlo solo per le chiamate entranti. ohoh

    2) Le applicazioni scaricate dal market finiscono nella SD o nella memoria del telefono? Esiste un modo o un'applicazione che faccia vedere il contenuto della SD e della memoria interna del telefono e che permetta di copiare i contenuti dall'uno all'altro?

    3) Esiste il modo di copiare tutti i contatti telefonici (contemporaneamente) salvati nella sim nella memoria del telefono?

    4) Esiste il modo di trasferire via bluetooth tutti (insieme o singolarmente) i contatti presenti sul telefono ad un'altro dispositivo?

    Mano a mano che mi vengono nuove domande le posto... ihih


    Grazie!!!!
     
  2. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    1) Si ma devi creare delle cartelle apposite. Nella sd all'interno della cartella media crea queste cartelle:
    Notification
    Ringtones
    Alarm
    Nella prima metti mp3 che funzioneranno per gli sms, nella seconda per le suonerie, nella terza per la sveglia.

    2) Astro File manager. Installalo, è un programma da avere assolutamente. E' un file manager che ti permette di navigare nella memoria sd e telefono. I programmi vengono installati nel telefono, se vai in impostazioni applicazioni se l'applicazione lo permette o è progettata per froyo ti apparirà l'opzione "sposta su sd"

    3) Si Vai in rubrica, tasto menù Opzioni visualizzazione e ovviamente visualizza i contatti sim. Poi Tasto menù -> Atro -> Importa/esporta qui puoi selezione Importa da scheda SIM e ti importa i contatti nel telefono.

    4) Nei contatti, tasto menù, multiselezione e poi scegli condividi e puoi condividerli via bluetooth email o sms. Oppure Selezioni tutti i contatti e poi fai esporta su sd e ti salva un file vcf con tutti i tuoi contatti a questo punto puoi andare sulla sd con astro, selezionare il file vcf spedirlo via bluetooth a un altro telefono dove poi puoi importare il tutto.

    Ah si il launcher, io l'ho cambiato. Due nomi la fanno da padrone Launcher Pro e ADW.Launcher. Installali dal market e usa quello che ti aggrada di più. ADW ha dalla sua molti temi e personalizzazione launcher pro forse sembra più reattivo e meno laggoso.
    Nelle versioni a pagamento ADW Launcher EX, uscito da poco, secondo me è superiore a Launcher Pro Plus, è il meglio, l'unica cosa che ha in più LPP è il counter di sms email e chiamate perse di default, con ADW devi acquistare adw notifier per averlo e ha anche qualche bug. Però ADW Launcher EX è più completo e personalizzabile. AL momento l'unica cosa che potrebbe, a mio avviso, far pendere per Launcher Pro Plus sarebbe solo se questo consumasse molto meno batteria di ADW ma mi pare non vi sia differenza tra i due.
     
  3. gorham

    gorham Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, mi sei stato molto d'aiuto... ;)

    Visto che ci sono approfitto della tua disponibilità per chiederti lumi su un'altro problema: :eheh:

    Vorrei settare un account email free di tin.it tramite l'applicazione email presente nel telefonino.
    Nella procedura automatica di attivazione ho inserito nome ID, password e pop3 utilizzando i dati che normalmente uso anche su PC ma non riesco a connettermi. Ho visto che tra le varie voci da inserire per quanto riguarda il server della posta in arrivo c'è anche una porta che viene settata automaticamente su 110 ma non so se è quella giusta.
    Telefono con un abbonamento aziendale wind, potrebbe essere questo il problema?
    Sono andato sul sito tin.it per vedere i pop3 disponibili che sono:

    pop.tin.it
    box.tin.it
    box2.tin.it
    box.clubnet.tin.it

    Se nelle impostazioni inserisco il primo mi dice che è impossibile "connettersi al server", se invece metto una delle altre mi dice "nome o password errata", in ogni caso la verifica delle impostazioni del server della posta in arrivo fallisce, tanto che non arrivo neppure ad inserire SMTP... :(

    Grazie
     
  4. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0

    Ricordo di aver letto da qualche parte che, ad esempio, l'accesso all'email di alice.it è riservata solo ai cellulari TIM. Potrebbe essere che il tuo abbonamento Wind non ti permetta di accedere nemmeno agli account TIN.IT. Non ne sono certo, è solo un'ipotesi.
     
  5. gorham

    gorham Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Mi sa che hai ragione, ieri ho creato un account tiscali in due minuti senza alcun problema...
    uhm