Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Voglio cambiare Rom :D

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da phoenixita, 21 Mag 2011.

  1. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Come da titolo mi sono stufato della mia rom attuale(froyometal v3.0) che è comunque un ottima rom ;)
    Vorrei cambiare...stavo pensando magari alla miui che sembra davvero ottima :3
    Le funzioni che mi servono ;) :
    App2sd(sarebbe bello)
    OC(non indispensabile ma utile)
    Arrivare almeno quasi a fine giornata
    Bluetooth(vorrei poterlo sfruttare visto k con la froyometal che ho su da quando ho praticamente il cell non l ho potuto mai usare)
    Ah e ovviamente il Root :Q____

    La miui basata su gingerbread 2.3.4 rispecchia queste funzionalità? c:
    Ah vorrei provare qualcosa con ginger quindi avanti con le proposte ;)
     
  2. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    MIUI in download come la flasho? xD
    Devo fare un wipe?D:

    Edit: chiedo perdono non mi ero accorto che c era gia una guida ;)
     
  3. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    anke io oggi flasho la miui ginger ma fino ad oggi ho avuto la froyo e andava benissimo
     
  4. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Perfetto... -.- appena ho flashato la miui è uscita la 1.5.20 come faccio per aggiornarla senza dovere riinstallare tutte le applicazioni?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, fai un backup delle apps con titanium backup ;)

    e lo ripristini sulla versione nuova :p

    @Santo: un salutone (era da tempo che non te lo faccevo xD)... Domanda : ma usi Twitter ???
     
  6. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    La MIUI è un ottima rom per un uso normale del terminale. È da inizio mese che la provo e di problemi gravi non ne ho. I sensori vanno senza problemi, il bluetooth non l ho mai usato quindi non so. La batteria secondo me dura meno rispetto alle altre. Di soliti mi durava quasi 48 h ora invece tiro una sola giornata.
    Volgio anche io provare la froyo metal. Ha problemi rilevanti o è usabile ogni giorno?
    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  7. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    allora liquishi io che le ho pravate tutte e due ti consiglio di usare la froyometal se vuoi le prestazioni perchè io mi ci sono trovato bene...la miui invece secondo me è ancora un po acerba anche se il design è veramente accattivante ha un buon futuro...con tutte e due ogni tanto il cellulare impazzisce non riesco a spiegarmi il perchè(touchscreen che si muove da solo e che non funziona dopo)...ah e la miui di consiglio di disabilitare la rotazione automatica a mio parere buggata...in definitiva froyometal per performance e miui per la grafica stile iphone,e i temi...
    Edit:la miui è aggiornata una volta a settimana la froyometal invece :S (dario penso sia occupato con altri progetti...)
     
  8. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Si infatti stavo pensando di provare la froyo metal e aspettare un ginger più stabile.
    Comunque di problemi gravi alla MIUI io non ne ho rilevati. nell'ultima (5.20) posso solo dire che mi sa che non funzionano i Led delle chiamate ed sms, i sensori di prossimità non mi fanno le bizze.. cioè è utilizzabilissima ma caricarlo ogni giorno con l'uso limitato che faccio è pesante.. con la LCR tiravo anche 2 giorni..
    La froyometal mi ispira per prestazioni e spero che tu mi possa confermare che la durata della batteria è accettabile.
    Peccato che dario si è impegnato in altri progetti perchè la froyometal promettevsa bene (soprattutto il dolby digital)..
     
  9. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Si l utilizzo della batteria è molto piu sostenibile unico bug k ho riscontrato è il fatto che il bt non funzioni per il resto è ottima,davvere un peccato per il dolby volevo veramente provarlo,ah e per l a2sd devi flasharti da solo i darktremor script xD ogni tanto mi impazziva lo schermo ma mi succede anche con la miui e nn so perche :s
     
  10. kira_style

    kira_style Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ne ho provate tante di rom e la migliore secondo me è la froyo 2.2 della Acer x il bluetooth devi installare un app gratuita dal market detta bluetooth file transfer
     
  11. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    dubito che la migliore sia la stock D:x il bluetopth con la froyometal poi bt ftp non funziona perchè il chip bluetooth non si attiva