Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vodafone APN

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da divago, 2 Set 2010.

1. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    non so se sia il posto giusto dove postare; ho provato a fare una ricerca sulla sezione "guide" ma ho trovato solo consigli per TIM e non per Vodafone

ho appena comprato un Galaxy S e fatto portabilita' per Vodafone; ho chiesto di attivare la Mobile Internet (3€ a settimana per 500 MB) e si sono sbagliato e attivato la summer card internet ('cci loro... 1€ al giorno...) cmq mo la cambio

insomma, il telefono ha configurato automaticamente APN web.omnitel.it
    ora, mi hanno consigliato di cambiarlo e metterne uno farlocco per evitare si connetta a quello e mi faccia spendere milioni; ma se lo cambio ovviamente non si connette a nulla al di fuori della wireless e quindi inutile piano tariffario

chiedo quindi se
    a) sia vero o meno che devo cambiare/disabilitare APN
    b) con Mobile Internet dovrò mettere un APN diverso o
    c) se con tale opzione sfrutta un altro modo di connessione (non con l'APN insomma) e quindi non serve

tra l'altro, sul sito omnitel sotto Mobile Internet dice
    il che mi fa pensare che comunque debba cambiare APN o impostare in maniera diversa
    solo che sono abbastanza niubbo

se qualcuno di voi ha qualche dritta, mi può gentilmente dare qualche consiglio? gia' mi hanno fregato attivandomi il piano tariffario sbagliato, non si sa se mi daranno i mesi gratis per la portabilità, i 50 euri che avevo sull'altra carta non si sono ancora visti, e mo regalargli anche i soldi di connessione mi sembra un furto bello e buono è_é