Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vodafone smart 6 v695 non si accende piu

Discussione in 'Alcatel Vodafone Smart 2' iniziata da kech63, 18 Nov 2016.

  1. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Mi é venuto in mente che in ufficio ho pure un pc con Windows XP. Qui i Drivers per Xp si sono installati e ho provato la procedura in tutti i modi , con o senza batteria ma dopo un p´´o escono errori che dicono: Format flash error !! Possibily given a wrong format range, please check your format
    E se provo con il download normale mi dice : PMT changed for the ROM :it must be downloaded. Please select Format All + Download and try again. Provato anche questo ma niente.......:oops::oops::oops:
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Visto che hai la possibilità di utilizzare XP, prova col firmware alternativo che ho visto contiene più file al suo interno.
    Magari scarica e prova a fare il flash con questo tool

    BirdA Tool 3.7.1.zip

    Installa i driver presenti nella cartella ed esegui il programma.
    Ti appare un pannellino che ti chiede quale programma utilizzare, tu sceglierai FlashTool
    01.jpg

    Una volta aperto il programma:

    1 - carica il file scatter;
    2 - spunta la voce DA DL All With Check Sum
    3 - da Option > DA Download ALL > Battery > Without Battery
    03.jpg

    Successivamente
    1 - clicca su Firmware Upgrade
    2 - Download
    04.jpg

    Collega il dispositivo e... speriamo bene
     
    A kech63 piace questo elemento.
  3. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Grazie Giulio, domani provo...
     
  4. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Giulio, nel zip scompattato non vedo il file scatter.......
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Guarda bene, il file scatter sta nel file della ROM non in quello del tool.
    scatter.jpg

    Il link alternativo l'ho postato qualche commento più su.
    Te lo ripropongo

    MT6572_Vodafone VF695 factory flash file

    Per poterlo scaricare, come ti ho già scritto prima, devi registrare un account a questo servizio oppure usare le credenziali di accesso che di solito usi per accedere ad uno dei social indicati (se li utilizzi).

    Il tool che ti ho indicato prima ti servirà solo per effettuare il fash.
     
    A kech63 piace questo elemento.
  6. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    A bé, allora lo scatter ce l'ho, pensavo che ogni tool avesse il suo...Grazie
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No tranquillo, ricordati sempre che il file scatter è presente in ogni ROM e determina le specifiche dei driver della parte hardware del dispositivo a cui appartiene
     
  8. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Fatto anche con l'ultimo procedimento che mi hai proposto nel PC con Xp...Neanche una mossa. Praticamente l' applicazione é uguale a una che mi hai postato precedentemente. Allora ho provato a flöashare con i metodi precedenti e stavolta invece di fermarsi sulla barra rossa, la barra é diventata blu e poi si é bloccato con un altro errore.. Qualcosa ha fatto in piu....:p:cool::cool::p:p:p:p Ora provo con l'ennesimo pc con W10. E poi penso che non ho altre speranze...:oops::oops::oops::oops::oops::eek::eek::eek:
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Riprova con l'ultima versione di SP Flash Tool e nelle opzioni scegli Firmware Upgrade.
     
  10. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Ho provato anche quello e tutti i modi..ultimamente mi esce questo messaggio di errore che ti posto..ti dice qualcosa ?? Questo usciva anche su xp.. Cattura.PNG
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per curiosità, se è possibile, potresti indicarmi la sigla esatta posta sotto il vano batteria o sulla scatola del dispositivo
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora, rileggendo la discussione su XDA, c'è un paragrafo che dice:

    Restore Device
    (well . . . flash pixi 3 4 firmware to repair vodafone smart first 6)

    Pertanto io direi di provare con il firmware del Pixi 3 (4) se te la senti.

    Tutto ciò che serve è:

    SP Flash Tool

    oppure la versione modificata

    SP Flash Tool MOD (Gets rid of most errors)

    Firmware

    Prima di cominciare: non aprire il programma SP Flash Tool, prova a collegare il dispositivo tenendo premuto il tasto volume su, se non senti nessun suono di caricamento e ricerca driver, staccalo e ricollegalo tenendo premuto il tasto volume giù; anche in questo caso se non senti emettere nessun suono di riconoscimento del dispositivo e caricamento driver, scollegalo e prova tenendo premuto il tasto power. Questo ci aiuterà a capire se almeno i driver li carica.
    Se una delle prove fatte porta dei risultati, nel momento in cui vai ad effettuare il flash con il programma collega il dispositivo in quella maniera.
     
  13. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Per fare la prova collego il dispositivo chiaramente con la batteria...Il problema é chespesso il telefono appena collego la batteria si accende da solo...
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova senza la batteria a fare queste prove
     
  15. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    driver1.JPG Buongiorno, allora se collego il cellulare al Pc la periferica continua a collegarsi e scollegarsi (emette quel suono cartteristico di collegamento e scollegamento di continuo)..Questo non va bene...
    Ora voglio reinstallare i primi driver VCO che mi hai postato nel primo post ma mi viene in dubbio: Installo con Installdriver.exe o installdrv..64 . exe o devo entrare nella sottocartella Win 7 e eseguire quel exe ???
     
    Ultima modifica: 23 Nov 2016
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai il sistema operativo a 64bit installa il secondo, altrimenti Installdrv.exe.
    Prova a utilizzare un'altra porta USB (che non sia 3.0) e magari se ne hai la possibilità un altro cavo.
    Se riesci, elimina le foto della scatola perchè ho visto che mostrano dei dati sensibili come l'IMEI.
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    @kech63 ho rimosso il tuo messaggio contenente le foto della scatola in quanto era riportato il codice IMEI del device, essendo non conforme al regolamento.
    Il codice IMEI è un dato sensibile che non deve essere MAI dato con tanta leggerezza.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  18. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Grazie Phil Stelar. Per quanto riguarda il mio cellulare ho cliccato su exe per 64bit visto che é il mio sistema ma continua a collegarsi e scollegarsi. Cambiato cavo e porta USB..Sempre solita storia..
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato a collegarlo tenendo premuto uno dei tasti volume (prova col tasto volume SU prima) fino a che non lo carica ?
     
  20. kech63

    kech63 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Posso schiacciare Volume + o Volume - ma continua a colegarsi e scollegarsi....:confused::confused::confused::confused: