Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Velocità BUS MICRO SD Xperia ARC S

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da cccarletto, 25 Dic 2013.

  1. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ciao a tutti pongo anche qui il quesito:
    qualcuno di voi sa a quanto arriva lla velocità del BUS MICRO SD dell'Xperia arc s?
    mi spiego, dopo l'esperienza fatta su PC e scoprendo che il collo di bottiglia dei compuer è (il bus ide-sata ) che gestisce il trasferimento dei dati al sistema operativo, vorrei che almeno da quel punto di vista il mio Xperia fosse a posto.
    Mi spiego, in tanti credo sappiamo che più è veloce la Microe SD più i dati arrivano prima ad android quando li chiede (apertura programmi ecc..) e sicccome la RAM è meglio risparmiarla, è obligatorio avere un grande velocità nel trasferire dati da scheda
    ad Android.
    Qualcuno di voi ha mai provato questa scheda della SANDISCK ?
    La scheda di memoria SanDisk MicroSDHC Extreme con velocità UHS-1 e Classe10.velocità fino a 80MB/s (533x) in lettura e 50MB/s (333x) in scrittura Capacità: 64GB.
    Io ho su la ULTRA adesso, se pur veloce, arriva alla metà di tranfer rate di questa EXTREME.
    ..se qualcuno sapesse qualcosa in merito, scriva qui grazie.
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A cccarletto piace questo elemento.
  3. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    azz, non dirmi che il controller/bus di sony è lento...no no no dai azz..
    Vorrei sapere le specifiche tecniche, nessuno degli sviluppatori sa dove trovarle??
    Help help!!
    Sinceramente non penso che la sony abbia usato dei chip scadenti o lenti per il controller, penso anzi che sia più un problema di gestione,
    infatti il link (sai sempre tutto tu Fearless eeeh?) che mi hai mandato lo conferma proprio quando dice che modificando un semplice file di sistema può aiutare velocizzando la gestione della scheda.
    comunque avere già una scheda molto veloce aiuta lo stesso nella gestione di file video, audio, game ecc..
    Io la prenderò anche xchè me la ritroverei poi un domani se dovessi cambiare il mio gioiello Arc S.
    Bisognerebbe confrontarlo magari con le velocità di smartphone più nuovi tipo S4 o Nexus per capire le differenze o almeno come la gestirebbe android con questi hardware + new.
    Se qualcuno sa dove trovare info lo scriva grazie ragazzi (io intanto cerco e mi godo questa splendida XPERIA T)
    a presto..
     
  4. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ragazzi ho trovato questo detto da motorola:
    "Android supporta anche SDcards ad alta velocità . Alta velocità significa che l'autobus passa fino a 50MHz , che è 25MBytes per second.A comprensione di massima del sistema di classe , è MByte al secondo. Quindi una scheda Class 10 scriverà fino a 10 MByte al secondo. Poiché il bus ad alta velocità in grado di trasferire dati fino a 25MBytes al secondo , siamo in grado di supportare una classe fino alla classe 25 ( quando saranno disponibili quelle carte ) . "
    Mi sembra di capire che android può supportare fino ad una classe 25, quindi se una classe 10 è super veloce non dovrebbe essere
    male no?
    A questo punto non resta altro che provare.
    Nessuno ha trovato altro più approfondito in merito?
    grazie
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A cccarletto piace questo elemento.
  6. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    oooook, xò non ti sembra strano che questo argomento non da poco conto sia lasciato cosi in disparte ?
    Ti faccio un esempio, nel pc che uso ho messo un SSD 250 GB i tempi di caricamento di win 7 da 1.20 minuti si è ridotto
    a 17 secondi, photoshop 13 da 36 secondi adesso si carica i 6 secondi, questo ti fa capire quanto è importante avere molta velocità con la gestione della memoria di massa.
    A questo punto mi son chiesto come lavora android nel gestirla e quanto sia veloce il bus microsd del sony, xchè se hai notato
    tutto quello che noi chiediamo ad android tranne alcune cose, lo spostiamo sulla card .
    Mi piacerebbe approfondirlo anche per capire se è un limite hardware o software e se sarebbe superabile.
    Se è un problema di android secondo me potrebbe essere gestibile, se invece è hardware ummm... difficile, a meno che non ci sia un FIRMWARE taroccato che possa overckloccare il bus di sistema e aumentare la larghezza di banda passante del bus micro sd.
    Vabbè dai non voglio diventare palloso, xò spero sempre che a qualche sviluppatore possa interessare l'argomento.
    B. giornata..

    ---------- Post aggiornato alle 12:35 ----------

    ah, ho provato sdtools, effettivamente qualcosina fa, xò non agisce dove dovrebbe a mio avviso, praticamente
    mette a disposizione una sorta di CACHE ad android per avere più dati e più velocemente disponibili.
    Però non aumenta la quantità e la velocita del traffico dati tra scheda e Hardware.
    Un pò come le cache degli HRD da pc, che in alcuni è di 8 MB in altri di 16 e ultimamente anche di 32 come i western digital
    caviar black.
    comunque io cerco ancora in rete , vediamo se trovo altro...
    grazie..
     
  7. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Hai ragione Carletto,ma io temo sia un limite hardware...difficilmente superabile.
    Comunque.....hai provato l'app (SD increase) che ti ho suggerito sopra? l'ho rimessa su e riconosco una maggiore velocità,soprattutto nel caricare la galleria.
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  8. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    si si come dicevo sopra aumenta la cache di android quindi con quella rende i dati subito disponibili e ne tiene una minima parte in quella cache credo, ma se provi a trasferire un video da sd a tel vedrai che non cambia nulla, proprio xchè li i flusso è continuo e dipende dalla velocità della sd e del bus...io ho già provato e ho riscontrat questo.
    Bisognerebbe provare con la Extreme a 64 per capire se ci son differenze di velocità, tutto se è vero che android supporta
    fino a classe 25.
    Sai fino a 14 -20 mb x secondo non te ne accorgi molto (vel della maggioranza delle micro sd clas 10) , ma se vai a 30-40 allora....
    appena ho un pò di soldini ci provo e poi vediamo..
     
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Daccordissimo

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A cccarletto piace questo elemento.