Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vodafone summer card smart, problema internet

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Aspirin, 6 Lug 2011.

1. Aspirin

Aspirin Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Premetto che non credo il problema riguardi il modello in sè, ma non sapevo dove altro postare quindi scusatemi..
    Possiedo un terminale android da Natale ma non ho mai usufruito dei servizi internet se non in connessione dal wifi di casa, soprattutto perchè tra le offerte vodafone non ne trovavo una vantaggiosa.
    Oggi ho attivato la Summer Card Smart (ecco il link con i dettagli: http://www.vodafone.it/190/trilogy/j...saggi_dettagli), mi arriva l'sms di conferma, tento di collegarmi (dati attivi, APNdroid selezionato)...e il nulla. Tento di collegarmi dal browser ma mi dice è necessaria una connessione internet, Facebook o Twitter non riescono ad aggiornare.
    Cerco un po' in giro, scarico APNItaliani, lo faccio andare. Mi si connette all' APN web.omnitel ma subito mi arriva un sms dal 404 che mi informa che "la promozione mobile internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto di accesso web.omnitel.it". Controllo il credito e mi è scalato di 5 (!) Euro.
    Non so da dove cominciare col mettere le mani, è il mio primo smartphone
    Grazie in anticipo per l'aiuto

2. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    mi dispiace che hai postato dopo aver consumato credito inutilmente. Il punto è che per navigare in Internet da Vodafone con lo smartphone devi usare il punto di accesso mobile.vodafone.it

Puoi usare web.vodafone.it nelle offerte per la navigazione da PC, usando il tuo smartphone al posto di una vodafone station.

Ma nel tuo caso devi usare mobile.vodafone.it o puoi provare con wap.vodafone.it (ma è difficile che funzioni) ;)

3. Aspirin

Aspirin Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta prima di tutto! :)
    Mi sono dimenticata di dire che dopo l'inutile spesa (Argh!) ho riprovato a settare l'APN su mobile.vodafone.it, poi ho spento e riacceso il cellulare ma nada..
    Forse mi perdo qualcosa di fondamentale :gulp:

4. Aspirin

Aspirin Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Risolto, dovevo solo aspettare l'sms della vodafone per la conferma dell'abilitazione a internet, mannaggiammè! :)