Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vodafone smart 6 v695 non si accende piu

Discussione in 'Alcatel Vodafone Smart 2' iniziata da kech63, 18 Nov 2016.

  1. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Improvvisamente il cellulare di una mia amica si é bloccato sulla schermata: powered by Android e non va piu avanti. Ho provato ad effettuare Hard reset schiacciando power e volume + ma niente..E´possibile fare in qualche modo la root ???
    Grazie in anticipo !!!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A kech63 piace questo elemento.
  3. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Grazie Giulio, non mastico l'inglese ma in qualche modo proveró...
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' abbastanza semplice da quel che ho letto, non dovresti aver problemi; in alternativa puoi utilizzare un browser come Chrome che ti aiuta nella traduzione del sito, in casi estremi chiedi pure a noi, cercheremo di darti supporto :)
     
  5. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Grazie, pensavo anchio eventualmente del Google traduttore. Stasera provo e vi aggiorno.. Grazie mille ancora
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  6. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Uaaaaaa...sono giá bloccato al terzo punto... o_O; Ho scaricato drivers, SpFlash tolls e Alcatel Mobile upgrade toll. Szippati . Il primo punto dice di installare i drivers..fatto anche se mi ha chiesto un paio di cose ma io ho sempre fatto ok.
    Ora dice di fare partire SPFlash tool. Dovrebbe essere un programma ma nella cartella szippata del file ci sono 3 file ma nessuno un esecutivo. Aiuttt. Cosa faccio ??? Grazie
     
  7. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Che estensione hanno?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Tutto il materiale è presente nella guida di XDA precedentemente postata.

    V695smartfirst6.rar

    SP_Flash_Tool_v3.1344.0.212

    VCOMdrivers.zip

    In primis installare i driver scompattando la cartella VCOMdrivers.zip ed eseguendo come amministratore il file eseguibile InstallDriver.
    Fatto questo eseguire come amministratore SP Flash Tool, caricare il file scatter presente nella cartella della ROM
    01.jpg

    Dalla finestra "Windows" selezionare "Write Memory"
    02.jpg

    Portarsi nella scheda Write Memory e seguire i seguenti passi:

    1 - Cliccare su Open Raw Data e scegliere il file ROM_0 presente nella cartella del firmware scaricata

    2 - selezionare EMMC

    3 - inserire i seguenti dati:

    Begin address : 0x0000000000000000

    Container Length : 0x77500000

    03.jpg

    A questo punto cliccare su Write Memory e connettere il dispositivo SENZA LA BATTERIA.
    Attendere la fine del processo, dopodichè rimettere la batteria e accendere il dispositivo per verificare la riuscita del processo.
    04.jpg

    In caso contrario:

    Eseguire SP Flash Tool e caricare il file scatter;
    Cliccare sulla voce PRELOADER e caricare il file preloader presente nella cartella del firmware precedentemente scaricato;
    05.jpg

    Cliccare sul pulsante Download, un messaggio vi avviserà di eventuali rischi, cliccate su OK e collegate il dispositivo SENZA BATTERIA.
    06.jpg

    Finita l'operazione, se tutto è andato a buon fine, rimettete la batteria ed entrate in modalità recovery tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume Su e Power finche non entrate in modalità.
    Da qui fate prima il wipe data factory reset e successivamente wipe cache partition.
    Finito tutto scegliere Reboot System Now e attendete l'avvio, quindi procedete con la configurazione.

    EDIT: Consiglio vivamente l'utilizzo di un computer con sistema operativo Windows 7
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Nov 2016
    A kech63 piace questo elemento.
  9. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Fatto tutta la procedura. Quando faccio il collegamento al cellulare in entrambe le operazioni mi esce un errore errore.JPG

    Peró in entrambi i casi dopo qualche collegamento - scollegamento (si sente quel suono nel pc) la procedura va a buon fine arrivando la barra rossa al 100% . (Immagino sia a buon fine. fine.JPG

    peró in entrambi i casi il cewllulare si accende con immagine scritta Android come prima e basta.. Purtroppo non posseggo Pc con W7...

    Riprovo ma non ci riesco....
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai un sistema operativo da Windoes 8 o superiore disabilita la firma digitale dei driver e installa questo che è autoinstallante

    Mediatek_Driver_Auto_Installer_1.1352.00.zip


    Poi riprova stavolta con il dispositivo spento e con la batteria inserita.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Nov 2016
  11. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Se schiaccio sul link che mi hai dato esce una lista di zip...quale devo scegliere ??? Cosa intendi per disabolitare firma digitale dei drivers ??? Abbi pazienza che non sono una cima in informatica...Grassie
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Link aggiornato, clicca sul pulsante verde Download e scarica il file.

    Il metodo più veloce che conosco per disabilitare la firma digitale dei driver in windows 8 superiore è quello di eseguire il prompt dei comandi come amministratore e digitare:

    bcdedit /set testsigning on

    Fatto questo chiudere il prompt e riavviare il computer.
    Per riabilitarla invece, aprire un prompt dei comandi sempre con privilegi di amministratore e digitare:

    bcdedit /set testsigning off

    Anche in questo caso alla fine esci dal prompt e riavvia il computer
     
  13. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Scaricato il file zip, scompattato e installato il file bat senza disbilitare firme (mi esce installazione efettuata con successo) . Rifaccio operazione senza batteria e un attimo la barra di scorrimento diventa rossa e cé scritto 100%..in basso a sx scritto 65396 bytes/63,86 Kbps.. peró a fare questa operazione ci mette 3 secondi..penso che normalmente per brickare tutto ci vogliapiu tempo...cosa ne dici ??? Provato con batteria inserita ma non succede niente...
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La barra rossa è solo di caricamento, dopo dovrebbe diventare viola e infine pian pianino gialla, solo al termine di quell'operazione potrà ritenersi concluso con successo il processo (che si potrà notare dal cerchio verde OK che compare in un messaggio).
    Ripeti l'operazione, magari installando solo il preload come indicato nella guida

    EDIT: prova anche ad installare il driver preloader

    Driver Preloader

    Togli la batteria e ripeti da zero tutta l'operazione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Nov 2016
  15. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Buongirorno, grazie della tua pazienza ... Il driver Preloader non riesco a scaricarlo: entro e faccio scarica normale , inserisco il codice Rivelare ma non va avanti... Boo
    Ho riesumato il mio vecchio PC con W7 ed eseguito tutte le procedure con i drivers iniziali, quelli che mi hai postato la prima volta. Il programma si connette un attimo come prima facendo la barra rossa e poi attende sui 50 secondi e poi escono errori che ti allego: errore.JPG errore.JPG errore2.JPG

    Ora il telefono non si accende nemmeno piu sulla schermata : By Android...:(:(:(:( :oops::oops::oops::oops:
     
  16. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Sono riuscito a scaricare i Driver Preloader (non avevo letto bene istruzioni di come immettere il codice) , installati ma escono sempre i soliti errori...
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho trovato qualcosa di più semplice.

    Vodafone_VF695_MT6572_4.4.2

    SP Flash Tool v5.1644

    Driver Autoinstallante

    Nota: Per scaricare SP Flash Tool cliccare sulla scritta Begin Download nel rettangolo verde, i driver sono stati caricati sul mio server Mega per comodità.

    Procedura:

    La procedura la si può trovare a questa pagina


    1 - Scaricre e installare i driver

    2 - Scaricare e scompattare il firmware

    3 - Eseguire SP Flash Tool on privilegi di amministratore e caricare il file scatter

    4 - Connettere il dispositivo al computer da spento e cliccare sul pulsante Download

    5 - Attendere la fine del processo e riavviare il dispositivo

    02.jpg 01.jpg

    Alternative alla procedura:

    1 - Scaricre e installare i driver

    2 - Scaricare e scompattare il firmware

    3 - Eseguire SP Flash Tool on privilegi di amministratore e caricare il file scatter

    4 - Cliccare sul pulsante Download e collegare il dispositivo al computer

    In alternativa ancora provare a cambiare l'opzione da Download Only a Firmware Upgrade, e continuare seguendo il passo 4
    03.jpg
     
    A kech63 piace questo elemento.
  18. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Giulio séi grande !!! Ho provato a scaricare il file Vodafone ma mi dice che al momento non é possibile scaricarlo.....Riprovero´dopo...Ancora Grazie
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Spero che riesci, a me lo fa scaricare tranquillamente.
    Buona fortuna

    EDIT: girovagando in rete ho trovato un link alternativo a quello del firmware precedentemente postato (per l'esattezza era all'ultimo post della guida su XDA)

    LINK ALTERNATIVO

    Dovrsti registrarti al servizio o in alternativa entrare con le credenziali di qualche social a cui sei eventualmente iscritto, aspettare 20 secondi del conto alla rovescia e poter scaricare liberamente il firmware
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Nov 2016
  20. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Sono riuscito a scaricarmi il firmware precedente. Ho fatto tutta la procedura ma come al solito parte la barra in rosso e dopo una 40 di secondi esce un errore. Io penso sia un problema di driver. Ora ho provato con un pc che lavora su w10 ma mi viene un dubbio: la cartella dei Driver autoinstaller contiene un universal ASdb.msi. ..Io ho installato quello perché se installo Driverinstall.exe presente nella cartella Win_8 i driver non si installano e esce un errore. Questo mi capitava anche nel pc con W10 che ho a casa. Grazie