Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vorrei moddare il mio LG G4 senza un minimo di esperienza in materia

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da AntoCoLoR, 14 Mag 2018.

  1. AntoCoLoR

    AntoCoLoR Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, sono nuovo all'interno del sito. Da qualche giorno ho avuto l'idea di moddare il mio LG G4 ormai fuori dalla garanzia da qualche mese. Non ho mai avuto nessuna esperienza nel campo del modding, quali sono gli step da fare per installare una custom rom? E quale rom mi consigliate di installare? Essenzialmente sento il bisogno di moddare il telefono per la scarse durata della batteria e problemi di rallentamento nel telefono quindi cerco una rom ben ottimizzata, guardando un pò in giro ho sentito parlare di Imperium, Resurrection Remix o Lineage OS; ma partendo da zero ho bisogno di aiuto anche nell'eseguire la prima operazione (che dovrebbe essere sbloccare il bootloader), grazie mille in anticipo!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora prima di tutto c'è da fare una differenziazione nelle rom che hai nominato...
    La imperium è una rom basata sul firmware stock, il ché significa qualche funzione extra, migliori performance e batteria (non aspettarti miracoli) senza perdere le funzionalità del firmware stock. LOS è una custom rom basata su Android stock, ed è la base di partenza per molte più rom tra cui la RR (che a mio parere è meglio), perdi funzionalità varie del firmware stock e performance sul fronte camera.
    I passi da seguire sono i seguenti:
    1) Sbloccare il Bootloader (comporta la perdita di tutti i dati)
    2) Installare twrp e root
    3) Installare la rom desiderata
    Visto che sei alle prime armi ti consiglio due cose: chiedi sempre per qualsiasi cosa, e segui passo passo le guide, se vedi che c'è qualcosa di diverso chiedi.
    Per fare quello che ti ho detto trovi tutte le guide nella sezione modding, in caso di dubbi puoi tranquillamente chiedere o qui o direttamente nella guida =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid