Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Varie info Galaxy S4 mini LTE GT-I9195 no brand.

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Wlavespa88, 30 Mar 2015.

  1. Wlavespa88

    Wlavespa88 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Vi chiedo varie informazioni riguardanti il mio cellulare. Ho ricevuto in regalo questo cellulare esattamente il 21/12/14, e l'ho subito aggiornato a KitKat, dopo quasi due mesi l'autonomia è diminuita e l'ho flashato tramite odin alla 4.2.2., funzionava a meraviglia finché non si è ripresentato lo stesso problema e, seguendo la guida e i consigli di Androidiani, ho calibrato la batteria. Ora funziona bene come autonomia, però quando vado in piscina (1h e 30) la batteria si scarica molto velocemente, sarà perché lì fa caldo?
    Un'altra mia curiosità riguarda il possibile aggiornamento a Lollipop, avetr informazioni a riguardo? grazie.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao un po' di caldo non credo centri molto con il consumo eccessivo di batteria almeno che li' dentro dove vai tu ci siano 50 gradi hahaha. se mai prova a fare un altra calibrazione della batteria... anche qui da noi trovi diverse guide basta cercare sul forum. se poi vedi che ti prosciuga di nuovo la batteria ti consiglierei di fare un bel ripristino di fabbrica cosi' ripulisci tutto il sistema. (la durata della batteria poi dipende da come tu hai impostato il cell e da come lo usi)

    per l'aggiornamento a lollipop ho controllato sul sito SamMobile dove si trovano tutti i firmware ufficiali samsung e NON ho visto nessun firmware lollipop disponibile per il tuo dispositivo. attualmente ci sono solo FW kitkat. ;)
     
    Ultima modifica: 31 Mar 2015
    A Wlavespa88 piace questo elemento.
  3. Wlavespa88

    Wlavespa88 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille dell'aiuto, colgo l'occasione per dirti un nuovo problema che si è verificato 'sta mattina: staccato il telefono dal caricatore ho notato che è andato da 100 a 98...grazie ! ☺

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla, questo succede anche a me ogni tanto su piu' dispositivi, e non ci faccio caso piu' di tanto, io ha volte ho risolto facendo appunto la calibrazione della batteria.

    cmq a batteria carica e dopo scollegato dalla rete se la percentuale della batteria scende dal 100% al 98-97% nel giro di 20-30 minuti è una cosa normale secondo me non ci vedo nulla di anomalo ;)
     
  5. Wlavespa88

    Wlavespa88 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    il problema è che non l'ha mai fatto ma vabbe, la batteria si può calibrare anche due volte al mese?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma si non succede nulla cmq calcola che la batteria dopo 6 mesi di vita comincia a perdere un po' anche in autonomia è normale.
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  8. Wlavespa88

    Wlavespa88 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    il metodo che ho usato io non è riportato ms faniente
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ne trovi pure altri di metodi sul forum ma devi cercare... da quello che ho letto nel tuo post tu hai seguito un metodo preso da un altro forum e parlarne qui di quel metodo di certo non credo centri nulla ;)