Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

vecchia Superinternet 3 e tethering: succhia valanghe di mb

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da thepaperboy, 8 Nov 2010.

  1. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Sono un vecchio abbonato tre e ho la vecchia superinternet per navigare anche col tethering. da qualche settimana lo uso per navigare non avendo più a disposizione una adsl. però mi ritrovo in infocosti connessioni da 13 o 14 ore con 200 o 300 megabyte scaricati un giorno sì e l'altro pure. quando normalmente una giornata di navigazione senza scaricare cose particolari si portava via 40/50 mb, con il vecchio nokia.

    qualcuno ha la più vaga idea di cosa stia succedendo?
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Magari hai scaricato qualche file pesante magari una rom. Può essere?
     
  3. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    no quelle le ho scaricate sempre con il wi-fi. inizio a pensare si tratti dei video in flash, intanto sto monitorando con bitmeter os e ho disabilitato i flash.
     
  4. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    eh si, una volta ho guardato 2 o 3 video su youtube da cellulare e ho fatto fuori 80MB e visto che ho 1GB di traffico al mese da allora youtube solo con il wi-fi. ihih
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao ragazzi... giusto per info, da questo mese, la 3 giga tim, diventa 5 giga... sempre per 19 € al mese, e 5 € in più al attivazione.
    Non rallentano il trafico superato un certo limite, e la copertura nazionale è ottima.
     
  6. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    eh infatti meditavo di acquistare ma la tre ai vecchi clienti da ancora 3giga a 5 euro al mese per navigare da cell o pc.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non è male, anche questa, quindi vedi tu... intanto i primi mesi ti devi un pò monitorare da solo, per capire bene cosa sia un consumo di trafico dati, in base alle varie cose che segui. Comunque poi vedrai che ti troverai bene anche senza adsl. E riesci a fare un pò di tutto comunque. Certo se sei abituato vedere tanti video di youtube e per esempio rivederli caricando la pagina da capo... ti consuma. Poi a volte se non è necessario, vedili non in hd ;)
     
  8. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    veramente i 3gb*5€ al mese sono esclusivamente per navigare da telefono.
    se la 3 dovesse accorgersi che usi questo traffico per navigare da pc tramite tethering potrebbe disabilitarti il servizio.
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    beh, non credo... quello è un trafico dati prepagato legato ad un oferta, ma se il tuo terminale ti da la possibilità di condividere la conessione dati con altri devices, è un probblema tuo. dovrebbero vincolarti ad usare terminali non abilitati alla condivisione della rete dati, ormai sono tutti abilitati ecceto i telefonini sotto i 50 euri ;)
    ad ogni modo, se fosse come dici tu, non sarebbe un oferta per trafico internet, ma per wap
     
  10. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    info prese dal sito ufficiale h3g.

    queste parole mi fanno pensare quello che ho scritto nel post precedente.
    e anche l'impiegata del 3store mi ha detto che il servizio può essere usato solo in questo modo, pena la revoca dello stesso (ammesso che la 3 se ne accorga, cosa molto difficile secondo la signorina).
    forse entrambi abbiamo capito male...
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ho fatto la specifica domanda avant'ieri ad un operatore 3, mi ha risposto che se il device ha la possibilità di essere usato come modem, si può fare...
    tra l'altro mi spiegate come possono vedere che stai visionando le paggini web con lo schermo del Liquid ( impostando il browser con la visualizzazione Desktop ), opure sullo schermo del pc ???

    secondo me quest'oferta è attualmente la migliore sul mercato.... peccato che la 3 perda i colpi sulla copertura nazionale ;)
     
  12. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    si, infatti per la tre è quasi impossibile vedere in che modo stai sperperando il tuo traffico. e se anche fosse una cosa fattibile, sarebbe poco conveniente.
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, esattamente... comunque penso che la cosa, non la vogliono pubblicizzare troppo, anche perchè forse avvrebbero probblemi loro con la concorrenza....
    Io personalmente sono molto legato alla Tim, perchè tutto sommato la ritengo la più affidabile, e sono sodisfatto delle 5 Giga che mi mette a disposizione per 19 Euri al mese. ma se fossi più giovane e con meno necessità (a casa non abbiamo rete fissa e usiamo il Liquid come Rooter, quindi se intoppa qualcosa... sono fulmini :D )... credo che passerei direttamente alla 3... anche perchè 3 giga sono già tanti per chi non scarrica Media ;)

    e costa pochissimo....
     
  14. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    si è vero, l'unica nota stonata è del limite massimo dei 100mb al giorno, che non permettono neanche di vedersi un film in streaming.
    però per scaricare la posta e navigare sui siti preferiti, è ottima.