Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Visualizzare video streaming (Htc Desire S)

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da alberico73, 16 Mag 2011.

  1. alberico73

    alberico73 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo di qui.
    Sono entrato a far parte della comunità Android dal 4 maggio, data in cui ho acquistato uno splendido Htc Desire S, mio primo terminale Android.

    Sono un utente (windows) di medio livello.

    Scrivo per un motivo semplice che mi sembra di non aver visto già discusso sul forum (almeno di recente).

    Ho problemi con la visualizzazione di video in streaming (ad esempio i telegiornali e radiogiornali presenti sul sito rai).

    Cosa devo installare per risolvere?

    Mi avevano accennato RealPlayer.. ma ho installato qualcosa senza però risultato..

    grazie! Alberico
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Purtroppo i canali Rai usano una tecnologia particolare che non permette lo streaming su Android (e forse nemmeno su iOS penso). La furbizia italiana li ha portati a questa tecnologia così almeno si evitata lo stream del canale su altri siti... Tralasciando ciò puoi provare con i canali di coolstreaming.us mi pare usino flash e noi sappiamo che su Android c'è Adobe Flash :)
     
  3. alberico73

    alberico73 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie! Pensavo fosse una questione di plug-in ed app invece.. siamo in Italia.
    Ok va bene.
    Solo una curiosità di chi ha ancora smanettato poco: ci sono altri siti di news dove è possibile vedere/ascoltare un tele o radio giornale?
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    mhm di solito vengono chiusi... devi cercare a lungo se no ti scarichi l'app di justin.tv e speri che qualcuno metta lo streaming a volte di qualche canale
     
  5. alberico73

    alberico73 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie.. chiedo sempre info su siti di informazione..