Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

vorrei provare android ma...

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da redvil, 8 Giu 2010.

  1. redvil

    redvil Worker Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    premetto che sono in possesso di un iphone 3gs e sarei molto incuriosito di provare un android
    avevo dato uno sguardo al cell acer liquid che mi sembrava un buon rapporto prezzo / prestazioni..
    ora però volevo un vostro parere...cioè avrei delle carenze in questo passaggio?
    io uso il cell moderatamente..cioè nn ho grandi necessità di chissà quali applicazioni basta che sia stabile..poi a parte qualche software per leggere gli rss..un navigatore offline...e qualche altra cosetta del genre sto a posto ( a proposito in questo campo mi sembra di poter trovare tutto giusto?)
    per caso sapete pure se c'è un modo di sincronizzare i miei attuali contatti che ho su microsoft outlook?
    grazie a tutti
     
  2. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo terminale :birra:
    Per niente XD
    Vai sull'android market e li trovi di tutto :p
    si, c'è, è implementata questa funzione
     
  3. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    ho un amico che aveva il 3GS e lo ha venduto x passare al Desire.... ti dico solo una cosa... mi ringrazia TUTTI i giorni x avere insistito con lui nel convincerlo a passare ad Android! ;)
     
  4. redvil

    redvil Worker Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    capito..per caso il tuo amico ti ha precisato in cosa si è trovato meglio?
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io ho un Nexus One da 5 mesi (e vabbè un G1 da 1 anno e oltre) e un iPhone 3GS da un mesetto ormai...
    Peccato che l'iPhone è nella sua bella scatola da 3 settimane :gulp: perchè?
    1) Le applicazioni sono quasi totalmente a pagamento
    2) Devo usare un programma di cacca come iTunes per usare il telefono.. inconcepibile io se compro un telefono pretendo di connetterlo come una memoria di massa
    3) Io switcho spesso tra email-twitter-browser-game e con iPhone ogni volta devo tornare alla home e aprire la app dopodichè torno nella app di prima e devo ricominciare da capo.. (in breve, assenza totale del multitasking che pure symbian ha già da anni..)
    4) Assenza del tasto back.. si spesso e volentieri odio dover cliccare quel pulsante centrale in fondo perchè non ho voglia di vedere la home ma voglio tornare semplicemente indietro!
    5) Assenza di una barra delle notifiche... con Android mi basta tirar giù la tendina per vedere quanto mb libero ho o quali messaggi o email ho ricevuto e così via.. su iphone si hanno invece delle notifiche semplicemente caccose..

    Potrei andare avanti a iosa ma sono le 1.33 di notte :D e poi semplicemente Android è possibilità di scegliere QUALE dispositivo hardware acquistare, intanto l'os è uguale per tutti :p
     
  6. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Quotone :birra: e vorrei aggiungere che la modifica al Iphone è illegale invece ad android è legale ù.ù
     
  7. redvil

    redvil Worker Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    per passare al mondo android pensate sia una buona scelta l'acer liquid?
     
  8. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Si, è un ottimo terminale ;)
     
  9. redvil

    redvil Worker Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    ok nn mi resta che cercare qualche guida in giro per capire come mettere le mani su questo so..mi sembra di aver capito che sia un pò più complicatuccio..e cosa principale...vendere il mio iphone 3gs
     
  10. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    redvil all'inizio sembra complicato ma dopo è tutto intuitivo ;)
     
  11. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Eh? o_O Perdi la garanzia con entrambi.. Anzi spesso quella su android é irreversibile, mentre su iphone é reversibile.
     
  12. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    che centra la garanzia con la legge? o.ò
     
  13. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    E che c'entra la legge con lo sblocco? o.ó
     
  14. redvil

    redvil Worker Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    raga mi hanno fatto una proposta per un motorola milestone...è migliore del liquid?però una cosa importante che chiedo a chi ce l'ha...è molto grande e pesante?
     
  15. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    se tu sblocchi l'iphone con il jailbreak è illegale però puoi recuperare la garanzia... se sblocchi android con il root non è illegale però perdi la garanzia...
     
  16. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    É illegale? Perché?
     
  17. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    e che ne so io xD l'ha detto steve
     
  18. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    redvil io sono passato da Liquid a Milestone qualche mese fa... ti dico solo una cosa non fartelo scappare!!!!

    il Milestone è davvero uno spettacolo! ;)
     
  19. redvil

    redvil Worker Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0

    capito il mio unico dubbio è per le dimensioni..ho paura che nn entri in tasca :(
     
  20. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0

    Non è illegale, lo dicono varie sentenze USA, un po' in contrasto con il Digital Millennium Copyright Act, anche se zio Steve per tirare acqua al suo mulino dice che è illegale...

    Apple non può vietare per legge che un utente usi il dispositivo come vuole, non verranno mai gli SWAT ad arrestare qualcuno per aver sbloccato l'iPhone (magari il discorso è un po' diverso per Installous e apps crackate)...

    L'unica possibilità che ha Apple è quella di negare l'assistenza agli iPhone JB, e se volessero potrebbero vedere se è mai stato jailbroken, solo che sanno benissimo che una buona fetta di utenti lo compra anche per sbloccarlo e quindi lasciano correre...