Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Virus Popup installato su dispostivo android HTC A9s

Discussione in 'HTC' iniziata da Si7verF0x5, 4 Gen 2018.

  1. Si7verF0x5

    Si7verF0x5 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Recentemente, navigando normalmente nel sistema operativo, ho notato che ogni tanto compaiono fastidiosi annunci caratterizzati dalle solite offerte maligne. All'inizio ho pensato subito ad installare un'antivirus ma nessuno di questi è riuscito ad eliminare il malware, allora ho provato a sfogliare i file di memoria ma non riesco bene ad orientarmici e ho paura che io possa eliminare qualcosa di importante. Ci tengo a precisare che gli annunci popup non compaiono solo nell'uso di una determinata app, ma in qualsiasi cosa io faccia con lo smartphone (whatsapp,instagram,messaggiSMS,telefono, ecc...). Come faccio a liberarmene?
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao e benvenuto.
    Probabilmente hai cliccato erratamente su una finestra popup che ti ha installato qualche malware. Ora come liberarsene non è una cosa proprio semplice e soprattutto anche cancellando varie cose rischieresti comunque di non risolvere il problema. Personalmente ti sconsiglio vivamente di usare APP di pulizia come Antivirus o CleanMaster che non fanno altro che rallentarti il telefono e non risolvono nulla.
    Il mio consiglio è quello di farti un backup delle foto, video, documenti e file personali e poi successivamente resetti il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.
    Ti ritroverai il telefono ripristinato da zero, bello pulito e per la navigazione ti consiglio di utilizzare un browser con AD-BLOCK integrato come CM BROWSER, molto veloce anche in situazione di rete dati un po' scarsa.

    Link al play store:

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ksmobile.cb&hl=it
     
    A Matty22 e uLtiMo125 piace questo messaggio.