Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vendereste un Nexus4 per un Galaxy S4?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Diegocampy, 11 Mag 2013.

  1. Diegocampy

    Diegocampy Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, sto valutando se vendere il mio Nexus4 per acquistare un Samsung Galaxy S4, voi che mi consigliate? Fareste sto scambio? Alla fine io mi sono innamorato di Google experience dal Galaxy Nexus che avevo prima e ora col mio Nexus4 mi trovo benissimo anche con ROM stock(anche se con recovery e permessi di root) quando invece prima cambiavo spesso ROM per cercarne sempre di più performanti.che mi consigliate??
    Inviato dal mio Nexus 4
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non nego la mia passione per la linea "galaxy" e "note" quindi io ti direi di si


    sposto in consigli smartphone
     
    A yann73 piace questo elemento.
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non ci penserei nemmeno ;-)

    Primo perché è un nexus alto di gamma con picca differenza come dotazione hw.
    secondo perché avrà molti aggiornamenti essendo il nuovo nexus.
    Terzo perché è LG ma questo è un aspetto personale nel senso che l'aspetto ingegneristico di costruzione LG lo ritengo di gran lunga superiore a Samsung o Sony, nonostante i loro prodotti sono più gettonati. Comunque su questo per farti un idea di confronti vedi il video che ho messo sullo smontaggio del nexus poi sullo stesso canale YouTube pensò ci sua già quello del S4 ;-)



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    prima di bannare yann per aver criticato la samsung dico la mia :ihih:

    secondo me sono due terminali diversi, quindi la scelta è molto soggettiva. io sinceramente amo le personalizzazioni prima avevo htc (la sense è bellissima) ora ho un note 2 quindi samsung. personalmente non riuscirei a stare con una rom pure google. quindi la scelta sta piu a te perche noi siamo influenzati dal nostro gusto ed utilizzo. :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A yann73 e simoscorpion piace questo messaggio.
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Concordo con mori (anche il ban per yann :ihih: scherzo) diciamo che se la scelta fosse stata per un note 2 ( al posto del gs4) ti direi cambialo al volo perche io sinceramente non riesco più a farne a meno di tutte le personalizzazioni e della spen e se dovessero costringermi a cambiare telefono attualmente riprenderei un note 2, per un s4 dipende dai tuoi gusti se vuoi un sistema leggero senza personalizzazioni allora nexus, se vuoi un sistema più completo e personalizzato allora s4...ricordati però che se hai un gs4 puoi mettere una ROM tipo cyanogen completamente aosp , ma se hai un nexus non puoi mettere una ROM di samsung o simile

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    La mia risposta è: mi terrei il Nexus 4, oppure opterei per il nuovo HTC One o ancora la migliore scelta ad oggi il Note 2 in ultimo l'S4


    P.S. Su una base di dati a 360° il Note 2 regna ancor oggi a quasi 10 mesi dal suo rilascio pensa te che aggeggio sia......, poi io sceglierei il Note 2 pure se fosse l'ultimo dei Top di Gamma, mi piace troppo il Pennino e non ci rinuncerei giammai.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Se ti sei innamorato della Google experience non lo cambiare,o almeno aspetta gli aggiornamenti futuri,compreso Android 5.
    E se proprio vorresti cambiare....ONE di Htc,a mio avviso è decisamente migliore di S4 ;)


    Ah dimenticavo : che il Galaxy S4 ha una cover posteriore in policarbonato come un Alcatel one touch da 50 euro è già stato detto?

    :rolleyes:
     
    A yann73 piace questo elemento.
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in caso ti si rompa con 5-10€ la cambi anche con una in alluminio (pure la batteria se vuoi), in caso si rompe il vetro dietro del nexus sono cavoli amarissimi
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Beh oggettivamente se era stato mesi sul tavolo una bistecca di Claudio o un note 2, ti avvrei suggerito di prendere il note o la bistecca se ti serve per lavoro o gestione di siti web per la dimensione del display e la spen che sono sicuramente la ciliegina sulla torta e lo rendono un dispositivo oltre uno smartphone.
    Detto questo, faccio finta che l'S4 mon sia Samsung e fosse LG... Cosa ha come dotazione HW in più del nexus 4??? Intendo evoluzioni significanti a livello esperienza utente...
    Non credo abbastanza da giustificare una spesa ulteriore di 400€...
    Riguardo a UI proprietarie, ci sono già dei porting dei laucher Xperia, Sense , Samsung e un porting della ROM del optimus G su xDa.... Che però sono alle prime versione alpha e prima che diventano più stabili divenne aspettare qualche mesi... Ma le UI possono essere installati anche su ROM stock con bottloader sbloccato recovery custom e root e sono mods che riporteremo non appena siano certi del usabilità e un minimo di stabilità ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A franyo e fearless piace questo messaggio.
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Quoto per completare quel aspetto ;-)

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=154333

    In fondo alla guida ci stanno indicazioni su dove ripetute il pezzo di ricambio e il costo... 55€

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  11. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Si vero, se si rompe il vetro posteriore su N4 saranno anche cavoli amari, ma vuoi mettere quanto BELLO è:D


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A fearless piace questo elemento.
  12. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    mah...
    avrebbe senso il tuo concetto SE il device costasse il giusto...e non un TOP prezzo come decisamente ha il Galaxy S4,attualmente.
    e poi scusa : uno dovrebbe comprare un device in funzione del fatto che se gli cade ...con poco lo ripara?
    uno dovrebbe comprare un device in base alla qualità costruttiva e dei materiali usati,poi è chiaro che è suo interesse cercare di stare attento nel non farlo cadere.

    mio parere ovviamente ;)
     
    A franyo piace questo elemento.
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per quanto attento puoi stare minimo una volta ti cadrà, è successo pure a me con il note che lo tengo come una divinità, se cade dal lato sbagliato prega prega e prega, io sinceramente non guardo molto i materiali esterni, ma quelli interni, se devo comprare un device solo per l'estetica allora mi prendo una iphone, e chissene se ci faccio la metà di quello che ci faccio con android, l'importante è che sia bello esteticamente no ?
    E poi è dura criticare la "plasticaccia" come dite voi se non avete mai avuto un terminale samsung...provatene uno per un po, e poi ditemi se avete graffi, rigate o perdita di colore...il mio s1 è ancora impeccabile dopo due anni e mezzo, e lo tratto molto molto male !!!
     
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    ho dato per scontato che i "materiali" interni siano già ottimi.
    perchè mi risulta che N4 o Htc ONE (i device che ho menzionato) non siano proprio da buttare in quell'ambito....
    io non critico la plasticaccia,ne critito l'uso su di un device Top di gamma o cmq su device di un certo livello di prezzo,che a mio modo di vedere dovrebbe essere equipaggiato con materiali ben più nobili ;)
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma io non critico la plastica esterna, quello è soggettivo anche per il fatto che il vetro al posto della plastica (anche la più nobile che ci sia) danno una sensazione differente al tatto (per questo nel mio caso uso un fodero e non un bumper e nessuna pellicola)... Il mio è caduto e abbastanza fortemente un paio di settimane fa.. Nessun problema apparte una cicatrice sul aluminio ( che è pieno piuttosto che una placcatura alluminio su plastica) e un graffio evidente sul display... Il rumore che fa cadendo non è bello per niente ma la resistenza ci sta...

    La costruzione interna di LG e eccellente.. Solo HTC la uguaglia ... Samsung, Sony, acer e cito solo i più gettonati usano molto biadesivo nella manifattura interna rispetto LG e HTC che progettano veramente la struttura interna dei moduli, il loro incastro tra loro e le viti che tengono il tutto perfettamente assemblato e accostato... Questo per me è un punto di forza importante nel tempo e nelle dispersioni di energia... Però è un mio punto di valutazione personale come lo è il fatto che quasi tutti costruttori aparte LG si affidano alla foxconn per produrre i loro prodotto tecnologici a basso costo di manovalanza per rivenderli con il guadagno maggiore..

    Queste sono le due idee irrinunciabili per me che vanno saputo quando altri chiedono il parere.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma ti assicuro che per quanto possano sembrare materiali scadenti non lo sono affatto, anzi !! come ti dicevo prima è una plastica molto resistente a urti,graffi, scolorimenti ed è anche piacevole al tatto...l'apparenza inganna ;)
     
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    vai tranquillo che conosco bene la plasticaccia,posseggo l'Arc S da un anno e mezzo.
    e io ho un autofficina,mica lavoro in ufficio dietro una scrivania.......:)

    si è comportata egregiamente,devo riconoscerlo ;)
     
  18. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Prendendo spunto ( non ricordo da chi)....
    ...modalitá "fan boy" ON..:D

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    A yann73 e fearless piace questo messaggio.