Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [VNS-LXX]Huawei P9 Lite: Upgrade/Rebranding su Android Nougat senza effettuare il downgrade.

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 23 Giu 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ATTENZIONE  

    E' severamente vietata la riproduzione sia parziale che totale della guida in oggetto in Forum esterni a Tuttoandroid.net. Tutto il materiale in esso contenuto (scaricabile da siti hosting), ad esclusione di quello relativo a link specifici dei singoli produttori è di proprietà del Forum.
    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.



    Requisiti di base


    a) Bootloader sbloccato,

    b) TWRP 3.1.0-2

    c) HWOTA-VNS

    Procedimento

    1. Creare la cartella HWOTA-VNS un una scheda micro SD.

    2. Scaricare i pacchetti del firmware (il firmware deve essere FullOTA-MF).

    3. Rinominare i file:

    update_full_VNS-LXX_hw_eu.zip in update_all_hw.zip

    update_data_full_public.zip in update_data_public.zip

    update.app non deve essere rinominato, rimane così com'è update.zip

    4. Scaricare il pacchetto HWOTA-VNS ed estrarre la cartella in esso contenuta e spostarla nella scheda microSD.

    5. Copiare tutti e tre i file del firmware rinominati, nella sotto cartella HWOTA-VNS/upgrade.

    6. Inserire la scheda micro SD nel dispositivo spento.

    7. Avviarlo in TWRP (Volume Su + Power con dispositivo spento e scollegato da pc o rete elettrica)

    8. Assicuratevi che il File System sia ext4 (TWRP > Wipe > Advanced Wipe > selezionare Data e cliccare su Repair or Change File system > assicuratevi che nella scritta superiore sia riportato File System ext4)

    9. Dal menù TWRP, selezionare Install, selezionare il percorso della scheda microSd, cercate la cartella HWOTA-VNS e una volta al suo interno selezionate hwota_update.zip.

    10. Effettuate lo Swipe e aspettate la fine del processo.

    NB: Il processo è automatico: il dispositivo si riavvia in automatico in recovery ed effettua l'aggiornamento, al termine del quale, è possibile riconfigurare il dispositivo e (consiglio personale) effettuare i wipe da Recovery Mode (sarà ripristinata la stock).

    LINK DOWNLOAD

    twrp-3.1.0-2-hi6250.img
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    HWOTA-VNS.zip
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    AGGIORNAMENTO.

    Le stesse operazioni possono essere effettuate utilizzando lo script HuRupdater messo a punto dal Senior Member di XDA zxz0O0

    Guida HuRUpdater
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giu 2018
    A ivhazu e Matty22 piace questo messaggio.
  2. gazza62

    gazza62 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio75, immagino che hai abbandonato il p9 LITE, ho un grosso problema, intanto i link che hai postato non funzionano, poi volevo chiedere il tuo aiuto, dopo svariati tentativi dopo un brick del telefono, sono riuscito a farlo ripartire, era un brandizzato Vodafone con codice VNS-L31C002. Dopo vari tentativi di reinstallare il tutto sono arrivato a NUMERO MODELLO: hi6250 - NUMERO SERIE: VNS-C02B123. Purtroppo è fermo così, non fa aggiornamenti e di conseguenza non è tornato alle condizioni di fabbrica. Puoi aiutarmi passo passo a ripristinare come all'origine? grazie anticipatamente ma in rete c'è da diventare pazzi a cercare soluzioni....
     
  3. ivhazu

    ivhazu Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio75, posso seguire questa guida anche per passare da un firmware tim a un nobrand o è meglio che segua l'altra tia guida per smarchaiare dove però non finzionano i link del oeminfo.

    Grazie