Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Voglio Rootare ma non ci riesco?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da yann73, 10 Apr 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao a tutti, sono svariate ore che provo di rootare il liquid per installare la rom di Lain ma non ci riesco. ahhhhhhh
    ho provato la guida http://www.tuttoandroid.net/guide/guida ... #more-3076 ....
    non riesco a entrare in modalita Fastboot (spegni il terminale, stacca la batteria, collega il cavo usb e quando compare l’icona di ricarica reinserisci la batteria e accendi premendo Power+Camera).......> scrive la guida
    insomma mi si riacende in modalita normale il liquid ogni volta che provo.
    ma non esiste un altro modo???? perche sembra facile, ma quando non funziona e dificile(vuol dire che ho sbaglio qualcosa e potrebbe anche essere ho con il liquid aggiornato alla build Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1 la guida non si applica più e questo ne ho un pò di dubbi). ma forse uno stuppido video di dimostrazione potrebbe in questi casi dare certezze a chi come me non e pratico. anche perche se non ce root non si può imparare niente di più complesso da fare sui nostri gioiellini :eheh:
    comunque se possibile illuminarmi su cosa sbaglio??? sarei grato e potrebbe essere utile in futuro a qualcun'altro.
     
  2. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Per entrare in fastboot fai cosi, premetto che non ci credevo manco io xDD:
    1 spegni il cell
    2 attacca il cell al cavo e al pc
    - (non servono i mastrussi con la batteria ma fallo per essere piu certo)
    3 clikka: camera+power+touch button indietro.

    Dovrebbe andare cosi ;)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    problema, quando faccio Doppio click sul file install-superboot-windows.bat, mi da un errore:

    " Impossibile aviare l'Applicazione specificata. AdbWinApi.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. "

    che roba è??? ahhhhhhh

    Grazie delle risposte.
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora mi spiego meglio.

    Ora con la sincronizzazione di tasti di Lain, il Liquid va in fastboot ( ci va solo se levo la batt e collego al usb, poi premo power+scatta foto+fraccia indietro " < " nel basso dello shermo per chi non capisce in futuro ) ma poi provo a lanciare l'applicazione "install-superboot-windows":
    in "1.2-liquid-superboot" > "install-superboot-windows" con doppio click... mi apre un terminale con la scritta dentro:

    C:\Documents and Settings\Yann Patin\Desktop\1.2-liquid-superboot>fastboot-windo
    ws.exe -i 0x0502 flash boot liquid.superboot.img

    con la finestra solita di errore dov'è scritto:

    " Impossibile aviare l'Applicazione specificata. AdbWinApi.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. "

    e in basso "OK"
    quindi faccio "OK"
    a questo punto aggiunge nel terminale:

    C:\Documents and Settings\Yann Patin\Desktop\1.2-liquid-superboot>fastboot-windo
    ws.exe -i 0x0502 reboot

    con la finestra di errore anche qui che indica lo stesso errore, e faccio "OK" di nuovo.

    il terminale si chiude da solo e finisce il tentativo di fare il root :vaff: :vaff:

    ho provato a dare un occhiata alla discussione di Lain su configurare-correttamente-il-collegamento-adb-t2414.html

    ma non ci capisco niente e non sono sicuro che il problema sia qui...

    insomma e tutta la mattinata che smuggino in vano su sto problema.
     
  5. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    anke io ho lo stesso problema e allora ho trovato un'altra guida in cui mi da un altro windows install.bat etc etc.....vado in fast boot doppio clik sul .bat appare per un nanosecondo una finestra scompare e il cel si riaccende cm se niente fosse............ke è esuccesso dv ho sbagliato??? nn dovrebbe uscire una scritta tipo superuser o cose del genere se fosse andato a buon fine?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Una domanda, ma se provassi a accendere il pc con ubuntu in live, e a fare una prova con i comandi:

    chmod +x install-superboot-linux.sh
    ./install-superboot-linux.sh

    indicati nella guida????
    scusate la stupidita della domanda ma per un ignaro mi sembra lecita!!!!
     
  7. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    ecco Perkè ci vuole una videoguida
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    niente, mi appariva <waiting for device>....
    mi tocca aspetare notizie ohoh
     
  9. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    ragazi io ho rifatto il prcedimento esce una scritta per pochi secondi sul cell e poi si riaccende ma cm se nn avessi assolutamente fatto niente...almeno credo.......
    qualcuno puo' rispondere qui stiamo andando al manicomio
     
  10. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    ci sn riuscitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh
    ora cm faccio a mettere le rom moddate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????????
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mi dai la ricetta, che domani mattina ce provo????
    posta tutto qui.... link e tutto tutto, anche in disordine, doppo mettiamo in ordne.
    Vai sulla discussione di Lain sulla sua roooom che non vedo l'ora di provare.
     
  12. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    ora se qualcuno gentilmente mi spiega cm mettere una rom moddata.....anke se ora sto vedendo la guida di lian sulla evil....fino al punto 8 ok ma poi la recovery l'ho scaricata ma cm la metto sul cell????? e cs vuol dire wipe????
     
  13. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao a tutti, ho seguito i passi del link che a segnalato Santo bro, e in effetti con il materiale che ti indicano da scaricare, e il procedimento qualcosa succede.
    ma faccio tutto per fare il root, e tra l'altro ho eseguito anche quel che indicavano per adb...
    alla fine della procedura per il root, il aviando install-superboot-windows , il terminale fa qualche righe... poi si spengne. lato liquid succede qualcosina talmente breve che non si a il tempo di leggere, e si riavia subito normalmente come se niente fosse...

    ma è riuscito ho no??????? non ce niente menu che dovrebbe accendersi al riavio per scegliere la modalita che si desidera di accendere?????
    comunque non rischio di andare oltre perche se faccio guai???
     
  16. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Se da dos sono apparse delle scritte e il cell si è riavviato allora dovrebbe essere rootato, per sertezza scarica il terminal emulator, e dai il comando su, dovrebbe apparirti una schermata dove darai always allow, e il comando partira.

    Per le varie modalita penso tu intenda quelle, devi dare:
    camera+power+volume - [recovery mode(se hai gia flashato la recovery)]
    camera+power+ tasto touch indietro (cavo USB collegato) fastboot.

    ;)
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Lain e ben tornato.....
    dove trovo il terminal emulator???
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    carrissimo, ma tu ai fatto i passagi di questa guida tale quale ho che????

    se si..... , quando ai lanciato "install-superboot-windows".

    ti si è riaviato da solo il cel ????
    poi ti a cambiato qualcosa al accenssione del liquid ????
     
  19. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    uguale uguale poi se è andato bene nel menu dovresti avere una icona a forma di #cn la scritta superuser permission
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    scusami ancora Lain ma sto dando nell pallone, ma quindi quando sara rootato ( perche mi puzza un pò, e non sono sicuro che sia andato a buon fine) comunque il Liquid si avviera sempre con i permessi di Root ???

    poi secome nella guida del altro sito, indicavano anche l' installazione di adb, l'ho installato su C: come indicavano, con il nome android alla cartella contenitrice, dentro ho visto delle icone a forma di un androide... e una si chiama emulator e sta nella sottocartella tool di C:\android

    se fosse quello l'emulator che mi dicevi prima, apre un terminale per qualche frazione di secondo poi si richiude da solo!!!!!