Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Versione Firmware Emui 5 - Freeze connessione dati

Discussione in 'P10' iniziata da maser985, 13 Mag 2018.

  1. maser985

    maser985 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,

    sono possessore di un P10 mono sim, il telefono aveva ricevuto via OTA EMUI 8 che non ho però installato in quanto volevo eseguire il rebranding per trasformarlo in dual sim no brand e mi sentivo più sicuro a farlo utilizzando la procedura per Nougat.

    Seguendo la guida di questo forum la procedura è andata a buon fine, il firmware precedente era il VTR-L09C113B151, dopo il rebranding ho installato il VTR-L29C432B162.
    Al reboot ha ricevuto subito via ota ufficiale il VTR-L29C432B172 che dopo alcuni giorni ho installato utilizzando quindi il normale sistema di aggiornamento. Non è più comparso EMUI 8.

    Ho però un problema, che si era presentato anche con un precedente firmware brand: ogni tanto la connessione LTE si blocca ed è necessario un per ripristinarne la funzionalità un riavvio del cellulare. Questo si era risolto con il firmware 151 brand, non so se era presente con il 162 no brand ma è sicuramente presente ora con il 172. A nulla è valso il factory reset.
    Aggiornerei direttamente a Oreo se ricevessi l'OTA ma questo non sta avvenendo, pensavo quindi di usare firmware finder per installare l'ultima Nougat stabile.

    Che versione è consigliabile installare? Mi propone la 180, la 185, la 186a, non capisco se sono beta e non capisco perchè mi approva per l'installazione anche quelle con numerazione dispari (da quanto so sul dual sim la numerazione è sempre pari).

    Qual'è l'ultima versione stabile di emui nougat? E' consigliabile utilizzare le versioni OTA o il FULL-OTA dopo un ripristino? Oppure visto che ormai c'è Oreo installo direttamente via FF la Full-OTA di questo?

    Grazie anticipatamente per il supporto