Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Voglio ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da cosmin106, 23 Nov 2017.

  1. cosmin106

    cosmin106 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve!
    Ho letto varie discussioni in giro per il forum ma non ho risolto il mio dubbio!

    Storia:
    Tutto era partito perche volevo far diventare la scheda sd una memoria interna, cosa che non mi andava giu visto che il p8 poteva farlo dalle impostazioni e questo no!!
    Allora guardando dei video un po in giro ho scoperto della boatloader, la quale se sbloccata, trammite un applicazione mi avrebbe permesso di fare cio.

    Tutto molto semplice nella teoria ma poi nella pratica è stato diverso.
    Seguendo devi video tutorial ho combinato qualcosa hahah, e ho sbloccato il bootloader, anche se qualcosa era andato storto visto che il telefono si era bloccato sulla schermata iniziale.

    Infine ho scoperto di questo forum da cui ho sbloccato il telefono con la modalita del file updata (penso si scriva cosi!)
    Ed ho abbandonato il progetto.

    quindi il PROBLEMA è:
    Non mi lascia piu fare l'aggiornamento! Cioe se lo faccio dalle impostazioni, si riavvia e si blocca sempre sulla schermata! quindi devo rifare il proscesso con updata.


    Cosa devo fare adesso?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai il backup, ed effettua i wipe da recovery
     
  3. cosmin106

    cosmin106 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Il backup l'ho fatto, la wipe da recovery come si fa?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il wipe lo devi fare solo da recovery stock, se hai la twrp rischi di eliminare il SO.
    Per effettuare i wipe, da telefono spento premi insieme i tasti Volume su + Power per una decina di secondi. entrerai in una schermata come questa

    huawei-l21-p9-lite.JPG

    Prima fai wipe data/factory reset e poi wipe cache partition.
    Riavvia tramite reboot system now
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Togli la foto perchè contiene dati sensibili (l'IMEI).
    Per installare la TWRP (difficile che lo fai involontariamente) devi aver fatto modding al dispositivo, cioè sbloccato il bootloader e installato la TWRP. Se non hai fatto nulla di tutto questo stai ben certo che avrai la recovery stock installata (quella in figura postata sopra)
     
  6. cosmin106

    cosmin106 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ok! Ultima domanda poi ho finito!
    Io ho ancora il file di uppdata nella sd, devo cancellarlo prima di fare il wipe o lo devo lasciare?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando si esegue il Wipe data/Factory reset si resetta tutto il dispositivo, tipotandolo alle impostazioni di fabbrica. Qualunque cosa o dato personale tu abbia verrà cancellato. Ecco perchè ti ho scritto prima di farti un backup.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. cosmin106

    cosmin106 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Il dubbio era che poteva influire!

    Comunque lo faccio e poi riporto gli aggiornamenti
     
  9. cosmin106

    cosmin106 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Faccendo volume su+ power il mio entra nella schermata:
    Your device is boating now, can be trusted (o qualcosa cosi)
    Poi mi fa vedere un sito!

    Quindi niente schermata emui
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Vuol dire che al dispositivo è stato sbloccato il bootloader ed è stata installata una twrp o una recovery custom (pure sbagliata, visto che non enntra).
    Devi reinstallare la recovery stock
     
  11. cosmin106

    cosmin106 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    quando avevo sbloccato il boatloader e pasticciato un po, mi si era bloccato sulla schermata:
    "Your device is boating now......!"

    quindi poi ho trovato una guida, qui nel forum dove diceva di scaricare un file (uppdata) e metterlo nella cartella dload, poi tutto nella sd.
    cosi poi da li il telefono si E riavviato, e da li l ho usato cosi fino ad ora.
    Il problema adesso sta che non mi fa fare gli aggiornamenti! (cioe se lo faccio partire dalle impostazioni, si riavvia e si blocca come la prima volta).

    la recovery stock come la reinstallo? perche mi sa che va in base alla serie.
    io ho il VNS-L31 C432 B381 p9 lite single sim
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

  13. cosmin106

    cosmin106 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    I driver adb che richiede come requisito la guida della recovery stock sono quelli nel secondo link che tu hai messo giusto??

    Perche il primo è lo sblocco del boatloader, che io ho.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sono uguali. La cartella adb è la stessa.