Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vibra e non si accende... :(

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gianluigit, 18 Mag 2011.

1. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    Buongiorno a tutti (anche se per me non è il massimo della giornata),
    questa mattina ho riavviato il cellulare e mi si blocca durante la fase di caricamento, vibrando ogni tanto.

Ho l'ultimo aggiornamento disponibile per Samsung in italia, brandizzato Wind.

Ho visto in qualche post su google che si consiglia un Hard reset in casi di questo genere, però scrivo qui perchè i post che ho visto hanno tutti cellulari con modifiche e volevo specificare il mio prima di perdermi a capire come si fa questo hard reset.

Secondo voi è la migliore/unica soluzione? Perderò tutti i dati (foto, messaggi, etc?). Se perdo le applicazioni non importa, le riscaricherò... ed i contatti li ho tutti sincronizzati su google. però di sicuro non ho fatto mai il back up dei messaggi...

grazie mille mille mille

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    I messaggi li perdii così come le app. Le foto no invece, comunque fai un reset, non un hard reset, sono due cose ben diverse.

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

3. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
  4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Vai in recovery mode e fai un wipe data/gactory reset. È la via più semplice e veloce.

5. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    Grazie!

6. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    Niente da fare!!!!!!!!!!!!!!!

tolgo la batteria, la rimetto, pigio volume down e power... il cellulare si accende con la scritta samsung iniziale, appare il logo wind come al solito, poi carica la schermata della S e vibra...

a metà di questi processi provo a lasciare il tasto power come ho letto, ma niente...

aiuto

il kies fa qualcosa? lo provo a collegare al computer??

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Devi premere volume su+home+power, guarda nella sezione in generale nel thread indice e li è spiegato tutto

8. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    NON mi entra in RECOVERY MODE!

Ho provato varie volte, con batteria 100% carica, con o senza scheda esterna. Appena lascio il tasto power si avvia normalmente ma rimane bloccato alla S.

Ho visto gli altri post sul forum, ma è possibile che faccio parte degli utenti a cui non funziona la combo dei 3 tasti (volume su, power e tasto home)? Posso fare in un altro modo, magari collegandolo al computer con Kies o altri programmi?

Vi ringrazio ancora, purtroppo non ho ancora risolto...

9. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    ps: mi dispiace "rompervi" se sono cose comuni, ma non riesco a trovare nessuno a cui non si sia avviata la recovery mode ...

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Le cose sono 2:
    1. Ti procuri un USB Dongle per mandare il telefono in download mode e dopo poter eseguire le varie operazioni.[/*:m:2bb3yg22]
    2. porti il telefono in assistenza.[/*:m:2bb3yg22]

11. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    mi sa che mi tocca contattare l'assistenza... grazie per le info comunque sia!

12. wildhorse

wildhorse Baby Droid

Iscritto:
    18 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    mi è capitata la stessa cosa ieri...mi sa che lo mando in assistenza, cellulare nuovo di 1 mese e 4 giorni
    :censura:
    Ma si sa da cosa può esser causato?

13. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Purtroppo non lo so, probabilmente è il firmware 2.2.1 che ha questi problemi, a me non è mai successa una cosa simile.

14. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    l'ho mandato oggi in assistenza, mi hanno detto 15 / 20 giorni... speravo moooolto di meno!

per wildhorse e per tutti: Evidentemente stiamo parlando di nuove tecnologie e qualche problema possono averlo. Non capisco però perchè sul mio non funzionino i tasti combo per il reset. A te funzionano? Se no, hai un cellulare brandizzato? (il mio quando si accende mostra la scritta WIND).

per tutti: La cosa che mi preoccupa ora è la seguente: cosa posso fare quando mi torna il cellulare per evitare di rimandarlo in garanzia se succede di nuovo? devo vivere con il terrore che non riesco a resettarlo?

Se uso uno di questi USB Dongle, mi si annulla la garanzia?

Ciao

15. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    No, con il dongle non si annulla la garanzia. Ho scritto una guida per attivare la combo, con quella si invalidi la granzia ma rimettendo una rom originale dovresti mascherare gli interventi fatti.

16. wildhorse

wildhorse Baby Droid

Iscritto:
    18 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    il cell non è brandizzato e la combo non funziona...amen,andrà in assistenza e quando torna si vedrà di metterci le mani sopra

17. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non voglio darvi false speranze ma a più di qualcuno il telefono è tornato dall'assistenza con la combo funzionante, sperate che sia così anche per voi :birra:

18. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
  19. Nathan

Nathan Baby Droid

Iscritto:
    22 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve ieri è accaduto anche a me, colpa mia che smanettando con i launcher, cmq riavvio e il gs resta a schermo nero e ogni tanto vibrava ... Ho un gs brandizzato vodafone, usata la combo, avviata la recovery wipe e il gs è ripartito.... Ho froyo 2.2.1

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

20. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    Eccomi!!! Ho riavuto il mio cellulare: sostituzione completa dell'apparato elettronico!

Praticamente il negoziante ha detto che hanno cambiato la scheda madre!

Io credo, se è così, forse è perchè la mia COMBO era difettosa!

Ora, domanda sicuramente stupida, ma la faccio per evitare altri danni :):
    se testo la COMBO solo per fare una verifica, cosa clicco per far poi caricare il cellulare normalmente?

La cosa positiva è che sono voluti solo una decina di giorni in assistenza! Penso, non male!

Ciao a tutti e colgo l'occasione per ringraziarvi